mercoledì 29 marzo 2023

REVIEW TOUR: "L’amore non è un manga" di Mia Another

 
Titolo: L’amore non è un manga
Autore: Mia Another
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Pagine: 309
Autoconclusivo:
Formato: Ebook, cartaceo
Prezzo ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 9,90

Data pubblicazione: 07/03/2023

Dall’autrice del bestseller Tokyo a mezzanotte

Sull’aereo diretto verso Tokyo, Camilla Milani stenta a credere che quella sia la realtà: di lì a poche ore dovrà calarsi nel ruolo della protagonista di un’attesa serie TV ispirata a un manga, e le riprese si svolgeranno nel Paese dei fiori di ciliegio.
 
A Milano, otto ore indietro di fuso orario, è rimasto Alan, l’affidabile e abitudinario fidanzato che lavora giorno e notte. Ad aspettarla, otto ore avanti, c’è lo sfavillante mondo del cinema giapponese, con ritmi e regole sconosciuti e un sacco di attori professionisti già famosi, mentre il suo curriculum è fatto di una manciata di pubblicità e un videoclip diventato virale. 
 
Camilla è su di giri, ma anche in ansia da prestazione: Hiro Yamada, coprotagonista della serie nonché l’attore e modello più popolare del Paese, e Miwa Yureei, lunghi capelli neri e viso di porcellana, hanno tutte le carte in regola per brillare davanti alla camera: sono spigliati, eleganti, bellissimi. Tra Hiro e Miwa sembra ci sia una strana tensione, qualcosa di difficile da decodificare… 
 
Inoltre, Miwa non sembra affatto contenta che il ruolo da protagonista sia andato a una sconosciuta venuta da lontano. Senza contare che il viso di Hiro si oscura spesso. Nonostante il tempo passato insieme tra il set e le scintillanti sale giochi di Tokyo, c’è qualcosa che si frappone tra Camilla e Hiro... non solo davanti alla telecamera. E mentre il tempo a disposizione di Camilla in Giappone si fa sempre più breve, e l’idea di tornare a casa sempre più complicata, sarà difficile mantenere i segreti che custodisce nel cuore. E potrebbe non essere l’unica…

La nuova brillante e sexy commedia romantica ambientata a Tokyo
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Questa volta il blog partecipa con immenso piacere al review tour organizzato per l’uscita del romanzo di Mia Another “L’amore non è un manga” uscito il 7 marzo scorso, per Newton Compton.

Aspettavo con impazienza questo libro, vuoi perché ormai ho letto tutto di questa brava e talentuosa autrice, vuoi perché leggendo qualche piccolo estratto condiviso suoi social, ero davvero impaziente di averlo tra le mani.

Le mie aspettative, come sempre sono state esaudite, e ogni volta che affronto un nuovo lavoro di Mia, mi accorgo di quanto sia cresciuta come scrittrice, quanto il suo stile abbia trovato una forma perfetta.

Ci porta ancora una volta in Giappone e questa volta veniamo catapultati nel mondo delle serie tv con Camilla e Hiro i due protagonisti.

Quella che mi sono apprestata a leggere, più che un romanzo sembrava una fiaba, una di quelle che ti permettono di volare con la fantasia, anzi questa storia la definirei quasi un confort-book, uno di quelli che leggi e rileggi con piacere, innamorandoti dei personaggi, delle loro vicende, come se fosse ogni volta la prima.

Non sto a raccontarvi la trama, per gustare al meglio questa storia, l’unica soluzione è leggervi il libro.

Le descrizioni accurate trasportano il lettore in luoghi che andrebbero visitati almeno una volta nella vita, e si riesce ad immaginare ogni singolo dettaglio della storia.
L’autrice ama il Giappone. Si sente, tutto il suo amore è tra queste pagine, una terra inserita con abilità e competenza.

Lo stile del romanzo è fluido, scritto in prima persona a Pov alternati: questo fa arrivare a noi tutte le emozioni e le paure dei due protagonisti, rendendoci ancora più coinvolti dagli eventi che li riguardano.

Cosa dirvi di più? Adoro ogni suo romanzo e suoi personaggi maschili sono così complessi, affascinanti e non puoi fare a meno di innamorarti di loro. E Hiro non fa eccezione.
Il mio sogno... incontrarla, poterla abbracciare e ringraziarla di persona per tutte le belle storie che ci regala.
Voto 5/5
 

Nessun commento:

Posta un commento