giovedì 23 marzo 2023

REVIEW PARTY: "L'erborista delle anime dimenticate" di Jane Rose Caruso

 


Titolo: L'erborista delle anime dimenticate
Autrice: Jane Rose Caruso
Casa Editrice: Sága Edizioni
Collana: Afrodite
Genere: Romance storico
Pagine: 132 cartaceo
Prezzo formato cartaceo: 12,00 €
Prezzo formato digitale: 0,99 €
Disponibile in abbonamento KU

Trama
Per coloro che cercano una cura per il proprio spirito. Coloro che sentono di aver bisogno di una boccata d'aria che sappia di bosco. 
 
Per chi desidera una storia intensa coronata di odori antichi e della dolcezza della cannella. L'erborista delle anime perduta vi aspetta sulla soglia di un mondo fatato e al tempo stesso reale, pronta a raccogliere dentro di se le vostre storie. 
 
Rosa Caruso ci regala un viaggio indimenticabile, poetico che la cui fine lascerà quel sottile senso di nostalgia che si prova tornando finalmente a casa.

Un prequel che sa un po' di storia, un po' di romance e di natura.
 
RECENSIONE:
Buongiorno lettrici!!!
Oggi siamo in compagnia di Jane Rose Caruso con il romanzo breve “L’erborista delle anime dimenticate” pubblicato da Sága Edizioni, che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.

Siamo a Beltroy, la contea immaginaria dove sono ambientati alcuni dei precedenti romanzi dell’autrice la serie “Miss Garnette Catharine Book Cooking” e conosciamo i due personaggi principali: Eleanor Bigshop e Stephen Book che sono gli antenati proprio della protagonista della serie, Miss Book.

La storia si concentra in poche pagine, ma trattandosi di un prequel, è normale così: quello che è straordinario di questa autrice è la quantità di emozioni, di magia e di fiabesco che riesce a concentrare in uno spazio così ridotto. Vi confesso che sono curiosa di scoprire cosa ci riserverà nel romanzo principale.  

Come è già accaduto per il personaggio femminile di un altro dei suoi romanzi, mi sono ritrovata a quello di questa storia, con Vianne, l'interprete di Chocolat, il film con Juliette Binoche, dove la protagonista con le sue creazioni di cioccolato cura il cuore agli abitanti del villaggio, così Eleanor con il suo dono, conosce bene le erbe e le sue proprietà, e cura gli abitanti della contea affetti da uno strano morbo. 

E come per Vianne, anche Eleanor non è vista di buon occhio da alcuni abitanti che l’accusano di stregoneria. Un “marchio” che in quell’epoca veniva affibbiato a tutte quelle donne colte che ne sapevano più degli uomini in fatto di cure mediche e che per paura e timore venivano nel migliore dei casi allontanate dai villaggi.

Ma tornando alla storia, quello che posso solo dirvi senza svelare nulla della trama, è come dicevo sopra la magia che essa trasmette, come in tutti i romanzi dell’autrice che è capace di farci immaginare con la sua bravura, mondi da fiaba. 

Io mi fermio qui, aspetto i prossimi romanzi di Rose e intanto assegno a questo 4/5 stelle ben meritate.

 

Nessun commento:

Posta un commento