martedì 21 marzo 2023

REVIEW PARTY: "Pretty - Senza limite - Serie All Saints High vol.1" di L.J. Shen


Titolo: Pretty - Senza limite
Autore: L.J. Shen
Serie: All Saints High vol. 1 - autoconclusivo
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Bully Romance, New Adult
Pagine: 368
Data di uscita: 17 marzo 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Elisabetta Giamporcaro

C'erano una volta un'ape regina e un uomo di latta.
Ma un giorno alla regina cadde la corona...

Daria Followhill ha tutto ciò che un'adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos. 
Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell’adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia.
Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera.

...e all'uomo di latta spuntò un cuore.

Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.
E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l’unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni. Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa. 
Ma Daria, dietro la sua fragilità e l’aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un'impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto. E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.


BIOGRAFIA: 
Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche interna, raccogliendo un impressionante seguito di fan. 
Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. 
Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici. 
Di L.J. Shen Always Publishing ha già pubblicato i bestseller internazionali Vicious. Senza Pietà, Infamous. Senza vergogna, Ruckus. Senza regole, Scandalous. Senza inibizioni e Devious, Senza tregua. Inoltre sono stati pubblicati i romanzi indipendenti Il ladro di baci, The Lovepost e Il diavolo veste nero.
 
RECENSIONE: 
Buongiorno lettrici!!! Torniamo in casa Always Publishing e lo facciamo con l’ultimo romanzo di L.J. Shen dal titolo “Pretty – Senza limite” primo volume autoconclusivo della trilogia All Saints High”. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook fornita in lettura.

Questa nuova serie può essere considerata a tutti gli effetti uno spin-off della serie “The Saints” (Vicius e co.) in quanto i protagonisti sono i figli dei quattro HotHole. Vi assicuro che se avete letto la serie sarà divertente scoprirli nei panni dei genitori, considerando come loro si sono comportati nelle storie precedenti. 

Per me che non avevo ancora recuperato la serie, dopo la lettura di “Pretty” è stata una full-immersion di un paio di giorni per recuperare i 5 romanzi. 

La Shen è diventata come una droga, non riuscivo a staccarmi dalle pagine, e se considerate che l’ho iniziata a leggere con “Il ladro di baci” e che non mi aveva entusiasmato molto, direi che adesso si è conquistata un posto sul podio tra le mie autrici preferite. 

Ma torniamo al romanzo in questione.

Daria è la figlia di Jamie e Melody. Capo cheerleader, viziata, odia con tutta se stessa Via, una studentessa, promessa della danza che sua madre Mel ha preso sotto la sua ala, proiettando su di lei tutti i suoi sogni infranti.

Penn è un ragazzo complicato: sua sorella Via è scomparsa e dà la colpa di tutto questo a Daria. La rabbia guida le sue azioni, ma c’è molto più di questo sotto l’apparenza, qualcosa che prima o poi gli farà rivalutare tutte le sue convinzioni.

Non entro nei dettagli della storia, per quelli, dovrete leggervi il libro. Ma posso dirvi che l’autrice ha una penna fantastica, realistica. I personaggi sono reali, tangibili: vi faranno provare dei sentimenti, delle emozioni contrastanti, ma credo che in questo stia la bravura della scrittrice. Farci amare/odiare i protagonisti a seconda delle loro azioni.

Personalmente quello che ho amato di più è stato Jamie, il padre di Daria, e non perché ne avessi un ricordo dalla serie precedente (li ho letti dopo questo), ma perché, nonostante il suo passato ribelle e incasinato, qui si comporta da genitore comprensivo e da marito amorevole, a prescindere dal comportamento della moglie Mel.

Melody sembra un pessimo genitore, o almeno è così che ci appare dal punto di vista di Daria; quello che capiremo alla fine, è che nessuno fornisce le istruzioni su come gestire i figli e lei prova a fare del suo meglio, a modo suo ama quella figlia complicata, così diversa da lei…

Daria e Penn sono uniti da un filo invisibile: l’odio che provano l’uno per l’altro si trasforma in qualcosa di più, con la stessa intensità. (E badate bene, non è uno spoiler, ma l’ingrediente essenziale del romance: l’amore).
Ma non tutti sono d’accordo su questo: un nemico, qualcuno che si insinuerà nelle loro vite e proverà a distruggere tutto… 

Sarà un percorso lungo, quello che affronteranno i due: una presa di coscienza, un guardare prima di tutto dentro sé stessi, un farsi da parte per non costringere la persona amata a dover scegliere. 

Vi confesso che negli ultimi capitoli mi sono commossa come non mi accadeva da tempo.
Adesso sono curiosa di leggere gli altri della serie, soprattutto di vedere che genitore è diventato Vicius…
Romanzo promosso ovviamente a pieni voti. 5/5 stelle

 
 


Nessun commento:

Posta un commento