lunedì 2 settembre 2019

RECENSIONE: "Dammi tutto il tuo amore" di Alessia Iorio per il blog “La libreria di Flavia”


Titolo: Dammi tutto il tuo amore
Autrice: Alessia Iorio
Data di pubblicazione: 8 luglio 2018
Genere: Rosa
Editore: Self
Pagine: 474
Prezzo: €1,99 eBook; €11,90 Cartaceo


Sinossi


A Seattle tutti conoscono Lucas Donovan. Erede di una delle famiglie più influenti della città, ha dedicato tutto sé stesso alla medicina e alla sua famiglia. È riuscito ad ottenere tutto dalla vita, tutto tranne l’unica donna che abbia mai amato davvero. Megan è svanita nel nulla da mesi, gli ha detto addio e non si è più guardata indietro. Lucas ha provato ad andare avanti, concentrandosi sul lavoro e sulla sua relazione con un’altra donna, ma non riesce a smettere di pensare a lei. La cerca per settimane e proprio quando pensa di arrendersi, la trova. Vive ancora a Seattle, ma c’è qualcosa di strano in lei. Non è più la donna che ossessiona i suoi ricordi, non sorride più e non è felice di vederlo. Lucas sa che con lei deve insistere, sa che sono destinati a stare insieme, per questo non si arrende davanti a niente e fa di tutto per conquistarla. Ma Megan ha una sola regola: mentire, sempre. Nasconde una vita di segreti e bugie e sa che stare vicino a un Donovan è troppo pericoloso. Prova a stargli lontano, a proteggerlo, ma quando capisce che i sentimenti che prova per lui non si sono mai spenti, è già troppo tardi. Si sono spinti troppo oltre, Lucas la capisce più di chiunque altro e non ha paura di rischiare.  Ma le bugie sono pericolose: costruiscono muri, allontanano le persone e quando vengono a galla, distruggono tutto. Una storia seminata di ostacoli, tra due anime affini e segnate nel profondo, destinate a stare insieme nonostante tutto e nonostante tutti.

Buongiorno a tutte: oggi per il blog “La libreria di Flavia” voglio farvi conoscere una brava autrice, Alessia Iorio che con il primo capitolo della saga “Noi due”, mi ha emozionato tantissimo.

Premetto che non ho mai letto prima d’ora nulla di suo, (grande errore: è super e dovete leggerla assolutamente), ma mi sono solo lasciata ispirare dalla trama e ho scoperto una storia coinvolgente ed appassionante.
Il romanzo è scritto in prima persona, con capitoli alterni: uno è raccontato dalla voce di Lucas e l’altro dalla voce di Megan. La storia è scorrevole, i dialoghi sono molto emozionanti, e trasmettono benissimo lo stato d’animo dei protagonisti.
Lucas è un chirurgo affermato, ama il suo lavoro più di ogni altra cosa, è ricco, bello, figlio d’arte: il padre è un medico molto conosciuto e proprietario della clinica dove lui lavora con la sorella, e dove lavorava Megan finché non è scappata. Continua

Nessun commento:

Posta un commento