lunedì 27 marzo 2023

REVIEW TOUR: "Facciamo finta che non finirà" di Elena Armas


Titolo: Facciamo finta non finirà
Autore: Elena Armas
Casa editrice: Newton Compton Editore
Genere: Commedia romantica
Pagine: 480
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo:  5,99 - 9,90
Store on line: tutti
 
The American Roommate Experiment

Dall'autrice del bestseller mondiale Facciamo finta che mi ami

Il fenomeno romantico di TikTok
Oltre 200 milioni di visualizzazioni

Rosie Graham ha un segreto. Anzi, ne ha diversi. Ha appena lasciato un lavoro strapagato per dedicarsi a un altro tipo di carriera: desidera diventare una scrittrice di romanzi rosa. Il suo futuro però si preannuncia tutt’altro che luminoso, anche se Rosie è convinta di potercela fare. 
 
Non ha ancora detto alla sua famiglia del cambio di rotta perché troppo occupata a combattere con un terribile blocco dello scrittore e un appartamento fatiscente. Prima che il soffitto le crolli addosso, decide di occupare abusivamente l’appartamento dell’amica Lina, mentre lei è fuori città. 
 
Ma Rosie non sa che la casa è già stata prestata al cugino dell’amica, l’irresistibile Lucas, che le offre di restare. E così Rosie finisce per diventare coinquilina del ragazzo per cui ha una cotta, e che segretamente stalkera su Internet da mesi. Per di più Lucas, per aiutarla a ritrovare l’ispirazione narrativa, le propone una serie di appuntamenti romantici. Rosie non ha nulla da perdere, in fondo Lucas deve ripartire tra poco più di un mese e la sua stupida cotta online è totalmente sotto controllo. O quasi…

Dopo il successo mondiale di Facciamo finta che mi ami
La nuova commedia romantica di Elena Armas

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! La lettura che vi presentiamo oggi è il romanzo dell’autrice Elena Armas, “Facciamo finta che non finirà” uscito in Italia grazie a Newton Compton che ringrazio per la copia fornita in lettura.

Lo ha letto per noi Gabriela, vediamo cosa ci racconta.

Rosie Graham, la protagonista, ha un problema. Anzi, ne ha diversi. Si è appena licenziata da un lavoro molto remunerativo per potersi concentrare sulla sua carriera: scrivere romanzi d'amore.
Ma adesso che ha una scadenza per il suo nuovo libro, è a corto di ispirazione. E come se non bastasse, il soffitto del suo appartamento di New York crolla, letteralmente.

Quindi va a casa della sua amica Lina, che abbiamo già conosciuto nel precedente romanzo della Armas, senza sapere che la ragazza lo ha già prestato a Lucas, uno dei suoi cugini. Con grande stupore di Rosie, il ragazzo le propone di vivere insieme nell'appartamento finché lei non troverà un'altra sistemazione.

Ben presto, Rosie scopre che Lucas non vede l'ora di aiutarla, si comporta con lei come un cavaliere dall'armatura scintillante. Solo che questo cavaliere gira per l'appartamento con indosso solo un asciugamano, un sorriso che la lascia senza fiato, un accento irresistibile e un incredibile talento per la cucina.

Quando il ragazzo viene a conoscenza della mancanza di ispirazione della sua coinquilina, le propone un piano folle: la inviterà ad alcuni appuntamenti romantici "sperimentali" per stimolare la sua ispirazione. Rosie non ha nulla da perdere, ma sa Lucas non può restare a New York per sempre. E sei settimane potrebbero non essere sufficienti per Rosie per completare il manoscritto.
 
Se nel primo volume della serie i due eroi, Catalina e Aaron, passano da nemici ad amanti, in questo secondo volume Rosie e Lucas passano da migliori amici a follemente innamorati.
 
Ho amato entrambi i protagonisti. Rosie è intelligente, divertente, sensibile e devota, mentre Lucas è adorabile, sexy, carino, gentile, tenero, comprensivo e altruista.
 
La chimica tra Rosie e Lucas è evidente fin dalle prime pagine. Il libro è scritto in prima persona dal punto di vista di entrambi i personaggi; quindi, siamo collegati a tutti i loro sentimenti, le ansie e le speranze. Ci sono molti passaggi divertenti nel libro, altri sensibili e toccanti, che danno vita a una lettura particolarmente piacevole e confortevole.

Nel complesso sono soddisfatta di questa lettura, mi ha tenuto compagnia per un pomeriggio e penso che sia il libro perfetto da portare in vacanza

Romanzo promosso a punteggio pieno: 5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento