giovedì 8 luglio 2021

REVIEW TOUR: "Oltre l’inganno" di Antonietta Iannone

Titolo: Oltre l’inganno 
Autore: Antonietta Iannone
Editore: Ode edizioni 
Genere: historical romance 
Pov: 3° persona 
Pagine: 250 
Serie: no 
Autoconclusivo: 
Prezzo ebook: € 2.99 
Prezzo cartaceo: € 12.99 
Data pubblicazione: 30 GIUGNO


Sinossi:  
Per salvaguardare se stessi e le proprie aspirazioni, lady Violet Sunderson, figlia del marchese di Glensbury, e lord Alan Finley visconte di Randcliff dovranno scendere a patti. In una società dove l'apparenza vale più della sostanza e i patrimoni più della felicità i due giovani dovranno lottare per ottenere ciò che vogliono.

Tutti i matrimoni iniziano con un contratto. Fra segreti e intrighi, passato e presente, "Oltre l'inganno" ci presenta una storia carica di tutti quegli elementi che hanno caratterizzato la bella società dell'Ottocento più un pizzico di fantasia.

Estratto: 
...Per amare qualcuno in modo incondizionato non bisognava conoscerne ogni segreto, ma rispecchiarsi negli occhi dell’altro e vederci l’infinito. E per quello bastava un istante. Un attimo rivestito di eterno...

...«Devo dissentire. Perché l’alba più bella la possiedo io. Nessuno può avere la gioia di vederla ad ogni ora del giorno. Gli esseri umani devono attendere un momento preciso del giorno, ma io sono stato fortunato.»...

Biografia:
Antonietta Iannone, ventinove anni, calabrese doc, è da sempre appassionata di storia e letteratura classica. Ama leggere e scrivere è diventata una necessità. Vive a La Spezia con marito e figlio peloso.
 
RECENSIONE: 

Buon pomeriggio lettrici!!! 
La settima è quasi terminata, ma fi facciamo ancora compagni con le nostre recensioni. Oggi Gabriela ci presenta il romanzo di Antonietta Iannone, Oltre l'inganno edito dalla Ode Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Vediamo che ne pensa. 

Sin dalle prime pagine di questa lettura, l’autrice è riuscita a trasportarmi nel lontano 1800, nel bel mondo inglese che io adoro. 

Amo quell’epoca, il modo elegante di parlare, ma più che altro mi piacciono le storie dove i protagonisti non si attengono alle rigide regole delineate dalla nobiltà ma fanno uscire la loro diversità, la loro personalità, la loro ribellione. 

“Oltre l’inganno” è un titolo che calza alla perfezione alla storia, ma anche ai personaggi, dove l’ingannatore diventa vittima del fascino di colui che dovrebbe essere ingannato. 

Qui abbiamo due personaggi principali Violet e Alan, che sono costruiti in maniera esemplare, facendo uscire il loro carattere: sia il loro lato testardo ma anche quello romantico. Tutti i personaggi contribuiscono a rendere la storia affascinante e mai noiosa. 

Violet è un tipo di ragazza molto decisa su quello che vuole dalla sua vita: era brava ad eliminare ogni pretendente che sognava e desiderava, averla come moglie. 

Alan è un uomo che vive la sua vita in maniera non  esemplare, ma è pur sempre uno scapolo e sia sa che la loro vita è più libera e meno formale. Anche se all’inizio mi è sembrato il tipo nobile inglese sfacciato, il classico libertino, ho cambiato subito idea dopo poche pagine… insomma diciamo che mi è bastato il tempo di conoscerlo così come ha fatto anche la nostra protagonista.  

Al passato di Alan, purtroppo, è collegata una persona importante per Violet, e chiaramente non dirò nulla, non svelerò di chi si tratta, ma ero sicura che questo personaggio avrebbe fatto di tutto per impedire il loro amore. 

Grazie alla suspense che riesce a tenerti con il fiato sospeso, alle tantissime azioni che riescono a tenerti incollato alla storia, e alle scene intime che sono state descritte con delicatezza, facendoti sognare, sono riuscita a finire di leggere il romanzo in meno di tre ore.

Questo perché la narrazione, pur in terza persona, ha saputo prendermi, facendomi immedesimare con l’epoca e con la cittadina londinese, immaginando anche il solito tempo nebbioso descritto dall’autrice.

Il romanzo è promosso, 4/5 stelle ben meritate.

                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento