mercoledì 14 luglio 2021

REVIEW TOUR: "Testa o Croce" di Erika Lenti

Titolo: Testa o Croce
Autore: Erika Lenti
Editore: Self-publishing
Genere: New Adult
Prezzo ebook: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 12,99 €
Data pubblicazione: 7 luglio 2021
Pagine: 288
Serie: autoconclusivo
Disponibile su Kindle Unlimited

Sinossi:
Vinnie ha un solo scopo nella vita: vendicarsi di chi gli ha strappato ogni briciolo di dignità e di speranza, rendendolo un cumulo di macerie e rancore. Nel suo piano nulla è lasciato al caso e non sono ammessi errori.
Violet ha un passato difficile alle spalle, ma non le manca la forza per costruirsi un futuro sicuro e una carriera promettente.
Vinnie e Violet appartengono a due mondi che non dovrebbero mai avvicinarsi, ma il destino sa meglio di loro ciò di cui hanno bisogno. Ed è per questo che le loro strade si incrociano sulla linea di un confine che non dovrebbero mai oltrepassare.
L'oscurità e la luce.
Il diavolo e l'angelo.
Se è vero che gli opposti si attraggono, è altrettanto possibile perdonare per poter ricominciare?

Biografia autrice:
Erika Lenti nasce nel 1979 in un paese in provincia di Roma, dove vive tuttora insieme al marito Massimo, i figli Manuel e Marissa, e la cagnolina Dakota.
L’arte le sembra una cosa da “grandi”, finché non scopre che inventare storie e dare vita a personaggi le riesce bene.
Nel 2019 approda nel mondo del self-publishing con il romanzo d’esordio Semplicemente Gio’, vincitore del premio Wattys sull'omonima piattaforma Wattpad, nel 2017. Nello stesso anno esce il suo secondo romanzo, Il lato nascosto dell’amore. Nel 2020 pubblica un romanzo scritto a quattro mani con Sara Lia Giordano, Non è colpa mia se ti amo.
Nel suo futuro ci sono nuove storie in stesura e progetti importanti inerenti al mondo del romance e non solo.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!!
Oggi vi presentiamo l’ultimo romanzo di Erika Lenti, Testa o croce, uscito all’inizio di luglio.

Avevo già avuto modo di leggere qualcosa dell’autrice quando ho aperto il blog due anni fa, ma poi sommersa da altre incombenze non avevo più avuto occasione di farlo.

Ho approfittato di questo evento per dedicarmi a questa storia che sin dalla trama mi aveva incuriosito. 

Alla fine ho trovato un testo curato e scorrevole, personaggi ben definiti e coinvolgenti: rispetto a due anni fa ho scoperto un’autrice cambiata, maturata nello stile e nei contenuti. 

Erika affronta, anzi fa affrontare ai suoi personaggi tematiche importanti, il protagonista Vinnie è un giovane afroamericano che dovrà fare i conti con ingiustizie, violenze, insomma con una realtà cruda e dolorosa.

Non è la prima volta che trovo questo tema affrontato in un romanzo, ma in altre occasioni la scrittrice era afroamericana, oltre ad essere nata e cresciuta in alcune città simbolo, per cui certe situazioni le conosceva magari in prima persona. 

In questo caso invece l’autrice ha sicuramente messo sul piatto un lungo lavoro di ricerca per costruire il personaggio, gli eventi, l’ambientazione. Ne è uscito un lavoro ben fatto, realistico e avvincente.

Non scendo nei dettagli della trama, ovviamente per non fare spoiler, ma anche per lasciare spazio ai futuri lettori: la possibilità di farsi coinvolgere dal romanzo e dai suoi protagonisti.

Il romanzo è uno new adult, ma nonostante la giovane età Vinnie e Violet hanno la capacità e il coraggio di affrontare gli ostacoli, le difficoltà che la vita mette sulla loro strada. 

Narrato a Pov alterni e in prima persona, ci permette di percepire in modo amplificato le emozioni e i sentimenti dei due ragazzi, le loro paure, le loro fragilità, ma anche la loro forza.

Io mi fermo qui, se amate le storie di riscatto, anche se un po’ sofferte questa è la lettura adatta a voi.

Il romanzo è promosso: 4/5 stelle meritatissime.

                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento