Titolo: Don’t kick my Heart
Autore: Rosanna Fontana
Editore: Darcy edizioni
Genere: New adult, Sport romance
Pagine: 400
Data d’uscita: 12 luglio
Costo: 2,99€ - 16€ cartaceo - disponibile su KU
Link: https://amzn.to/3Bmmsdu
Trama:
Quando si vive nel buio, anche uno spiraglio di luce può accecarti.
Sono un'anima nera, mi ricopro di oscurità.
Tiago
è diverso da me, troppo per cambiare il corso della mia esistenza. Con
la sua sfacciataggine e la passione per il calcio, non può infrangere le
mie barriere.
Non importa se gli piaccio davvero, se per me prova qualcosa di speciale.
Io non gli permetterò di inondarmi con la sua luce.
Vivo di brevi istanti. Mi bastano il corpo caldo di una donna o il pallone in rete per sentirmi felice.
Ho un grande sogno da realizzare e non posso buttarmi in una storia d'amore, soprattutto con lei, che è caos e distruzione.
Devo pensare a me, alla mia carriera.
E allora perché quando non c'è mi manca l'aria? Perché se non la vedo mi sembra di vivere a metà?
Don't Kick My Heart è uno sport romance dalle mille sfaccettature, un saliscendi di emozioni.
Vincerà l'amore o la paura? Per conoscere l'esito della partita, dovrai aspettare fino all'ultimo calcio di rigore.
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Anche oggi vi facciamo compagnia con una delle nostre letture. Questa volta si tratta di uno sport romance uscito dalla penna abile di Rosanna Fontana “Don’t Kick My Heart” ed edito dalla Darcy Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.
Il protagonista è Tiago, che abbiamo già incontrato nel precedente Snow White: questa volta avrà una storia tutta sua, chi sarà la prescelta che gli farà battere il cuore? Oppure il suo unico amore rimane il calcio?
Il ragazzo ha una grande passione per il pallone, ma il suo ego è il suo peggior nemico: il suo sogno è giocare a livello professionistico, ma finora non è mai arrivata la sua occasione. Adesso dopo la laurea, vuole provarci a tutti i costi.
L’occasione si presenta, quando il suo amico Alex, organizza un triangolare di calcio e per Tiago arriva inaspettatamente la possibilità di giocare in una squadra abbastanza nota.
Quello che colpisce del suo personaggio è l’evoluzione che fa come sportivo e come uomo: non è il giocatore affermato che si innamora della bella protagonista estranea all’ambiente, ma un giovane di talento che deve imparare a stare in squadra e che perde la testa per una giovane donna, problematica e dal carattere ribelle.
Imparerà a mettere da parte l’ego e a mostrare la parte migliore della sua personalità: l’autrice ci regala un Tiago a tutto tondo, ma anche la protagonista femminile, Mary ha la sua evoluzione attraverso le pagine.
Lei ha un abisso dentro di sé, un buio che la inghiotte quando il fragile equilibrio che è la sua vita, si rompe. Nemmeno la presenza al suo fianco del fratello serve a tenere a bada i suoi demoni… solo la vicinanza di Tiago sembra portare un po’ di luce nel suo mondo… ma sarà disposta a lasciarlo entrare?
Nel libro appaiono alcuni personaggi che abbiamo conosciuto in Snow White, per alcuni abbiamo la possibilità di vedere come è andato avanti il loro rapporto (Alex e Maya) mentre ne incontriamo di nuovi, soprattutto tra le file della squadra di Tiago. Chissà che non siano i protagonisti di nuove storie…
Il romanzo si legge tutto d’un fiato, un po' per la scrittura fluida e scorrevole dell’autrice, ma anche per le vicende dei due personaggi principali. Tiago e Mary sono il giorno e la notte, il sole e l’oscurità. Ma sapranno conquistarvi, pagina dopo pagina, riga dopo riga. Soffrirete con loro, tiferete per loro… sarete felici per le loro conquiste…
Insomma una storia da leggere, da assaporare, e perché no, da portare in vacanza.
Romanzo promosso, 4,5/5 stelle meritatissime.
Nessun commento:
Posta un commento