venerdì 24 marzo 2023

REVIEW PARTY: "Riscatto e ginseng" di Monia Shelby


Titolo: Riscatto e Ginseng
Autore: Monia Sheldy
Genere: Office  Romance
Pagine:  413
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: €2,99
Uscita prevista: 11 Febbraio
Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato da: Collana Brightlove (Pubme)

SINOSSI:
“Il perdono non ha prezzo, per tutto il resto c’è il ginseng.”


Lara ama la vita, il suo lavoro e il ginseng. Non a caso, lavora come assistente in un noto studio commerciale. Ma il suo titolare, il dottor Terenzi, è prossimo a cedere il proprio ‘trono’ alla nuova generazione. In assenza di figli propri, però, la scelta dovrà ricadere su uno dei suoi nipoti, ed è così che avrà inizio una sorta di rivalità tra i due cugini Matteo e Flavio.
 
Diametralmente opposti per carattere e ambizioni personali, entrambi si troveranno a lavorare a stretto contatto proprio con Laura che subirà, quasi inevitabilmente, il fascino del cugino più ombroso e solitario. Sarà proprio Flavio a capire l’ingenuo interesse di questa ragazza solare nei suoi confronti, interesse che proverà in tutti i modi a sfruttare a suo esclusivo vantaggio.
 
Ma, non appena tutti i nodi verranno al pettine, l’eccitante e seducente relazione tra Laura e Flavio, verrà troncata senza alcun ripensamento. Rimasto solo, lui si interrogherà sui propri sentimenti e sul suo legame con l’unica ragazza che lo abbia mai davvero messo alle strette. E se alla fine dei conti il suo piano gli si fosse ritorto contro? E se l’improvvisa lontananza da Laura lo rendesse scontroso e irrequieto? Basteranno una manciata di scuse e generose dosi di ginseng a farsi perdonare?

Fa il suo esordio in casa Brightlove (Pubme) la spigliata ed emozionante penna di Monia Shedly con un office romance dai toni genuini, passionali e toccanti: un mix esplosivo che promette di regalarvi una storia piccante ed emozionante al tempo stesso. E voi, siete pronti a godervi una bella tazza fumante di lacrime e baci? 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Vi presentiamo oggi l’ultimo libro edito dalla Collana Brightlove-Pubme, dal titolo "Riscatto e ginseng" dell’autrice Monia Sheldy. Ringraziamo la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.

Lo ha letto per il blog la nostra Gabriela, vediamo che ne pensa.

Immagina di leggere un libro che ha una trama avvincente, una stesura ben fatta e una descrizione dei luoghi e delle situazioni che ti trasporta completamente all’interno della narrazione.

Roma è un posto affascinante e accogliente, dove la Storia si mescola con la modernità, e la bellezza è ovunque. La città eterna è un luogo che rimarrà nel cuore di chiunque la visita, ma anche di chi la legge nei romanzi.

L’autrice in questo caso è stata molto ricca di descrizioni ambientali che ho molto apprezzato.

Però, anche se all’inizio la narrazione è riuscita ad incuriosirmi, andando avanti, il protagonista maschile mi ha un po’ lasciata perplessa.
Anche se il suo personaggio, Flavio, mi ha trasmesso il fascino dell’oscuro bad-boy, alla fine un po’ mi ha delusa.

Perché? Perché speravo in qualcosa di più. Di più, direte voi? Si, aspettavo con ansia di capire il perché il suo comportamento, di comprenderlo al meglio, ma alla fine nulla di tutto quello che mi ero immaginata si è avverato.

Non fraintendete, la sua descrizione è perfetta, e forse per questo ci sono rimasta un po’ male per questa sua sfumatura caratteriale.

Parlando invece di Lara, lei è esattamente il contrario, dolce, sensuale e molto credulona. Lei come personaggio femminile non ha nulla da invidiare a quello maschile, anche se alle volte Flavio fa venire un po' di ansia. Esattamente come alla nostra protagonista.

Nonostante all'inizio possa sembrare un po' sconcertante non avere personaggi perfetti o facili da capire, alla fine il libro ti lascerà con una sensazione di profonda soddisfazione, perché hai incontrato elementi interessanti, realistici e profondamente umani, che ti hanno fatto sentire come se avessi fatto un viaggio attraverso nelle loro vite.

“Riscatto e ginseng” è stata in ogni caso una storia piacevole. Una scrittura fluida e accattivante, facile da leggere, tanto che ti ritrovi a finirla in un attimo, nonostante qualche refuso qua e là.
Il punteggio assegnato è di 3,5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento