martedì 6 luglio 2021

REVIEW PARTY: “La maledizione di Goldwing Abbey” di Maria Novella Giorli


Titolo: La maledizione di Goldwing Abbey 
Autore: Maria Novella Giorli
Genere: Urban fantasy, Thriller Paranormale
Casa editrice: Self publishing
Tipologia: Romanzo illustrato 
Data di Pubblicazione: 13 marzo 2021
Formato: Cartaceo ed eBook
Pagine: 260

Trama

Una magica storia fra leggenda e realtà.
 
Da quando una strana maledizione è caduta sulla ridente cittadina di Thunderbay nella contea del Dorset nessuno è mai riuscito a spezzarla. 
Becca e Joy dovranno svelare il segreto che si cela dietro il misterioso monastero di Goldwing e riuscire a rompere il maleficio che grava sulla città e sulla loro famiglia. 
Diroccata e abbandonata da secoli, l’abbazia viene evitata da tutti gli abitanti del paese, la sua fama è infatti sinistra e inquietante. Pare che sia maledetta e che, nei suoi pressi, molte persone siano sparite. Altri dicono che un’antica comunità di suore viveva secoli orsono al suo interno e che sopravviva fantasma tutt’oggi. 
Le due ragazze Incontreranno molti ostacoli lungo il loro percorso e dovranno fare i conti con scelte difficili. Come in un gioco di scatole cinesi, ogni enigma che risolveranno le condurrà in un altro e in un altro ancora, in un intreccio di complesse vicende che le vedrà dapprima scoraggiarsi e rinunciare, ma poi rialzarsi e combattere, fin quando non arriveranno a toccare con mano la potente magia di Goldwing Abbey. 
Fra diari, chiavi, porte segrete, scrigni, libri di magia, stanze stregate... riusciranno le protagoniste a distinguere il bene dal male e portare così a termine la loro missione?
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici, nonostante la pausa estiva del blog, ci sono ancora delle letture in corso e questa volta partecipiamo all’evento organizzato per la promozione del romanzo “La maledizione di Goldwing Abbey” dell’autrice Maria Novella Giorli. 

Ce ne parla Gabriela, che lo ha letto per noi, vediamo che ne pensa.

È il primo romanzo che leggo di questa autrice. Le descrizioni accurate e le illustrazioni portano il lettore in mondo fatto di mistero e le tantissime situazioni portano a leggere in fretta questa storia. 

Joy e Becca sono le due protagoniste di questo libro, e riescono a mantenere alta la suspense ad ogni azione compiuta. 

La caratteristica più importante delle due sorelle è la loro diversità. Anche se sono molto unite, non sono per nulla simili. 

Becca è intelligente e molto determinata, e anche se è anagraficamente la più grande, mi ha dato l’impressione di essere mentalmente più piccola in confronto a sua sorella Joy. 

Joy è coraggiosa e leale, la sua maturità nelle varie situazioni mi ha fatto davvero sorridere. 

Il loro scopo in questa storia è quello di riuscire a eliminare la maledizione che è sul monastero Goldwing, ma anche su tutta la citta di Thunderbay. 

Andando avanti nella lettura si conoscono tanti personaggi importanti per la continuità della storia, tra cui nonna Milly, un personaggio comprensivo e gentile che ci mostra quanto amore prova una nonna per le sue nipotine. 

Un altro personaggio importante da tenere d’occhio è il gatto Cliff. Ma non vi svelo altro.

Tutti i personaggi, principali e non, sono ben delineati. Ciascuno è ben riconoscibile e riconducibile al suo ruolo.

Non racconterò nulla di più, dovrete scoprire da sole quello che succede leggendo il romanzo. Lo consiglio ad un pubblico giovane, ma anche a quelli che vogliono leggere una storia ben scritta condita con un pizzico di suspense.
Lo stile semplice della narrazione riesce a trasportarti subito nella storia, dove, come ho scritto, sopra l’elemento principale è il mistero. 
 
Romanzo promosso, 4/5 stelle.

                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento