lunedì 6 marzo 2023

REVIEW PARTY: "Like You Love Me" di Adriana Locke


Titolo: Like You Love Me
Autore: Adriana Locke
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance 
Pagine: 328
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: Ebook € 4,90 - Cartaceo 15,90
Data Di Pubblicazione: 28 Febbraio 2023

*romanzo autoconclusivo

Disponibile in libreria e in tutti gli store.

Trama
 
Una storia divertente e con un imprevedibile matrimonio di convenienza.

Per salvare il suo bed and breakfast in Tennessee, Sophie Bates ha bisogno di un miracolo e di soldi facili. Holden McKenzie, il suo migliore amico d’infanzia, ha bisogno di dimostrare a un potenziale datore di lavoro di essere un uomo di parola. Le loro sorti sono incerte, quindi Holden le fa una proposta.
 
Lui si occuperà delle spese di Sophie se lei acconsentirà a un temporaneo matrimonio di convenienza. E perché no? Stanno bene insieme, si divertono, si fidano l’uno dell’altra. È facile dire “lo voglio”. 
 
Ma questo matrimonio improvvisato fa chiacchierare tutta Honey Creek – e fa capire a Sophie e Holden che il loro accordo perfetto sta funzionando troppo bene. Se non stanno attenti, questo matrimonio potrebbe trasformarsi in una storia d’amore.

Biografia 
L’autrice bestseller USA Today e del Washington Post vive e respira libri. Dopo anni di relazioni leggermente ossessive con bad boy imperfetti creati da altri autori, Adriana ha creato i suoi.
Abita nel Midwest con il marito, i figli e due cani. Passa gran parte del tempo a giocare con i figli, a bere caffè e a cucinare. Se è una bella giornata, potete trovarla all’aperto, e ha sempre qualche caramella in tasca.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! La storia che vi presentiamo oggi è l’ultima uscita per Queen Edizioni: si tratta del romanzo dal titolo “Like you love me” dell’autrice Adriana Locke. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.

Personalmente è il primo libro che leggo di questa scrittrice, pur essendo un nome che conosco grazie al passa parola dei social e al fatto che alcuni suoi titoli sono usciti in italiano già negli anni scorsi. 

La trama è qualcosa di già sentito: il matrimonio di convenienza tra due amici che si ritrovano, il futuro datore di lavoro che vede di buon occhio solo candidati accasati… ma, il risultato che è uscito dalla penna della Locke, è stato una lettura piacevole e coinvolgente.

L’inizio è stato un po’ lento, ma dopo pochi capitoli si entra nel vivo della narrazione e le cose tra i due protagonisti si fanno man mano più interessanti.
Sophie è una giovane donna che sogna di portare avanti il bed and breakfast della nonna che come da tradizione è passato di mano da una generazione all’altra. 

Purtroppo i suoi sogni devono scontrarsi con la dura realtà e con le spese sempre più opprimenti: le sue disponibilità economiche sono pressoché minime e non può permettersi nessuna miglioria alla struttura; inoltre, un altro locale più moderno del suo le fa concorrenza e il rischio è quello di perdere definitivamente il bed and breakfast sommerso dai debiti.

Urge una soluzione, che si presenta nei panni di un bel veterinario dagli occhi verdi: Holden, suo amico di infanzia, tornato in città per occuparsi della clinica del nonno dopo che la sua vita è andata a rotoli.

Ma anche il ragazzo nasconde un problema: dopo aver perso il lavoro e la fidanzata, sta cercando di dare una direzione alla sua vita. Una grossa opportunità potrebbe dare una svolta al suo futuro, se non fosse che tra i requisiti graditi, c’è quello che il candidato perfetto abbia una famiglia, o almeno una moglie, valutata come un segno di stabilità da chi sta vagliando la sua candidatura. 

I due si conoscono si da bambini, sono stati amici e complici in moltissime occasioni e quando Holden le propone un matrimonio di convenienza, una cosa a scadenza, per far ottenere a lui il lavoro dei sogni e a lei abbastanza soldi da sistemare la struttura, quella che all’inizio sembra una follia, si trasforma nell’occasione di aiutarsi a vicenda.
 
Però nessuno dei due ha fatto i conti con i sentimenti e un paese impiccione: i primi, quelli che entrambi vorrebbero tenere fuori dall’accordo, emergono quasi subito a metterli in confusione; i secondi fanno il tifo per loro, perché i due assieme sono proprio una bella coppia…

Ovviamente potete immaginarvi come andrà a finire? Credo di sì. Quello che non si può ignorare è il percorso che fanno entrambi, la presa di coscienza, la consapevolezza dei propri sentimenti.

E il romanzo si riempie di emozioni, di cose non dette e di paure… quella di non essere abbastanza forte da reggere un altro fallimento, un'altra separazione… quella di riconoscere cosa davvero conta nella vita.

Alla fine, l’autrice ci regala una storia dolce, una girandola di sensazioni che piano piano ci portano a fare il tifo per loro, per la loro felicità.
4/5 Stelle sono un punteggio ben meritato.


Nessun commento:

Posta un commento