mercoledì 27 gennaio 2021

"REVIEW PARTY: Siamo Nati Tutto Dallo Stesso Padre" di Eleonora Aldani


Titolo: Siamo Nati Tutto Dallo Stesso Padre
Autrice: Eleonora Aldani
Casa Editrice: Cordero Edizioni
Collana: Universo
Data di Pubblicazione: 07 Ottobre 2020
Genere: Fantascienza
Pagine: 212
 
TRAMA:
 
Può la verità a cui arriva Albert, dopo il susseguirsi di molti eventi al limite del credibile, essere solo il finale di una storia o è invece la risposta alla domanda:
 
″Esiste già una società aliena sulla Terra?″.
 
Scopritelo in questo avvincente romanzo dove i colpi di scena ritmano la trama rendendolo appassionante sino all’ultima pagina.
 
RECENSIONE:

Buon pomeriggio, il blog oggi partecipa all’evento per la promozione del romanzo di Eleonora Aldani “Siamo nati tutti dallo stesso padre” edito dalla Cordero Edizioni. 

Lo ha letto per noi la nostra collaboratrice Gabriela, venite a scoprire cosa ne pensa.

“Lunga vita alla vita”

Questa frase affascinante, è un’espressione che viene usata sia all’inizio che alla fine di questo libro. 

Sono parole che mi hanno colpito, esprimono, senza essere detto in modo esplicito, un augurio a tutte le forme di vita esistente. Immaginate un mondo dove invece del classico “buongiorno”, si saluta con questa frase? 

L'uomo è solo nell'universo? Oppure esistono altre intelligenze, altre civiltà, altre forme di vita con cui comunicare? E se ci sono, come mai non ne abbiamo mai trovata una traccia?

Insomma, con migliaia di miliardi di galassie contenenti migliaia di miliardi di sistemi solari ... quante sono le possibilità che esistano per davvero altri popoli?
Voglio dire l’universo è infinito, siamo sicuri che siamo l’unica forma di vita intelligente? 

Una serie di domande intriganti a cui l'umanità, fin dai tempi più antichi, ha sempre cercato di trovare delle risposte.

Quanto c'è di vero? Può la vita trasferirsi da un pianeta all'altro? Oppure, come molti affermano, è un fatto accaduto solo sulla Terra? E comunque, quali sono i processi che originano la vita e l'intelligenza?
“Io mi sento figlio del buon senso e della Terra, e vigilerò nella sola osservanza delle regole che ne tuteleranno il mantenimento della vita in tutte le sue forme.”
In questa storia scopriamo un ragazzo con una vita semplice, normale oserei dire. Ma cosa accade quando la sfortuna ti segue come una calamita?

È ciò che succede a questo semplice giovane di nome Albert. In cinque giorni la vita del protagonista cambia radicalmente. 

Non ha mai creduto nelle altre forme di vita, negli alieni, ma mentre torna a casa, dopo una giornata intensa di lavoro, cambia completamente idea. 
Nel momento in cui si ferma per aiutare delle persone che sembrano in difficoltà, il suo scetticismo verso l'esistenza di altre forme di vita, che a quanto pare sono molto più intelligenti degli esseri umani, scompare completamente.

A questo punto però viene fuori la sua volontà di far conoscere a tutti la verità, sincerità che lo mette costantemente in pericolo di vita. 

In tutto questo caos che praticamente gli è caduto addosso, troverà però qualcosa di positivo per la sua vita: l’amore. È cosa c’è più importante di questo sentimento?  

Le verità sono illusioni di cui si è dimenticata la natura lusinghiera. Cos’è la verità? La si può raggiungere o ci è preclusa? 

La trama di questo libro è avvincente, tiene un po’ con il fiato in sospeso. Molti sono i passaggi salienti che mi sono rimasti impressi, come ad esempio qualche scena scritta con particolare ispirazione o qualche passaggio molto accattivante, oppure qualche momento di vera tensione. 

Alla fine la mia valutazione per il romanzo è molto positiva 4/5 stelle.

 
                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento