sabato 9 gennaio 2021

REVIEW TOUR: "C'eravamo tanto odiati" di Joanne Bonny


Titolo: C'eravamo tanto odiati
Autore: Joanne Bonny
Editore: Newton Compton Editore
Genere: Romance
Pagine: 320
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 5,99€ - 9,40€
Data di pubblicazione: 7 gennaio 2021

TRAMA:   

Olivia Ferrari è una cattiva ragazza.
Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità.
Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia.
La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances.
L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla?
Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia… Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.
 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, l’attività del blog prosegue e oggi vi presento il nuovo romanzo di Joanne Bonny, “C’eravamo tanto odiati” edito da Newton Compton che ringrazio per la copia ebook fornita e come sempre le ragazze del blog Tre gatte tra i libri per l’organizzazione dell’evento.

Seguo l’autrice sin dall’uscita del suo libro “Ho sposato un maschilista”, ancora in versione self e da allora non ho perso nessuna delle sue uscite.
I suoi testi sono sempre piacevoli letture in grado di risollevare una giornata noiosa.

Questo romanzo non è stato da meno, ma la protagonista Olivia, per buona parte della storia si fa odiare proprio come cita il titolo: lei è la cattiva di turno, la bulla della scuola, quella che non esita a deridere il compagno sfigato o a mettere in imbarazzo lo spasimante di turno. Insomma quella da prendere a sberle una pagina si e l’altra pure.

Con il tempo e con la crescita, la sua indole non è cambiata per nulla, anzi, il successo lavorativo ha contribuito a cementificare questo aspetto della sua personalità: è arrogante, guarda tutti con superiorità, forte della sua popolarità come star del piccolo schermo. È così anche con gli uomini, ne divora uno dopo l’altro, lasciando l’ingrato compito di buttarli fuori dal suo letto alla donna delle pulizie.

Finché sulla sua strada non compare Andrea.
Andrea è perfetto da un certo punto di vista: è l’unico uomo che non cade ai suoi piedi, e questo per lei diventa una sfida. Tanto più che se lo ritrova come co-conduttore del suo programma, dopo che in un intervista televisiva, il pubblico femminile è impazzito per lui.

E adesso Olivia che farà? Capirà che il suo atteggiamento da “bulla” con lui non attacca? È risaputo che l’indifferenza è la migliore arma contro chi ci prende di mira… Ma lascio a voi scoprire cosa combinano questi due.

La parte divertente e che la fa da padrona nel romanzo sono ovviamente i dialoghi, frizzanti, spassosi e che strappano un sorriso.
L’atteggiamento di Olivia e in alcuni casi quello di Andrea, smuovono invece sentimenti contrastanti, e a volte vorresti vederli inciampare. Però il karma è dietro l’angolo ed è bravo a fare il suo lavoro.

All’inizio non è stato facile farsi assorbire da questa storia: onestamente l’avrei abbandonata dopo il prologo, perché una protagonista così odiosa ha risvegliato brutti ricordi scolastici. Chi di voi non ha mai inciampato in una come Olivia? Con uno stuolo di amiche alla Pretty Little Liars?

Poi la lettura si fa più leggera e divertente, e allora il romanzo scivola via in pochissime ore.

Il tema che l’autrice affronta in modo scherzoso è senza dubbio uno dei più difficili da arginare, sia nel mondo della scuola che del lavoro, e in fondo strappandoci qualche risata, riesce anche a farci riflettere. 

Quante Olivia incontreremo nelle nostre vite? Molte probabilmente, ma per fortuna ci potrà essere un Andrea dietro l’angolo a rimetterle sulla giusta strada.
Alla fine il romanzo è gradevole, piacevole compagnia di un pomeriggio invernale. Voto positivo 4/5 stelle.

 
                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento