lunedì 16 settembre 2019

BLOG TOUR "Graffi(ti) di me e di te" di Arianna Venturino 6° TAPPA: REVIEW PARTY

 
Titolo: Graffi(ti)…di me e di te
Autrice: Arianna Venturino
Data di pubblicazione: 16 settembre 2019
Data preorder: 9 settembre 2019
Editore: Self Publishing
Pagine: 260


TRAMA

Può l’amore essere distruzione e salvezza allo stesso tempo?


Per Luna Farley, che di amore non ne ha mai ricevuto, era l’incognita più profonda.
Batterista in una band di strada Londinese, Luna era quel tipo di ragazza che avrebbe potuto metterti i piedi in testa e schiacciarti se avesse voluto.
In tutta la sua vita aveva solamente sofferto, ma ora era tutto diverso per lei, aveva la sua band, i suoi amici, i suoi tatuaggi e il suo carattere forte e niente l’avrebbe distrutta…o quasi.
Christopher Merrit era quel tipo di ragazzo che tutte le donne avrebbero voluto: Alto, moro, tatuato. Ma non era solo quello, Christopher era quel tipo di uomo che, a trent’anni, aveva visto la vita dargli una dura lezione e il suo cuore tenero ne risentiva.
Quando le loro strade prendono a unirsi in un susseguirsi di incontri casuali, i muri di Luna iniziano a sgretolarsi, dando vita a un dolore insopportabile, il dolore dei mostri di un passato che torna e che non se n’è mai andato.
Da un lato, Christopher non riesce a fare a meno di continuare a provarci con lei, nonostante i continui rifiuti.
Dall’altro, Luna sarà costretta a scegliere.

Cedere all’amore e alle proprie debolezze oppure rimanere al sicuro dietro la sua corazza?



                                                                     RECENSIONE
Buona giornata a tutte voi,  oggi parliamo del nuovo romanzo di Arianna Venturino, "Graffi(ti) di me e di te" primo volume della dilogia.
Sono felicissima di partecipare alla tappa Blog Tour più importante, ovvero la recensione del romanzo, e di farvi conoscere questa bellissima storia, e ringrazio l'autrice per avermi dato questa possibilità.

Come avrete capito dalle mie parole,  ho amato molto questa storia, e scusatemi se mi considero di parte, se il mio giudizio può non sembrare obiettivo, e non vedo l'ora di scoprire cosa Arianna ha in serbo per Chris e Luna, i protagonisti, nel prossimo capitolo della loro storia.

Ma partiamo dall'inizio: Luna, la nostra protagonista è una ragazza giovane, con un passato difficile alle spalle, fa di tutto per dimenticarlo, e per non doverlo vivere di nuovo,  si è costruita un muro intorno al cuore. Reagisce a tutto questo sfogando la sua rabbia nella musica, suona la batteria sin da bambina, ed è riuscita a farsi accettare in una giovane band rock che suona per strada in attesa della grande occasione.
La sua corazza è l'immagine da ribelle che vuole mostrare agli altri, cosi, si fa un tatuaggio, cambia look e pettinatura per sembrare aggressiva, ma è solo un modo per nascondere la sua anima fragile.
Era meravigliosa, portava i capelli lisci spostati da un lato, il trucco leggero agli occhi, ma viola intenso sulle labbra, jeans nero e top nero che lasciava scoperto l’ombelico.
Christopher è un bel ragazzo, gestisce con un amico un locale ed un è abilissimo graffittaro, arte dove lui esprime tutto quello che ha dentro, primo fra tutti il dolore per la perdita subita. Perchè anche Chris ha un doloroso passato da dimenticare, e quando i suoi occhi incrociano per caso quelli di Luna, il suo mondo vacilla.
Quella ragazza dal viso angelico, ma ribelle, mi stava facendo impazzire. Nei suoi occhi vedevo la mia fragilità, sentivo di doverla proteggere come solamente un pazzo farebbe; chi vorrebbe tuffarsi in un’anima così fragile da ricordarti le tue debolezze? Chi sarebbe così folle da voler a tutti i costi averla accanto?
Nella storia ci sono molti personaggi secondari, alcuni più importanti di altri, come Paola, che apparsa improvvisamente dal passato, nella vita di Luna, sarà la sua ancora di salvezza, quando compariranno le difficoltà.

E cosa succederà quando due persone fragili, che hanno comunque un modo diverso di affrontare il dolore si incontrano? Chi avrà il coraggio di far cadere i propri muri? 
E quando Chris dovrà prendere una decisione difficile, cosa sceglierà?
Noi eravamo la vernice su un muro, la bomboletta spray dorata che rendeva i dettagli eleganti, il colore rosso abbinato al verde, come mondi dissonanti. Eravamo stati disegnati a matita lentamente, in un universo parallelo forse, per poi essere colorati di colpo, come un maremoto di tinte e schizzi incontrollati.
Le risposte le trovate solo leggendolo, e io non voglio raccontarvi altro. Questo libro va letto tutto d'un fiato, altrimenti se ne perde la magia, perché ci racconta la storia di un amore che nasce, abbatte barriere, cresce incontrando delle difficoltà reali, quelle che ciascuno di noi potrebbe incontrare sulla propria strada; e di fronte alle difficoltà l'amore sopravvive solo se è reale e forte, e forse anche quello di Luna e Chris sopravviverà alle intemperie nonostante tutto.

Il romanzo a mio parere è scritto bene, scorrevole, una lettura piacevole, ma anche intensa e commovente,  vi ritroverete con le lacrime leggendola;  devo ammettere di non avere notato refusi o errori grammaticali, perché molto concentrata sulla storia e sulle emozioni che suscita, quindi qualora ce ne fossero, sono state ininfluenti.

Al prossimo capitolo, per sapere come finirà la storia: Arianna alla fine ci fa un regalo e include una bonus track con le primissime pagine del nuovo romanzo, seconda parte della dilogia.
Buona lettura a tutte.
VOTO 5/5

Nessun commento:

Posta un commento