mercoledì 22 marzo 2023

REVIEW TOUR: "La metà di noi" di Ella Sarip


Titolo: La Metà Di Noi
Autrice: Ella Sarip
Genere: Contemporary Romance/Second Chance
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Pagine: 350 Circa
Finale: Standalone
Prezzo: 2.99€ - 15.90€
Data Di Pubblicazione: 20 Marzo 2023
Formato Cartaceo: Disponibile In Libreria E In Tutti Gli Store Online
Ebook: In Esclusiva Su Amazon E Kindle Unlimited

TRAMA
 
Alcuni legami sono destinati a finire.
Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono sposati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati. Grazie a un rocambolesco imprevisto, i loro destini si incrociano ancora una volta a distanza di tre anni. Ora Margot è un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra.
 
Altri sono destinati a rinascere
Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge. Tutto ciò che credeva di sapere era una bugia, e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione.
 
 
L’AUTRICE
Drama Queen a tempo pieno, sostenitrice del lieto fine intriso di lacrime e portatrice sana d’ironia, Ella pascola tra le campagne del Kent in compagnia di personaggi che attendono di essere raccontati. Lettrice selettiva, ma non assidua, scrive romance su principesse toste che non aspettano di essere salvate, e uomini che hanno il coraggio di amarle. Amante del tè senza zucchero e del caffè alla vaniglia, fa parte di quella categoria di persone che creano programmi con la consapevolezza di non essere geneticamente portate a seguirli… ma sta cercando di smettere.
Ella ha debuttato nel 2019 con la Serie Marshmallow pubblicata in self su Amazon, gestisce la rubrica #parliamodiscrittura su Instagram mentre la sua gemella cattiva gira reels sulla sua #vitadascrittore. Con Heartbeat Edizioni ha già pubblicato L’erborista, historical romance ambientato nel 1818.
 
RECENSIONE: 
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Dopo la pausa Festival, il blog riprende la sua normale attività presentandovi la nuova uscita in casa Heartbeat Edizioni.
Si tratta del romanzo “La meta di noi” dell’autrice Ella Sarip, che si cimenta questa volta con un Contemporary romance. Ringraziamo la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione. 

La storia di Margot e Will si sviluppa su due piani temporali alternati, mostrandoci i protagonisti prima e dopo la rottura del loro matrimonio. 

I due giovani si incontrano per la prima volta grazie ad una coppia di loro amici li ha trascinati in una sorta di un appuntamento al buio. Tra loro non scatta subito la scintilla, anzi sembra che la nostra protagonista sia piuttosto scettica su Will, che si è pure presentato in ritardo.

Seguiamo così Margot e Will sin dai tempi dell’università, vediamo come lui ha fatto breccia nella corazza della ragazza, vediamo nascere il loro amore e assistiamo alla fine del loro rapporto… 

Ma siamo anche spettatori del momento in cui per un caso fortuito le loro strade torneranno ad incrociarsi alcuni anni dopo, dando ad entrambi la possibilità di chiarirsi, di capire cosa ha spezzato il loro legame.

Adesso Will è uno chef abbastanza famoso, mentre Margot ha messo a frutto i sui studi di criminologia aprendo un’agenzia investigativa. Sarà grazie a queste sue capacità e al diario dell’ex marito finito nelle sue mani che la donna cercherà di capire i motivi che hanno messe fine al loro matrimonio. 

Cosa nasconde Will? Perché, pur amando la moglie, si sono lasciati?
A queste e ad altre domande, troverete le risposte leggendo il libro. 

Dal punto di vista narrativo, come dicevo sopra, la storia corre su due binari temporali, mostrando presente e passato dei protagonisti. Il romanzo è raccontato tutto dal punto di vista di Margot, mentre quello di Will ci viene mostrato solo dai brani del suo diario e in parte lo possiamo percepire anche dai dialoghi. 

Sinceramente, anche se sono una fan del Pov di entrambi i personaggi, credo che in questo caso sia stata la scelta migliore, perché mischiare i due punti di vista assieme all’alternanza temporale penso che avrebbe reso più complesso seguire il filo della trama. 

La scrittura dell’autrice resta sempre fluida e scorrevole, e la curiosità di scoprire cosa è accaduto alla coppia ci fa voltare una pagina dopo l’altra, nonostante il testo sia bello corposo. 

Ci sarebbe da raccontare tanto di questo libro, ma il rischio è di svelare qualche particolare di troppo, per cui mi fermo qui e lascio a voi la possibilità di scoprire questa storia.
Romanzo promosso 4/5 stelle.

 

Nessun commento:

Posta un commento