venerdì 22 gennaio 2021

RECENSIONE: "Il mio romantico Natale" di Vi Keeland & Penelope Ward

Autore: Vi Keeland e Penelope Ward
Titolo: Il mio romantico Natale
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporaneo, Narrativa rosa.
Isbn: 9788822746269
Pagine: 132
Prezzo: 3,99 ebook
 
Ebook gentilmente offerto dalla CE per Pink Magazine Italia
 
I racconti
Sexy Scrooge
L’ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi.
Tra me e il Sexy Scrooge si è stabilito un contatto, è innegabile. E ora la nostra corsa sta per finire. Ci rivedremo?
 
Un gioioso equivoco
Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest’anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l’ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più… Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi.
 
Natale di baci a New York
Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L’ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell’avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch’io qualcosa nella calza…
 
Dalle autrici bestseller Vi Keeland e Penelope Ward, tre racconti sexy per riscaldare le tue feste!

Le autrici

Vi Keeland
Con più di un milione di libri venduti tradotti in dodici lingue, si è affermata come una delle autrici di maggiore successo della sua generazione. Insieme a Penelope Ward ha scritto i bestseller Bastardo fino in fondo, Un perfetto bastardo, I want you, Il mio bastardo preferito, Ho imparato a odiarti e Ricco e ribelle.
 
Penelope Ward
È un’autrice bestseller del «New York Times», di «USA Today» e del «Wall Street Journal». Con la Newton Compton ha già pubblicato Odioamore, Non pensavo di amarti ancora e Sei tutti i miei sbagli. Vive nel Rhode Island con il marito e due figli. Insieme a Vi Keeland ha scritto anche i bestseller Bastardo fino in fondo, Un perfetto bastardo, I want you, Il mio bastardo preferito, Ho imparato a odiarti e Ricco e ribelle. (fonte https://www.newtoncompton.com)
 
RECENSIONE:
 
“Il mio romantico Natale” è uscito da un paio di settimane e si è aggiunto alla lunga lista di racconti ambientati in questo periodo, tutte letture adatte a chi cerca qualcosa di poco impegnativo.
 
Si respirano le atmosfere natalizie in questi tre racconti nati da una coppia di scrittrici bestseller tra le più conosciute del panorama romance: Vi Keeland e Penelope Ward.
Per chi non le conosce, entrambe hanno pubblicato diversi libri con Newton Compton, titoli che potete trovare all’interno della biografia sopra riportata. 
 
Il primo racconto “Sexy Scrooge” vede protagonisti una esuberante Meredith e un serissimo avvocato di nome Adam, con cui la giovane si ritrova a dividere un Uber la Vigilia di Natale.
 
A causa di una forte bufera di neve, Meredith non vede che il suo passaggio è già occupato e nell’entrare precipitosamente in auto si siede letteralmente in braccio ad Adam che non si aspettava di dover condividere il viaggio. 
 
Ne nasce un battibecco a tratti imbarazzante, ma anche dolce e dai risvolti inaspettati.
Quando meno te lo aspetti, il futuro è lì a portata di mano, e anche una Vigilia di Natale innevata, un sexy e arrogante avvocato possono essere la risposta che Meredith stava cercando.
 
Il secondo racconto “Un gioioso equivoco” è dei racconti quello che si apprezza di più: Piper è una ragazza di buon cuore che sta attraversando un momento di difficoltà lavorativa e personale, ma non si scoraggia, e nonostante la sua situazione decide di investire il poco denaro a disposizione per i regali di Natale, per aiutare i bisognosi.
 
E’ cosi che scambia il giovanotto che trova seduto davanti al portone del suo palazzo per un barbone e gli offre qualcosa da mangiare. Ma l’abito non fa il monaco, e il tipo in questione si mostra offeso da tale gentilezza. La ripagherà con qualcosa di molto imbarazzante…
 
Piper non ha solo sbagliato a giudicare Mason, e non ha idea di chi lui sia, ma scoprirà ben presto che potrebbe essere tutto ciò di cui ha bisogno.
A volte la gentilezza e l’animo buono vengono premiati e ripagati. Che sia per lei l’occasione che aspettava?
 
Il terzo racconto “Natale di baci a New York” i protagonisti sono Margo e Chester, una donna in carriera in procinto di separarsi e un avvocato che si occupa di divorzi.
Cosa li farà incontrare? Un’aula di tribunale sembrerebbe ovvio, ma non si può mai dire il destino cosa abbia in serbo per loro. Oppure Margo dovrà ringraziare la sua amica Nancy per averle imposto una scommessa che le cambierà la vita?
 
E Chester? Se incontrare Margo, fosse per lui l’occasione di dare una svolta alla sua carriera?
 
Il libro è una lettura veloce e piacevole adatta a questo periodo: i racconti si prestano anche per chi ha meno tempo a disposizione, riassumendo in poche pagine le stesse atmosfere e sensazioni che di solito vengono trasmesse da un romanzo.
 
I personaggi appaiono ad una prima lettura, descritti in modo sbrigativo, ma ciò unito con la loro caratterizzazione è coerente con il limitato spazio a disposizione. In un racconto non c’è margine per approfondire i personaggi, né per dilungarsi troppo nel raccontare l’ambiente in cui si svolgono gli eventi.
 
Sarebbe davvero bello se le coppie presentati in questi racconti trovassero spazio, ciascuna in un romanzo a loro dedicato: le potenzialità ci sono tutte, sono riuscite ad incantare chi legge solo con poche righe, di sicuro molte gradirebbero un libro.

Nessun commento:

Posta un commento