venerdì 3 marzo 2023

REVIEW PARTY: "Come per magia tu - Serie Lark Cove vol.3" di Devney Perry


Titolo: Come per magia tu
Autore: Devney Perry 
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Gabriella Diverio
 
Data di uscita: 3 marzo 2023
 
Trama
Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. 
 
Qui, circondata dall'amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole. 

Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s'impossessa di ogni pensiero della sua mente.

Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.

Una storia di rinascita, sull’elaborazione della perdita e sulla capacità di ricominciare. Il tutto, con un pizzico di magia.

Biografia
Devney Perry ha esordito come autrice di romanzi sentimentali nel 2017 e già al suo debutto è entrata nella classifica bestseller di Usa Today. Ora Devney sta guadagnando sempre più successo nel mondo del BOOKTOK: Il suo hashtag conta 23,5 milioni di visualizzazioni. 
Più volte i suoi libri sono stati selezionati come “Scelti dai Librai“ dei megastore Amazon ed Apple Books e Come per magia tu ha raggiunto la TOP 10 dei bestseller del Wall Street Journal. 
Le storie di Devney Perry, ambientate in angoli da sogno nel cuore dell’America, sono caratterizzate dalla delicatezza con cui l’autrice indaga i sentimenti dei personaggi, e racchiudono spesso anche un pizzico di suspense.Dell’autrice Always Publishing ha già pubblicato i primi due volumi indipendenti della serie Lark Cove, Come la prima volta e Come in ogni attimo.
 
 
In uscita oggi 3 marz,o arriva in libreria "Come per magia tu" dell’'autrice bestseller Devney Perry.
Con la sua penna raffinata e delicata nel descrivere sentimenti ed emozioni, Devney Perry riporta i suoi lettori nella piccola cittadina di Lark Cove, nel Montana, con una coinvolgente storia d’amore enemies to lovers che parla di perdita, dolore e rinascita.
Il romanzo perfetto per chi cerca tenerezza e un caldo rifugio nella lettura e che ha amato Cose che non abbiamo mai superato di Lucy Score e la serie Virgin River di Robyn Carr.
Come per magia tu è il terzo capitolo autoconclusivo della serie Lark Cove, iniziata con Come la prima volta e Come in ogni attimo.
 
RECENSIONE
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccomi con il secondo evento di oggi, ed è dedicato al romanzo di Devney Perry, "Come per magia tu", terzo volume della serie "Lark Cove" ed edito dalla Always Publishing che ringrazio come sempre per la copia ebook fornita e per le belle storie che ogni volta ci regala.

L’autrice mi aveva già conquistato con i due precedenti volumi della serie, ma con questo credo che sia riuscita a creare quella magia descritta nel titolo.
Il rapporto che si forma tra i due protagonisti, ma soprattutto i sentimenti e le emozioni  che traboccano dalle pagine di questo libro sono qualcosa di unico, qualcosa che ti si incolla addosso e che non vorresti più lasciare andare. 

Come quello che provano Kaine e Piper dopo la prima volta che si vedono e che si scontrano, un’attrazione irresistibile che deve però fare i conti con il dolore delle relazioni passate e finite.

La donna è reduce da un divorzio, capitato in un momento di fragilità della sua vita e per lasciarsi tutto alle spalle abbandona New York e si rifugia in Montata: grazie all’amicizia con Thea e Landon, che avete già conosciuto nel primo libro della serie, e al fatto che lavora per lui, Piper decide di stabilirsi a Lark Cove e di comprare casa lì. È decisa a ricominciare e a farcela con le sue sole forze. 

Kaine ha subito una dolorosa perdita, il peggio che possa accadere… È un uomo distrutto che ha scelto la solitudine delle montagne e un lavoro che lo tiene lontano dalle persone.
Ma non ha fatto i conti con l’affascinante vicina che ha acquistato la vecchia casa confinante con la sua. Il silenzio e la sua tranquillità vengono messi alla prova quando Piper inizia i lavori di ristrutturazione dell’edificio. 

Uno scontro verbale è la scintilla che li infiamma: non riescono più a fare l’uno a meno dell’altra, a non cercarsi, ma qualcosa che ha a che fare con il passato di Kaine, frena qualsiasi cosa stia nascendo fra di loro.

Dovrà fare pace con i suoi demoni prima di mette di nuovo in gioco il suo cuore…
E Piper saprà dare un taglio netto con un passato che sembra non volerla lasciare andare? 

Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.

Io l’ho letteralmente divorato in pochi giorni, anziché poche ore come mio solito visti gli impegni di quest’ultimo periodo, ma tornavo sempre con la mente a loro due, alle sensazioni che mi stavano regalando, anche quando non potevo andare avanti nella lettura. Finito già da qualche giorno, mi fanno ancora compagnia, mi ritrovo a pensare alla sensazione di beatitudine che mi hanno lasciato.
 
Quello che mi ha colpito e che probabilmente è il motivo per cui ho amato tanto questo libro, e in generale la serie nel suo complesso,  è sicuramente lo stile dell’autrice, il modo come ha messo su carta e ha fatto arrivare a noi le emozioni, le paure e i sentimenti dei due protagonisti. 

Il tormento di Kaine è evidente, il suo punto di vista è commovente, i capitoli che lo riguardano sono intensi e ci fanno capire quanto la perdita e il dolore possono annientare anche il più forte degli uomini.
Ma a volte basta un sorriso, la persona giusta accanto e tutto torna al suo posto come per magia… 

Piper è una donna determinata, forte e nonostante i suoi problemi, è altruista, generosa e non si tira mai indietro. Sarà la cura per Kaine? 

Voi che ne dite?

A questo punto lascio a voi trovare una risposta. Leggetelo e fatevi trasportare dalla Perry nella magia di Lark Cove.

Adorato e promosso 5/5 stelle super meritate.

 

Nessun commento:

Posta un commento