martedì 14 marzo 2023

REVIEW TOUR: "Rose Petal Graves" 1 vol: "Il clan perduto" di Olivia Wildenstein

 
Titolo: Rose Petal Graves
Autrice: Olivia Wildenstein
Serie: Il Clan Perduto vol.1
Genere: Fantasy
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 380
Finale: Cliffhanger
Prezzo: 3.99€ - 15.90€
Data Di Pubblicazione: 6 Marzo 2023
Disponibilità: Disponibile In Libreria E In Tutti Gli Store Online


TRAMA
Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei racconti sulle creature soprannaturali, ma tutto è cambiato il giorno in cui ho potuto vederle con i miei occhi.

Il piano era stare lontano dalla mia città natale e dal cimitero nel quale sorge la mia casa, ma la mamma è morta all’improvviso. Papà dice che ha avuto un ictus dopo aver dissotterrato una delle antiche tombe dei nativi americani nel nostro cortile.

Inquietante, lo so. Ancora più inquietante: non c’era il cadavere all’interno della vecchia bara, solo petali di rosa freschi.

Mentre prepariamo il funerale, degli stranieri di una bellezza devastante approdano in città: un medico legale dagli occhi verde smeraldo troppo giovane per quella professione, un biondo arrogante che fa di tutto per farmi innervosire, e un nativo americano tatuato che non dovrebbe nemmeno essere vivo.

Con la sua morte, mia madre ha inavvertitamente riaperto l’antica faida tra i fae e la tribù di nativi che dava loro la caccia.
 
Una faida che sta per capovolgere tutto il mio mondo.
 
Una lettura che coinvolgerà i fan di The Vampire Diaries!

L’AUTRICE
Olivia Wildenstein è cresciuta a New York, figlia di un francese con un grande senso dell’umorismo e di una svedese con cui parla almeno tre volte al giorno. Per completare gli studi ha scelto la Brown University, dove ha conseguito una laurea in letterature comparate. Dopo aver trascorso qualche anno a disegnare gioielli, ha venduto le sue creazioni per comprarsi un computer portatile e una sedia comoda. Questo settore sembrava più appropriato, considerati i suoi studi.

Quando non scrive, passa il tempo a psicanalizzare tutti quelli che incontra (sì, proprio tutti), a origliare conversazioni per raccogliere materiale sul prossimo libro, a fare un quintale di dolci (che poi mangia davvero), ad andare in palestra (per smaltire i dolci), a cercare di non fare tardi alla scuola dei suoi figli (cosa che avviene, nelle settimane buone, quattro volte su cinque).
Olivia Wildenstein vive con il marito e i tre figli in Svizzera, a Ginevra, dove è un membro attivo della comunità di scrittori.


RECENSIONE
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi presentiamo il primo libro della serie "Rose Petal Graves", dell’autrice Olivia Wildenstein, un Fantasy dal titolo "Il clan perduto” ed edito dalla Heartbeat Edizioni che ringraziamo come sempre per la copia fornita in lettura.

Lo ha letto per noi Gabriela, la nostra appassionata di questo genere di romanzi, vediamo cosa ci racconta.
 
Il primo volume narra la storia di Catori, una giovane donna Shaede della riserva indiana di Red Mountain. Catori è l'erede di una lunga tradizione di guerrieri che hanno il compito di proteggere la riserva dagli spiriti malvagi, ma è anche una ragazza normale che deve fare i conti con la scuola, gli amici e l'amore.

La storia è un mix di paranormal romance e fantasy, con una forte componente di mitologia indiana e una trama incentrata sulla scoperta della propria identità e sulla lotta contro le forze oscure che minacciano la riserva.

La storia inizia con la scoperta di un antico cimitero, dove si trovano sepolti i membri di un clan Shaede scomparso da tempo. Catori e il suo gruppo decidono di esplorarlo per scoprire cosa sia successo al clan scomparso e se ci sia una possibile minaccia per la riserva.

Nel corso della narrazione, Catori si trova ad affrontare diversi ostacoli, tra cui l'odio razziale di alcuni membri della comunità non nativa americana, l'influenza negativa degli spiriti malvagi che infestano la riserva e le complicazioni romantiche.

Tuttavia, la sua vita prende una svolta inaspettata quando inizia ad avere strani sogni e visioni che la conducono alla scoperta del suo vero destino, e anche se il primo volume svela molto a questo proposito, la mia immaginazione è volata.

Catori è un personaggio molto coraggioso, altruista e determinato, che lotta per proteggere la sua famiglia, la sua comunità e la sua eredità culturale. Ha anche un forte senso di giustizia e di compassione, che la porta a difendere i deboli e a cercare di trovare soluzioni pacifiche ai conflitti.

Inoltre, la sua bellezza e il suo fascino attirano l'attenzione di diversi pretendenti, tra cui Kajika, un giovane e affascinante guerriero Shaede, e Cruz, un Fae.

Kajika è un personaggio maschile importante nelle vicende della serie "Rose Petal Graves": è un guerriero Shaede, e vive nella riserva indiana di Red Mountain insieme alla sua famiglia.

E’ descritto come un giovane uomo affascinante, dai tratti esotici e dal carattere riservato e misterioso. È molto protettivo nei confronti della sua famiglia e del suo clan, ed è disposto a fare qualsiasi cosa per difenderli dalle forze oscure che minacciano la loro esistenza.

Quando incontra Catori, il giovane sviluppa rapidamente una forte attrazione per lei, ammirandone la bellezza, la forza interiore e il coraggio. Ma questo solo perché le ricorda una persona che amava.

Nonostante la loro relazione sia complicata da molti ostacoli, mi è sembrato di sentire un loro avvicinamento.

Ace e Cruz, sono descritti in modo altrettanto dettagliato, con particolare enfasi sulle loro personalità, abilità e relazioni con gli altri membri del clan Shaede.

Ogni personaggio ha un ruolo specifico nello svolgimento della trama che viene sviluppato in modo coerente e realistico, con preoccupazioni, paure e desideri che li rendono veri e credibili agli occhi del lettore.

Inoltre, la descrizione dell'ambientazione, della cultura e delle tradizioni della riserva indiana di Red Mountain sono particolarmente accurate e dettagliate, contribuendo a creare un'atmosfera autentica e coinvolgente per il lettore.

In sintesi, il primo volume di "Rose Petal Graves" è una storia avventurosa e romantica, che mescola elementi di mistero, magia e folklore indiano americano, e che si concentra sulla forza dell'amicizia, della lealtà e dell'amore in situazioni difficili e pericolose.

Si conclude con un finale inaspettato, ed è per questo che non vedo l'ora di leggere il seguito. 
Promosso con 5/5 stelle, meritatissime.

Nessun commento:

Posta un commento