martedì 28 marzo 2023

REVIEW TOUR: "Una dolce nemica - Haven Grace Prep vol.4" di Kelsey Clayton


 
Titolo: Una Dolce Nemica
Autrice: Kelsey Clayton
Serie: Haven Grace Prep #4
Genere: New Adult/Forbidden Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose Pagine: 300 Circa
Finale: Autoconclusivo
Prezzo: 2.99€ - 11.90€
Data Di Pubblicazione: 27 Marzo 2023
Disponibilità: Disponibile In Esclusiva Su Amazon E Kindle Unlimited


TRAMA
Nessuno dice mai di no a Kensington Bradwell.
Non da quando ha costruito un impero dal nulla. Non da quando è diventato l’uomo più potente di North Haven. E sicuramente non da quando ha incontrato mia madre.

Una relazione perfetta, una famiglia felice, e vent’anni di matrimonio — tutto buttato via per un uomo senza morale.

Distruggerlo non sarà facile, ma non mi fermerò finché il suo impero non brucerà all’inferno. Per mia sorella. Per mio padre. Per me. Devo trovare un modo per spezzarlo.
Per mia fortuna, la risposta mi è appena apparsa davanti.
La piccola principessa di papà potrebbe essere innocente in tutta questa situazione, ma Lennon sta per essere coinvolta nel fuoco incrociato della vendetta.
 
 
L’AUTRICE
Kelsey Clayton è un’autrice bestseller di contemporary romance di USA Today. Vive in una piccola città del Delaware con il marito, due figli e due cani.
È un’avida lettrice di romance. Crede che i libri siano la migliore via di fuga che ci sia e si augura che i lettori provino delle emozioni mentre leggono le sue storie. Adora scrivere e ha appena iniziato questo bellissimo percorso che spera durerà a lungo.
A Kelsey piacciono le cose semplici. La sua serata ideale è composta da una tuta, una coperta soffice, patatine al formaggio e del vino. Ama moltissimo la sua famiglia e i suoi amici e farebbe qualsiasi cosa per renderli felici.
 
RECENSIONE: 

Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi presentiamo il quarto volume della serie "Haven Grace Prep", dell’autrice Kelsey Clayton, dal titolo "Una dolce nemica” ed edito dalla Heartbeat Edizioni che ringraziamo come sempre per la copia fornita in lettura. I precedenti volumi sono stati tradotti e auto pubblicati dall'autrice.

Lo ha letto per noi Gabriela, vediamo cosa ci racconta.
Avete già letto “Una dolce nemica?”
No! Non c'è problema, non preoccupatevi. Ve ne parlo un po’ io. Ora puntiamo i riflettori su questi due personaggi tanto controversi quanto amabili.

In ogni storia d'amore c'è un conflitto, ma in questa… si parte proprio dal conflitto stesso. Senza trascurare che Cade e Lennon sono quasi fratellastri. Da quando la madre di lui ha deciso di frequentare ed andare a convivere con il padre di lei

Il loro primo scontro finisce con una tavola da surf rotta.

Ma, il momento i cui i due hanno la possibilità di conoscersi per davvero, avviene nella casa di Lennon, quando Cade e la madre si trasferiscono lì.

Per la ragazza il fatto che suo padre abbia una fidanzata e che questa abbia due figli che vivranno con loro non è proprio ottimale, ma vuole solo vederlo felice. Chiaramente la situazione appare imbarazzante, ma anche piena di occhiate infuocate, tanto che si riusciva a percepire la tensione attraverso le pagine.

Se Cade rivuole indietro la sua famiglia, mentre Lennon non desidera altro che la felicità del padre. Padre che da tempo non sorrideva più, mentre adesso, dal momento in cui Nora è entrata a far parte della sua vita,  sembra un uomo nuovo.

Gli eventi che coinvolgono i due protagonisti sono tanti, e anche come ogni “hate to love” che si rispetti, si inizia con l’odio, quello che Cade è convinto di provare mentre cerca di combattere il desiderio frustante che gli occupa la testa, per colpa di una bellissima bionda.

È un gioco di potere. Vince chi è più forte. O chi è più intelligente. È una lotta per l'amore, dominata dall’incostante desiderio e dall’odio. Ed è un continuo gioco di emozioni, quelle travolgenti che ti sommergono e che a volte non riesci a sconfiggere.

Cade è anticonformista, libero e disinvolto, con uno spirito di avventura ed entusiasmo all'altezza del suo personaggio. È quello che riesce a tenere meglio sotto controllo i propri sentimenti, ma non è timido nel metterli in mostra. Gioca secondo le sue regole e fa tutto ciò che si propone. Niente può ostacolarlo nel conquistare quella che per lui è diventata la sua ragione di vita.

Lennon è il personaggio che bisogna decifrare attentamente per conoscerlo.
È difficile da capire, ma facile da amare, per la sua innocenza che sembra piano, piano cambiare in qualcosa di più stravagante.

Lei è quella che cattura tutti gli sguardi, così dolce e sensibile ma è anche quella che è abbastanza forte da superare qualsiasi cosa, che ha anche dei momenti che pesano sul suo cuore a cui non può sfuggire. Lennon è la persona che potrebbe fare tutto ciò che vuole senza preoccuparsi di ciò che gli altri pensano, ma alla fine chi sa, se riesce a scegliere davvero quello che fa per lei?
   
Il romanzo è di quelli che si leggono in un paio d’ore, leggero, appassionante, scritto bene. Con due elementi, Cade e Lennon, che conquistano.

Un consiglio. Leggete tutta la serie, perché in questo ultimo libro, si incontrano i personaggi protagonisti dei precedenti volumi. Non è indispensabile, ma aiuta a conoscere meglio tutti gli eventi…
Per me è un sì, promosso con 4/5 stelle ben meritate.

Nessun commento:

Posta un commento