venerdì 30 luglio 2021

REVIEW TOUR: "Il matrimonio reale - The Danish Deal vol. 3" di Ilaria Merafina

Titolo: Il matrimonio reale
Autore: Ilaria Merafina
Serie: The Danish Deal vol. 3
Editore: Ode edizioni
Genere: contemporary romance
Pov: 3 persona focalizzata
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 14 luglio
Pagine: 200
Autoconclusivo: si, ultimo volume.

Sinossi:

Nuove nuvole si sono affacciate all'orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e  Selene? Riusciranno a trovare un compromesso  o sono arrivati al capolinea?
Estratto: Proprio quando aveva deciso di chiudere in una scatola i resti del suo cuore, quello si era ricomposto e aveva ricominciato a battere, aveva stabilito di donarsi a qualcuno, rischiando di essere ancora calpestato. I dolori di ogni cuore uscivano sempre dagli occhi prima o poi.

Era fatta per lui quella Giulietta scaltra e cinica, quell’Elizabeth goffa e sognatrice, quel folletto saltellante che l’aveva accolto nonostante la sua testardaggine. Lei era sua, nata per continuare a sbagliare con lui e su quella strada, tempestata di drammatici errori, avrebbero creato qualcosa di giusto e bello.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi la nostra Gabriela ci presenta la sua ultima lettura. Si tratta del romanzo “Il matrimonio reale” di Ilaria Merafina, ed edito dalla Ode Edizioni che ringraziamo per la copia ebook.

Vediamo che ne pensa.

Eccoci arrivati all’attesissimo ed ultimo volume di questa bellissima trilogia.
 
Dolorosa? Si!
Sbalorditiva? Si!
Densa di colpi di scena? Si! 

Ma prima di parlarvi del terzo volume inizierò con un piccolo riassunto utilizzando una frase che io adoro presa in prestito dalle serie tv.

NELLE PUNTANTE PRECEDENTI: 

IL CONTRATTO REALE:
in questo volume (qui la recensione) si conoscono i due protagonisti che ci accompagneranno per tutto il percorso di questa trilogia. 

Selene e Henry, due soggetti che impari ad amare ed odiare con la stessa intensità.
Selene cerca di farsi perdonare per l’enorme sbaglio e per il disaggio che ha creato per un colpo di testa, accettano un accordo, “il contratto” così come cita il titolo.
 
Henry invece non è messo meglio, anzi. Il senso di colpa lo accompagna ogni giorno. Crede di conoscere l’amore, ma invece quando incontra il terremoto, la sua esistenza si scombussola, diventa tutto confuso e non capisce più nulla. 

Entrambi cercano una via di uscita, ma se uno si sottomette alle richieste dei genitori, l’altro invece cerca in tutti i modi di ribellarsi alle scelte che sono state già fatte per lui.

IL SEGRETO REALE: questo secondo volume (qui la recensione) invece ci porta a conoscere meglio i protagonisti.
Li potremo vedere interiormente. Scopriremmo le paure, i dubbi, ma più che altro il senso di colpa che non lascia nessuno dei due protagonisti. Il finale di questo volume è davvero spettacolare, e il desiderio di aver voluto vicino l’autrice, cosi per fare due chiacchiere, è stato molto forte. Come dice il titolo, un segreto si abbatterà sui personaggi.

IL MATRIMONIO REALE… Ecco qui l’attesissimo e ultimo volume.
Non nego la “fame” che ho avuto nel leggere questa storia. Talmente tanta che ho finito il romanzo in pochissimo tempo. 

Chiaramente le vicende di questo volume fanno sospirare, si cerca di non trarre delle conclusioni afferrate, ma come si fa? Non si riesce, e quindi prima di arrivare alla fine della storia, pensavo: e adesso?
 
Chiaramente la resa dei conti prima o poi arriva, con buone e cattive notizie. 
Con così tanti colpi di scena, che il desiderio maggiore era quello di scoprire cosa succedeva dopo, come sarebbe finita, quando finalmente potevi gioire per un raggio sole che si intravedeva tra questi due soggetti, arrivava il tuono rovinando così il calore che si era creato.  

È una storia avvincente, che riesce a tenerti incollato alle pagine, riuscendo a trasmettere tutti quei sentimenti che i protagonisti sentono. 

Questo perché la creazione dei personaggi, delle scene, l’arco narrativo, rendono tutto così “vivo”, tanto da pensare che non stai leggendo, ma che stai “guardando”.
La narrazione di ogni volume riesce a portarti all’interno nelle più belle e delle più oscure situazioni di questa storia.  

Concluderò la mia recensione con una delle frasi che mi ha colpito di più.
«Tutti meritavano di trovare la persona che li comprendesse appieno, che capisse quanto fossero speciale.»
Con questa storia, ho capito un messaggio bellissimo, ed è quello che tutti noi siamo speciali, indipendentemente da quanto inadeguati o maldestri ci sentiamo.
Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.

                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento