Titolo: Tokyo a mezzanotte
Autore: Mia Another
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Data pubblicazione: 28 giugno 2021
Prezzo: ebook € 5.99 - cartaceo € 9.40
Trama:
Dall’autrice del bestseller Come petali di ciliegio.
I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l’aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un’importante società.
Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai.
Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista.
Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell’unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini.
Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l’inizio di un’avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa.
La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l’amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l’affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?
Il fascino unico e misterioso del Giappone in una storia d’amore sensuale e travolgente
Biografia:
Mia Another è lo pseudonimo di una scrittrice che vive nel modenese. Classe 1992, introversa, ama gli animali e l’autunno, è appassionata di videogame e fumetti.
La scrittura è sempre stata al centro della sua vita.
Dopo aver lavorato per anni in un web magazine a tema hi-tech, ha iniziato la sua avventura nel selfpublishing nel 2014, pubblicando romanzi di genere New Adult e facendosi conoscere sui social. Con la Newton Compton ha pubblicato Come petali di ciliegio, che ha ottenuto uno straordinario successo, e Tokyo a mezzanotte.
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Questa volta il blog partecipa con immenso piacere al review tour organizzato per l’uscita del romanzo di Mia Another “Tokio a mezzanotte” uscito il 28 giugno, per Newton Compton.
Aspettavo trepidante questo libro, vuoi perché ormai ho letto tutto di questa brava e talentuosa autrice, vuoi perché leggendo qualche piccolo estratto condiviso suoi social, ero davvero impaziente di averlo tra le mani.
Le mie aspettative, come sempre sono state esaudite, e ogni volta che affronto un nuovo lavoro di Mia, mi accorgo di quanto sia cresciuta come scrittrice, quanto il suo stile abbia trovato una forma perfetta.
Il Giappone torna prepotente anche in questa storia e come è già capitato per Petali di ciliegio, si sente tutta la passione dell’autrice per questo paese affascinante ma pieno di contraddizioni.
Le descrizioni accurate trasportano il lettore in un mondo fatto di tradizioni rigorose e di modernità, e si riesce ad immaginare ogni singolo dettaglio.
Si intuisce che dietro a questo romanzo ci sia stato un importante lavoro di ricerca, non solo a livello delle descrizioni dei luoghi, abbastanza facili se vogliamo, rispetto a quello fatto per caratterizzare i due personaggi.
Mentre Hailey è una giovane donna occidentale, che dovrà adattarsi ad una città nuova, ma anche ad una mentalità diversa dalla sua, Naoki rispecchia con il suo personaggio tutte le contrapposizioni della sua cultura.
A questo punto non voglio raccontarvi nulla di più di quello che svela la trama, che trovate riportata sopra.
Adoro ogni romanzo di Mia e suoi personaggi maschili sono così complessi, affascinanti e non puoi fare a meno di innamorarti di loro. E Naoki non fa eccezione, anche se all’inizio, in alcuni passaggi del libro ho adorato il modo con cui Hailey gli tiene testa, mentre in altri lo avrei preso a sberle…
Quello che troviamo nel libro è una città, Tokyo, terzo inconsapevole protagonista, visto con gli occhi dei due giovani, così diversi, ma legati da qualcosa di incredibilmente forte, che nessuno dei due riesce a ignorare.
Ho accennato sopra a quanto i personaggi maschili che escono dalla penna di Mia siano affascinanti, ma le sue eroine, non sono da meno: Hailey non ha peli sulla lingua, dice tutto quello che pensa e la sua indole mal si adatta alla riservatezza del popolo giapponese. Non sarà lei ad adattarsi, ma Naoki… Curiose di scoprire come?
Questa frase ne racchiude tutta l’essenza…
"Hailey Young mi ha travolto come un carro armato. Ignorarla mi è stato impossibile sin da subito. È un campo magnetico che attira tutto ciò che la circonda. Era inevitabile che ne venissi risucchiato."
Mia ama il Giappone, me lo ha confermato in una bella intervista che mi ha concesso per Pink Magazine Italia e che uscirà a breve. Si sente, tutto il suo amore è tra queste pagine, una terra inserita con abilità e competenza.
Il romanzo è una della più belle letture fatte quest’anno, la narrazione a Pov alterni, pur con più spazio ad Hailey rispetto a quello concesso a Naoki ci permette di assaporare le loro emozioni, di scoprirne la diversità, ma anche i punti di incontro.
Riusciranno a venirne a capo? Lei sarà disposta a lottare oppure il divario tra loro sarà incolmabile?
E Naoki, capirà qual è la sua strada, riuscirà a liberarsi dalla rigidità delle regole e delle sue tradizioni?
Non vi resta che prendervi il tempo per leggerlo e scoprirlo con i vostri occhi.
Io intanto sogno… di incontrarla un giorno, di poterla abbracciare e di ringraziarla di persona per tutte le belle storie che ci regala. Nel frattempo faccio posto in libreria per la copia cartacea di questo meraviglioso viaggio.
Romanzo pienamente promosso 5/5 stelle meritatissime.
Nessun commento:
Posta un commento