lunedì 11 gennaio 2021

REVIEW TOUR: "Come il sole all'improvviso" di Paola Garbarino

 
Titolo: Come il sole all'improvviso
Autore: Paola Garbarino
Casa editrice: Self Publishing
Genere: Contemporary romance.
Pagine: 361
Formato: e-book, cartaceo, abbonamento KU
Prezzo e-book: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 14,99 euro 
Autoconclusivo
 
Poi era comparsa lei. Come il Sole all’improvviso aveva illuminato il mio buio, facendomi vedere la vastità di quella tenebra in cui mi stavo rintanando.
Il teatrale Romeo moriva con un bacio.
Con un bacio, noi due stavamo rinascendo.

TRAMA:
Filippo sembra il classico bello e dannato, impressione confermata ogni volta che sul palco recita intensamente ruoli che sembrano scritti apposta per lui, in realtà è un ragazzo segnato nel profondo da un tragico evento che ha deviato il sereno rettilineo della sua infanzia. 
Iscritto all’università di Dublino grazie al Programma Erasmus, ottiene, a una recita accademica, il ruolo che fu di James Dean in Gioventù Bruciata e conosce Sun, una strana ragazza che si nasconde dietro a un look gotico. 
Filippo e Sun vivono ai poli opposti del pianeta ma, nonostante le evidenti differenze, cominciano a legare, giorno dopo giorno, fino a desiderare di più. L’attrazione e i sentimenti alla base della loro amicizia, impediscono a Filippo di sospettare che lei nasconda un immenso e sconcertante segreto. 
Per raggiungere Sun e risvegliare la ragazza di cui si è perdutamente innamorato, Filippo, come l’omonimo principe della Bella Addormentata, sarà costretto ad addentrarsi nei rovi della sofferenza e dei misteri.

Dalla romantica penna di Paola Garbarino, una nuova storia d’amore e di passione, per sognare il lieto fine anche nella vita reale.

 
RECENSIONE:
Buona serata a tutte, il romanzo che vi presento oggi è uscito dalla penna talentuosa di Paola Garbarino.

La seguo sin da quando ho iniziato a leggere romance, due anni fa e per una settimana sono stata in compagnia della sua Star Saga. Da allora ho letto praticamente tutto quello che ha scritto e sono contenta di aver partecipato all’evento organizzato per promuovere il suo ultimo libro “Come il sole all’improvviso”

Anche questa volta come in molti suoi lavori, troviamo Genova la sua città, nell’infanzia e nei ricordi di Filippo, il protagonista di questa storia.

Mentre il resto è ambientato in Irlanda dove lui frequenta il programma Erasmus e dove conosce una strana ragazza che nasconde dietro l’aspetto dark, il buio che sente nel cuore.

Un doloroso evento dell’infanzia ha condizionato gran parte delle relazioni di Filippo con l’universo femminile: il ricordo di lei, l’immaginare come sarebbe stata da adulta, lo tengono lontano dalle relazioni stabili finché ad una festa sulla spiaggia non mette gli occhi su Sun.

Sun è una giovane donna che ha già scoperto il dolore di un cuore spezzato: qualcuno manca al suo fianco, e il ricordo e l’assenza pesano dolorosi sul suo animo che non lascia più spazio a sentimenti duraturi.
Niente legami, nessuno a cui affezionarsi, ma Filippo piano piano riesce a fare breccia nel muro che ha innalzato intorno a sé.

E se il passato tornasse nelle loro vite? Se il vuoto che entrambi hanno nel cuore potesse riempirsi di nuovo?
Una scoperta, un segreto nascosto potrebbero rimettere insieme i cocci?

Non vi resta che leggerlo per scoprire cosa si cela tra le pagine di questo romanzo.

Paola ci farà soffrire un po’ e per chi la legge abitualmente, questo aspetto della narrazione, li farà sentire a casa. 
 
Il Pov alterno in prima persona, cosi come i numerosi flash back che riportano all’infanzia di entrambi, contribuiscono ad entrare meglio in empatia con i protagonisti, con le loro emozioni, le loro paure.

C’è tanta musica tra le pagine, cosi come le numerose citazioni tratte da film cult o da opere teatrali, segno della profonda conoscenza della materia da parte dell’autrice, ma anche della sua passione per una ben definita epoca musicale e cinematografica.
 
Cosa dirvi di più di questa storia?
Che vi farà sognare ad occhi aperti? Che se credete alla favole a volte i sogni si avverano? Si, la risposta è sì ad ogni domanda. Paola ha questa capacità, con l’aggiunta di un pizzico di sofferenza, di far sognare le sue lettrici con le storie che puntualmente ci regala.
 
Il mio voto è molto positivo 4/5 stelle ben meritate

                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento