lunedì 19 luglio 2021

REVIEW PARTY: "Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore" di Jewel E. Ann

 

Titolo: Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore.
Autore: Jewel E. Ann
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: New Adult, Music Romance, Suspense.
Pagine: 328
Data di uscita: 15 luglio 2021
Prezzo e-book: € 4.99
Prezzo carta: € 13.90
Traduzione: Lorena Marrocco

Trama:
Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta.
Una rockstar tormentata in cerca di redenzione.

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. 
Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. 
Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey. 
 
Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. 
Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. 
Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. 
La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. 
Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso.  Fino a che punto sarà disposta a spingersi?

Biografia:
Jewel E. Ann ha lavorato per dieci anni come igienista dentale, prima di dedicarsi completamente ai suoi tre figli e alla scrittura. 
I suoi romanzi sono stati acclamati dalle lettrici americane, arrivando in cima alle classifiche digitali. 
Attualmente è un’autrice bestseller del New York Times e del Wall Street Journal, ed è tradotta in cinque lingue. 
In Italia sono stati pubblicati da Newton Compton i romanzi: I battiti dell’amore, Per sempre tua e Noi due per sempre. 
Nel catalogo Always Publishing l’autrice ha poi debuttato con il libro Noi in un istante, commovente e indimenticabile, e ora arriva con una nuova storia che crea un genere tutto nuovo nel panorama rosa; 
Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore è un mix tra new adult e romantic suspense. Quando non indossa il mantello da supereroina e non sta salvando il pianeta, Jewel si diverte a fare yoga con gli amici, a guardare Netflix con la famiglia e a leggere romanzi.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Le ferie proseguono e così anche alcune letture già programmate. Oggi vi faccio compagnia con l’ultimo romanzo uscito in casa Always Publishing, “Jersey Six, la miglior vendetta è l’amore” dell’autrice Jewel E. Ann.

Quando è arrivato il materiale per blog, non ho esitato a partecipare all’evento per promuoverlo dato che la trama mi aveva incuriosito molto: è il primo libro che leggo di questa autrice e ho trovato una bella penna che mi ha conquistato.

Ma non vi aspettate la solita storia romantica, quella che vede protagonista Jersey Six, Ian e Chris è dura, realistica, piena di suspense e metterà in gioco la capacità del lettore di immedesimarsi e capire, vi farà venire voglia di chiudere il libro e allo stesso tempo sarete così curiose da voltare pagina.

La narrazione è fatta in terza persona, e questo se da un lato non ci fa entrare troppo in intimità con i pensieri dei personaggi, dall’altro ci protegge dalle emozioni più intense e tormentate. 

La protagonista è una giovane donna che dalla vita ha ricevuto solo il peggio: abbandonata alla nascita, ha vissuto passando da una famiglia affidataria all’altra subendo quello che una bambina non dovrebbe mai sperimentare sulla propria pelle.

Quando finalmente trova la famiglia giusta, il destino di accanisce ancora una volta e si ritrova di nuovo sola e abbandonata a sé stessa. Vivrà per strada, con tutte le conseguenze che questa situazione comporta. Una condizione che influirà anche sulla sua personalità, sul suo modo di porsi…

Quando la sua strada incrocerà quella di Chris, Jersey comincerà ad alimentare la sua sete di vendetta, la voglia e il bisogno di punire chi ha causato l’incidente in cui è morta la coppia che l’aveva in affido, l’unica famiglia degna di essere considerata tale.

Ma non ha fatto i conti né con la personalità di Ian, né con i sentimenti che inizia a provare per lui…

A questo punto credo di avervi svelato anche troppo, questo purtroppo, o per fortuna è uno di quei romanzi che va letto, con calma e con il giusto approccio: non è un testo facile, gli argomenti trattati sono forti e descritti in modo crudo e potrebbero urtare la sensibilità del lettore.

Pur abituata a leggere thriller e horror, alcune scene e alcune situazioni non sono state una passeggiata nemmeno per me, onestamente il romanzo sotto questo aspetto è stato più di quello che mi aspettavo, tanto da interrompere spesso la lettura per riprenderla subito dopo spinta dalla curiosità di sapere cosa sarebbe successo.

Alla fine, la scrittura e lo stile dell’autrice mi hanno affascinato, la sua bravura, le situazioni realistiche e le vicende dei personaggi hanno reso l’approccio al libro sofferto, ma anche coinvolgente.

Il merito va anche alla casa editrice, la copia ebook fornita è priva di errori e refusi, e pur non avendo letto l’edizione originale, ho trovato una traduzione e un adattamento ben fatti. 
Io mi fermi qui, il romanzo è promosso: 4,5/5 stelle meritate.                                                             

                                                                          

Dall’autrice bestseller del Wall Street Journal
Tradotta in 5 Paesi
Jewel E. Ann torna in Italia il 15 luglio con il romanzo Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore.
 
Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore è una storia d’amore anticonvenzionale, graffiante e dalle tinte suspense. Attraverso il racconto di una giovane protagonista combattiva e inarrestabile, il romanzo trasporta i lettori in un gioco di inganni, giustizia e vendetta.
 
Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore è un romanzo autoconclusivo e non è collegato a nessuna serie.

Nessun commento:

Posta un commento