mercoledì 1 marzo 2023

REVIEW TOUR: "Love you like that - Michigan University vol.1" di Federica Alessi

 

Titolo: Love you like that
Autore: Federica Alessi
Serie: Michigan University vol.1
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: New Adult/Sport Romance
Pagine: 280
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di uscita: 27 febbraio 2023

Trama:

Hudson
A vent’anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell’università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano. Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte…
Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto?
Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura.
Fino a lei.
Fino a Jamieson.
Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore.

Jamieson
Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c’è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita.
Come tu sei parte della sua.
Ero troppo piccola per capire cosa intendesse. Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell’esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi torniamo in casa Heartbeat e più precisamente alla loro ultima uscita per la collana Loverdose, con il primo volume della serie New Adult/Sport Romance, “Michigan University” dell’autrice Federica Alessi, dal titolo "Love you like that".

Adoro le storie ambientate al college, dove i protagonisti sono alle prese con l’ingresso nel mondo degli adulti, con l’amore e le responsabilità.

Meglio se sono inserite, come questa di Federica, in una serie di romanzi, dove abbiamo la possibilità di conoscere non solo i protagonisti, ma anche tutto un gruppo di personaggi che troveremo probabilmente nei volumi successivi.
Iniziamo con Jamieson e Hudson, la coppia che andremo a conoscere con questa storia.

Si conoscono sin da bambini, ma tra loro non c’è mai stato feeling, lui ha sempre fatto di tutto per tenerla lontana da sé e contemporaneamente proteggerla.  

Ed è grazie al legame che lei ha con sua sorella Savannah, che Hudson non l’ha mai persa di vista, anzi assieme ai suoi compagni di squadra, Liam, Zane, Manick, formano un gruppo molto compatto nonostante le differenze economiche, visto che Jamie, suo cugino Zane e Manick provengono da famiglie più modeste rispetto agli altri. 

I quattro ragazzi fanno parte della squadra di football del college, la Michigan University e sono ormai al terzo anno, mentre Jamie e Savannah sono delle matricole: questo però non impedisce alla comitiva di frequentare le stesse feste, gli stessi ambienti, soprattutto anche per il tacito accordo tra loro di proteggere le ragazze dalle avance del resto della popolazione maschile del college… 

Ma torniamo alla nostra coppia: è evidente sin dalle prime pagine che Hudson nasconde qualcosa, sotto all’atteggiamento sprezzante e scontroso nei confronti di Jamieson c’è ben altro. Il suo Pov ci svela molto in questo senso, ma per capire fino in fondo perché la tiene così a distanza dovrete arrivare alla fine del romanzo, quando ci verrà data la possibilità di scoprire alcuni suoi segreti. 

È lui il personaggio più tormentato, quello che ha molti scheletri nell’armadio, quello che ha molto da perdere se le cose dovessero andare male…

Jamie è quella più controllata, quella che vorrebbe fare appieno la sua esperienza di college, uscire con la sua amica e conoscere nuove persone… peccato che i quattro siano peggio delle guardie del corpo.

Non ha intenzione di farsi comandare a bacchetta da Hudson ne tanto meno di subire il suo atteggiamento mutevole…

Arrivata a questo punto mi fermo, mi sono resa conto che rischio di raccontarvi tutto il libro.

Alla fine, la storia, mi ha trasmesso una serie emozioni contrastanti, ho detestato Hudson per gran parte del libro, il suo atteggiamento è davvero odioso e Federica è stata brava a caratterizzare il suo personaggio; ci ha messo un po’ a riscattarsi ai miei occhi e in fondo mi ha pure fatto commuovere. 

Jamieson si è mostrata una protagonista più lineare, più “normale” se vogliamo darle una definizione; l’avrei preferita più battagliera, meno accondiscendente ai colpi di testa di Hudson… ma per sapere a cosa mi riferisco non vi resta che leggervi il romanzo.

Assegno comunque  alla storia 5/5 stelle piene, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli.

 

Nessun commento:

Posta un commento