martedì 5 gennaio 2021

RECENSIONE: "Bryce - Il Giocatore vol.1" di Nana Malone

Titolo: Bryce
Autore: Nana Malone
Serie: Il Giocatore #1
Genere: Sport Romance
Traduzione: Sabrina Scalvinoni
Cover: Catnip Design di Pamela Fattorelli
Data Uscita: 30 novembre 2020
 
Trama:
Soldi, potere, prestigio e... fallimento. Bryce Coulter è... il Giocatore.
 
In procinto di essere all’altezza della sua eredità sportiva come tennista di fama mondiale, Bryce Coulter perde tutto il suo prestigio a causa di un infortunio. Ora che il suo futuro professionale è in pericolo, l'ultima cosa di cui ha bisogno è una partner di allenamento dalla lingua tagliente e dai colpi micidiali... o forse invece è proprio tutto ciò di cui ha bisogno.
 
Tami Ivey ha già abbastanza problemi con il suo lavoro e non ha bisogno di portarseli anche a casa. Per lei, giocare a tennis è l'unico modo per riconnettersi con la ragazza che è stata in passato. Quindi, il giorno in cui Bryce Coulter si presenta sul suo campo da tennis, lei decide di fare ciò che le riesce meglio: far scappare i ragazzi. Solo che Bryce non scappa. E forse lei non vuole che lui lo faccia... 
 
RECENSIONE:
Eccomi qui con la seconda recensione della giornata. Con questo libro è iniziata la mia collaborazione con la Hope Edizioni, casa editrice che conosco e leggo da tempo.

Adoro gli sport romance e “Bryce” primo volume della serie “Il giocatore” ed ultimo romanzo di Nana Malone, appartiene a questo genere.

Mi ha incuriosito subito, sia dalla trama che dalla cover: la prima perché lo sport in questione è il tennis, e il protagonista deve ritrovare la sua strada, e la seconda, perché, pur avendo il classico modello raffigurato, rimane una cover particolare che si apprezza volentieri in libreria.

È il primo libro che lego di questa autrice e sono davvero curiosa di scoprire gli altri titoli della serie. La storia scorre via in pochissime ore, i due protagonisti conquistano subito grazie alla loro personalità, segno che la narrazione è fluida e ben strutturata e che i personaggi hanno qualcosa da trasmettere a noi lettrici.

C’è ovviamente una buona dose di sensualità ed erotismo, immancabile nei romance, e anche se le scene sono descritte in modo schietto e senza fronzoli, riescono a non scadere nella volgarità, facendoci invece apprezzare maggiormente il rapporto tra Bryce e Tami.

Ma andiamo con ordine e conosciamoli un po’ meglio.
Bryce è bello, ricco, famoso, un giocatore di tennis professionista, di quelli ai massimi livelli: ha tutto o quasi, perché un brutto incidente lo ha costretto a interrompere la carriera e non ha nemmeno la certezza che potrà un giorno tornare a giocare.
Le pressioni intorno a lui, la sua ingombrante famiglia, tutto contribuisce a mettere a terra il suo umore e spegne qualsiasi forza di volontà.

La sua strada incrocia quella di Tami, una giovane appassionata di tennis che ha dovuto accantonare il sogno di diventare una professionista perché tradita dalla persona in cui aveva riposto fiducia.
Adesso lei lavora in un negozio di articoli sportivi e la sera dopo il lavoro si allena un po’ in un campetto nelle vicinanze. È li che Bryce la vede per la prima volta e la sua figura armoniosa, il modo in cui si muove in campo risvegliano qualcosa in lui che credeva si fosse spento-

La loro storia sarà in salita, niente si ottiene con facilità, a volte nemmeno l’amore. Tami ha bisogno di una dimostrazione per fidarsi di lui. Bryce ha bisogno di lei al suo fianco per tornare a credere in sé stesso.
Riusciranno a portare a termine la partita più importante della loro vita?
Senza inciampare negli ostacoli?

La narrazione è in terza persona. Sono sincera in prima persona e a Pov alterni avrei apprezzato di più il romanzo nella sua interezza, mentre cosi alcune sfaccettature dei personaggi sono rimaste un po' nascoste, soprattutto le emozioni più intime, le paure più profonde, le fragilità di entrambi.

Ma, anche se questo tipo di esposizione non è il mio preferito, il romanzo rimane comunque godibilissimo, come ho già accennato all’inizio: i due personaggi alla fine conquistano, o almeno lo hanno fatto con me. Bryce ha trovato la sua stella mancante e Tami qualcuno a cui affidarsi. Assieme sono una coppia bella da leggere.
Il mio giudizio alla fine è positivo. Un bel 4/5 stelle meritato. 

                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento