giovedì 29 luglio 2021

REVIEW TOUR: "Miss President" di Tara Sue Me

 

Titolo: Miss President
Autore: Tara Sue Me
Editore: Newton Compton editori
Genere: Romance
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 2,99€ - 3,70€
Data di uscita: 05 luglio 2021

Dall’autrice bestseller del New York Times e di USA Today
 
Vincerà la politica o l’amore?
 
Trama:

Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza. 
Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato. 
È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima. Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio.
 
Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto. Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa. Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto. 
E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore.
 
Tara Sue Me è un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Nonostante abbia una formazione scientifica, ha sempre saputo di voler diventare una scrittrice. La Newton Compton ha pubblicato Mister Tentazione e Miss President.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio a tutte. Anche oggi il blog vi fa compagnia con una delle sue ultime letture. 

Si tratta del romanzo di Tara Sue Me, “Miss President” uscito per Newton Compton il 5 luglio scorso.
Ringrazio la CE per la copia ebook e il blog Tre Gatte tra i libri per l’organizzazione dell’evento.

È la prima volta che leggo questa autrice, nonostante abbia un suo precedente lavoro nel Kindle. La trama mi ha incuriosito, quindi mi sono lasciata trasportare dalle pagine e mi sono fatta conquistare dai suoi protagonisti.

Anna e Navin sono una bella coppia: la prima è il futuro Presidente degli Stati Uniti, il secondo è uno dei giornalisti televisivi più famosi del paese.

Entrambi hanno un passato che li lega, ma dopo 15 anni di separazione, le loro strade tornano ad incrociarsi. 
Anna è la prima donna Presidente, un ruolo che le impone rigore e un’immagine impeccabile: niente deve scalfire la sua condotta ineccepibile, nemmeno l’uomo che sconvolge il suo cuore.

Navin, potrebbe avere la sua seconda occasione, ma come raggiungere l’obiettivo? Cercare di conciliare vita privata e il ruolo della donna che vorrebbe di nuovo al suo fianco. 

La vita di Anna è sotto gli occhi del mondo intero e un minimo sbaglio, una piccola sbavatura nella sua immagine, sarebbe pane per i suoi avversari, e lei che vuole fare davvero la differenza non è disposta a rischiare.

Ma al cuore non si comanda… Riusciranno i nostri due protagonisti a trovare un equilibrio? A vivere il loro rapporto alla luce del sole, oppure la politica e il lavoro avranno il sopravvento?
A voi scoprirlo…

Da parte mia ho apprezzato il romanzo, la conoscenza dell’autrice per quello che riguarda le dinamiche del ruolo di Anna, così come risulta amabile il personaggio di Navin.

Alla fine la storia è godibile, una buona lettura da portare in vacanza, una coppia diversa dal solito, dove il “potere” è in mano ad una donna decisa, e dove un uomo affascinante è disposto a ricoprire il ruolo di First Gentleman.

Da parte mia il romanzo è promosso. Voto 4/5 stelle  
              
                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento