mercoledì 6 gennaio 2021

REVIEW TOUR: Un amore complicato di Katie Ashley


Titolo: Un amore complicato
Autore: Katie Ashley
Serie: The Proposition 3.5
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 4 Gennaio 2021
Genere: Romanzo rosa/New adult
Pagine: 78 pagine
Formato: Ebook e cartaceo
Autrice bestseller di New York Times e USA Today
 
A differenza della sua migliore amica Emma, Casey Rossi non ha mai avuto neanche un accenno di istinto materno. Ha sempre preferito di gran lunga le feste ai ciucci e il Pampero ai Pampers. Ed era felice di godersi una sana vita sessuale con suo marito Nate. Ma ora che è nata sua figlia, è cambiato tutto. Di sicuro la maternità potrebbe rivelarsi una nuova eccitante avventura, è vero. 
E il suo amore per Nate cresce sempre di più nel vederlo diventare un papà meraviglioso… eppure Casey non può fare a meno di notare come la situazione tra le lenzuola sia in una fase di stallo. Lei è esausta, Nate ha turni serrati all’ospedale, e non c’è né il tempo né l’energia per il sesso. Avere a che fare con i vestiti macchiati di rigurgiti e qualche notte insonne non è un problema, ma non intende perdere l’intesa bollente che ha sempre avuto con suo marito.
 
Casey è decisa a ravvivare la loro vita sessuale a tutti i costi. Dopo aver chiesto consiglio alle sue amiche Emma e Megan, decide di rivolgersi all’ex donnaiolo Aidan Fitzgerald. Ma il suo piano potrebbe rivelarsi un fiasco di proporzioni epiche…
Riuscirà a rinfocolare le braci perdute del suo matrimonio?
 
RECENSIONE:

Buon pomeriggio, anche oggi vi presento una nuova lettura del blog. Si tratta della novella di Katie Ashley, Un amore complicato, edita da Newton Compton.

Fa parte della serie The Proposition ed è collegata ai volumi precedenti dato che Nate e Casey, i protagonisti, sono amici dei personaggi principali degli altri volumi. 

Nate e Casey sono alle prese con la loro vita di coppia, sono sposati, hanno da poco avuto una bella bambina, ma a lei manca molto l’intimità con suo marito: è lei quella focosa nella coppia, quella che ha sempre messo il sesso al primo posto. Ma adesso ha la sensazione che qualcosa si sia raffreddato tra loro, quindi armata delle più buone intenzioni cerca di sedurre il suo Nate e risvegliare la loro complicità.

Ma qualcosa va storto e questo getta nel panico Casey che reagisce in modo molto impulsivo… Cosa avrà combinato di tanto imbarazzante? 

Ci penseranno gli amici di sempre a dare buoni consigli, oppure capiranno che devono risolvere da soli la situazione?

Ovviamente non posso raccontarvi di più, altrimenti vi rovinerei la sorpresa.

La narrazione tutta dal pinto di vista di Casey è abbastanza scorrevole e divertente, mentre la stesura presenta qualche errore di battitura e qualche refuso che però non disturbano la lettura.

Di per sé la lettura è stata piacevole, ma essendo una novella, apparentemente sequel di qualcosa di più sostanzioso, mi sono incuriosita e sono andata a sfogliare le trame alla ricerca della storia principale che però non ho trovato, ma che avrei tanto voluto leggere.

Quindi il brano può essere affrontato indipendentemente, se come me non avete ancora letto gli altri libri. Devo dire che ho trovato questa cosa abbastanza inusuale, presentare prima il futuro di una coppia e successivamente la nascita del loro rapporto sicuramente stuzzica la curiosità di chi legge.

Le situazioni imbarazzanti strappano un sorriso, ma personalmente, vista la trama, mi sarei aspettata qualcosa di più, ma ovviamente trattandosi di una novella non c’è spazio sufficiente per approfondire gli eventi.

Nel complesso godibile, lettura leggera e piacevole. Voto sufficiente 3,5/5 stelle

 
                                                               

Nessun commento:

Posta un commento