lunedì 25 gennaio 2021

REVIEW TOUR: "Indomita e ribelle" di Sabrina Boccia

Titolo: Indomita e ribelle
Autore: Sabrina Boccia
Editore: ode edizioni
Genere: Vittoriano, Historical romance
Pov: 3° persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 19 Gennaio
Pagine: 270
Autoconclusivo:

Sinossi: 
Philip Godart, conte di Derbyshire e futuro duca di Devonshire, poco avvezzo a tollerare i dettami dell’epoca, preferisce di gran lunga una corsa clandestina a un evento mondano. Adora trastullarsi con l’amante di turno e non desidera cambiare questo buon vezzo.
Lady Cristina Hepzibah Atwood rimanda anno dopo anno il suo debutto nella buona società, accampando miserabili scuse al solo scopo di conservare la sua preziosa libertà.
Arguta e frizzante vuole godersi la vita e sposarsi per amore, non per dovere. Cosa accadrà quando il destino farà a entrambi uno sgambetto?
Soccomberanno agli eventi o lotteranno per far valere le loro ragioni?

Biografia:
Ho ventinove anni, mi chiamo Sabrina, abito in un piccolo paesino: Striano. Sono laureata in giurisprudenza, ho terminato la pratica forense e presto conseguirò l’abilitazione.
Ho sempre amato i bambini e ho scelto di lavorare con loro, facendo animazione.
Altre due passioni hanno caratterizzato la mia vita: lo sport e la musica. Ho praticato pallavolo per anni e suono il pianoforte. Ho dato tutti gli esami in Conservatorio, mi manca solo la tesi.
Ho una famiglia numerosa, due sorelle sposate, un fratello e due nipoti che adoro. I miei genitori sono il mio porto sicuro, ma l’intera mia famiglia è il mio approdo.
Credo fermamente anche nelle amicizie e ho la fortuna di avere amiche sincere e un fidanzato che mi sopporta e supporta con cui condivido ogni cosa.

Estratto:
«Chi altro vi detta degli ordini?» Jack si rese subito conto della risposta, dunque continuò: «A proposito dov'è la vecchia brontolona?» Il suo tono risultò dolce, il duca non riusciva mai a contenere l’affetto che nutriva al ricordo dell’amata nonna strampalata che ancora non si era degnata di scendere a salutarlo. Immaginò che a breve avrebbe inscenato uno dei suoi tipici ingressi trionfali.
«È la nostra cara nonnina a impartire ordini, e per la cronaca, sarà andata a portare a spasso lucertola» confermò la sorella, prima di alzare gli occhi al cielo per sottolineare la follia di quella faccenda.
«A spasso la lucertola?» chiese dubbioso il duca, grattandosi il mento. Quello sì che sarebbe stato un arrivo strabiliante.
«Sì, le è venuta la brillante idea di chiamare il nostro terrier, Lucertola.» Si indispettì con malagrazia, non trattenendo un evidente disappunto.
«Sei seria?» ribatté Jack, ridendo a crepapelle. Quella donna allora non era affatto cambiata. Era un mito. 

RECENSIONE:
Buona serata a tutte, la recensione di quest'oggi è dedicata al romanzo di Sabrina Boccia "Indomita e ribelle" pubblicato da ODE Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.

In questo periodo i romance storici sono un genere molto in vista, grazie ad una nota serie tv, ma per me sono sempre stati una lettura confort, di quelle che leggi per passare un paio d'ore in piacevole compagnia.

Anche la storia di Lady Cristina e il Conte Phillip, futuro Duca, è stata un gradito intrattenimento: le pagine scritte in modo pulito, scorrono veloci e si arriva alla fine del libro quasi senza accorgersene.

La prima parte del romanzo, quella dedicata alla conoscenza tra i due personaggi principali, è un po' meno accattivante della seconda che con l'aspetto avventuroso degli eventi e i dialoghi più spassosi, contribuisce a rendere equilibrata la narrazione.

La trama appare quasi scontata: qui abbiamo due migliori amici e l'uno innamorato della sorella dell'altro, ma non prendetelo come un aspetto negativo, poiché se si considerano le relazioni tra i personaggi, possiamo affermate che questo tipo di situazione è un ottimo ingrediente di base e fa da spunto in una buona parte dei romance.

Alla fine non sono gli ingredienti a fare la differenza ma come questi vengono combinati. Il risultato del lavoro di Sabrina, che è al suo esordio, è un romanzo piacevole, tre personaggi diversi ma complementari e unici a modo loro.

Cristina è l'anima della storia, indomita e ribelle come cita il titolo, darà pensieri e grattacapi al fratello Jack, alla nonna Hepzibah e a Phillip che non riuscirà a resistere al fascino di tanta spavalderia.

Jack è un libertino, come l'amico, ma quando si tratta della sorella e della sua reputazione, non esita a mettere in pratica tutte le regole che il rango e l'epoca richiedono e non vuole assolutamente che il conte giri intorno a lei.

Phillip ama tutte le donne, indistintamente, finché non mette gli occhi su Cristina: nessuna conta più per lui ed è combattuto tra averla e rispettarla.

Ma come finiranno in due contendenti ad incrociare le loro strade? Cristina è imprevedibile, e per seguire il fratello e l'uomo che le fa tremare le ginocchia è disposta anche a …
Non posso dirvelo, ma se siete degli attenti lettori come me non sarà difficile intuire dalle prime pagine cosa escogiterà la nostra Lady per ottenere quello che vuole.

Tra balli e battibecchi, i due protagonisti vi faranno passare un paio d'ore in buona compagnia.
Mi auguro in futuro di leggere ancora di questi personaggi, magari con storie dedicate alle sorelle di Phillip e perché no anche al caro Jack.
Io mi fermo qui, per me il romanzo è pienamente sufficiente. Voto 3,5/5

                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento