venerdì 3 marzo 2023

REVIEW PARTY: "The Witch's Heart" di Genevieve Gornichec

 

Titolo: The Witch's Heart
Autore: Genevieve Gornichec
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Genere: Fantasy
Pagine: 373
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 7,99€ - 15,50€
Store on line: Tutti

LA STORIA DI ANGRBODA INIZIA come finisce la maggior parte dei racconti di streghe: con un rogo. 
Così Odino ha deciso di farla punire per non avergli rivelato il futuro. Da quel momento la strega Angrboda, ferita e impotente, vive raminga nella Foresta di Ferro, lontana da tutto.

Qui, la trova Loki, dio dell'inganno, venuto per restituirle il cuore rimasto sulla pira; e presto l'iniziale diffidenza della donna si trasforma in una passione intramontabile, da cui nasceranno tre figli, tre creature uniche.

Angrboda li cresce ai confini estremi del mondo, lontano dall'occhio onnisciente di Odino, cercando di costruire una tranquilla vita domestica. Ma una visione le mostra cose spaventose che attendono la sua famiglia, e tutti i Nove Mondi.

E ora Angrboda deve scegliere: sottomettersi a un destino cui ha già assistito, o lottare per ridisegnare il futuro di coloro che ama e dell'universo intero?
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Anche oggi vi facciamo compagnia con tre delle nostre ultime letture. 
Cominciamo con "The Witch's Heart" di Genevieve Gornichec, edito da Mondadori che ringraziamo per la copia ebook messa a disposizione. Ringraziamo anche la collega Eynis Paolini per averci coinvolte nell’evento

Lo ha letto la nostra Gabriela che ci racconta le sue impressioni.

Questo è un romanzo fantasy che ci fa vedere la mitologia norrenica attraverso la prospettiva della strega Angrboda. 
La storia è ricca di elementi fiabeschi e di magia, che creano un'atmosfera suggestiva e misteriosa. Segue la vita della strega, mentre lei cerca di sfuggire al destino che le è stato imposto dagli dèi. La narrazione è scorrevole, e questo contribuisce a mantenere costante l'attenzione del lettore.
 
La protagonista del romanzo è un personaggio ben costruito e molto interessante. Viene descritta come una strega potente e saggia, ma allo stesso tempo anche come una figura solitaria e tormentata dal passato. La sua relazione con Loki, il dio dell’inganno, è uno dei temi principali del libro e ci viene raccontata in modo credibile e coinvolgente.
 
In generale, tutti i personaggi di "The Witch's Heart" sono ben caratterizzati e hanno sfaccettature intriganti; anche quelli secondari, come la figlia di Angrboda, o come Skadi e Thor, hanno un ruolo importante nella trama e sono costruiti con cura.
Gornichec offre una nuova interpretazione di questi personaggi della mitologia norrenica, facendo emergere le loro sfumature e i loro lati oscuri.

 
Angrboda deve scegliere: sottomettersi a un destino cui ha già assistito, o lottare per ridisegnare il futuro di coloro che ama e dell'universo intero?
 
La donna si trova di fronte a questa scelta difficile. Da un lato, ha assistito al suo destino e sa che il futuro che le è stato imposto dagli dèi porterà alla distruzione del mondo. Dall’altra parte, scegliere di lottare contro il fato la metterebbe in contrasto con le divinità e potrebbe portare a conseguenze terribili per lei e per coloro che ama.
 
Alla fine, decide di lottare per ridisegnare il suo futuro. La sua scelta è motivata dalla lealtà verso la sua famiglia e dalla sua fede nella possibilità di cambiare il corso degli eventi. Nel romanzo, Angrboda affronta molte sfide e pericoli, per cercare di cambiare la sorte che le è stata imposta. La lotta che affronta per le crea un conflitto emotivo intenso e rende il personaggio ancora più appassionante. 

La decisione di opporsi invece di sottomettersi è un tema importante del romanzo e ci porta a riflettere sul potere delle scelte individuali e sulla possibilità che queste hanno di cambiare il proprio destino.
 
Le ambientazioni in "The Witch's Heart" di Genevieve Gornichec sono dettagliate: l’autrice ha una scrittura descrittiva molto evocativa e riesce a dipingere in modo minuzioso i luoghi in cui si svolge la storia, come le foreste, le montagne e i fiumi. 
Le descrizioni sono spesso permeate di elementi magici e mitologici, come alberi antichi, creature fantastiche e antiche rovine, che contribuiscono a creare una sensazione di meraviglia e mistero.
   
Alla fine, "The Witch's Heart" è un libro fantasy ben scritto e coinvolgente, con personaggi immaginari affascinanti e una trama avvincente che unisce magia, mitologia e colpi di scena.

Promosso a pieni voti 5/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento