lunedì 11 ottobre 2021

BLOG TOUR: "You vs Me=US" di Alessia D'Ambrosio - 5 Motivi per leggere il romanzo

Titolo: You vs Me=US
Autore: Alessia D'Ambrosio
Casa editrice: Self
Genere: Contemporary Romance, Sport Romance
Formato: Ebook Carteceo
Store on line: Amazon
 
Trama:
 
"Hai mai visto un'equazione così strana e bellissima? Siamo noi, mocciosa. Io e te, perennemente in guerra, sempre con la risposta pronta, ogni giorno più feroci di quello precedente."

Jacob O'Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni prima e per tutto quel tempo non ha mai smesso di giocare con il destino.

Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l'amore, ma soprattutto ha chiuso con LUI, che non vuole nemmeno nominare e di cui ormai non sa più nulla.

Ma Jacob sta tornando a Londra e sarà il numero 10 dei Saracens, la squadra di cui Scott Wilson è allenatore. Per lui è un sogno che si avvera, ma non solo. Questa è la sua sola opportunità per rimediare all'errore commesso cinque anni prima. Lasciare Kassy è da sempre il suo più grande rimpianto e adesso che ne ha la possibilità non desidera altro che riprendere con lei da dove aveva lasciato.

Peccato che il tempo sia trascorso e tutto quello che conosceva, cambiato. Kassy non è più una bambina, ha una vita adesso, degli obiettivi e... un nuovo ragazzo. 

E se un tempo tra di loro era un continuo bisticciare, adesso è una vera e propria esplosione di sentimenti contrastanti. Un'equazione strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato. 


5 MOTIVI PER LEGGERE YOU vs ME=US

1.    You vs Me=US è un tuffo nel passato. Insieme a Jacob e Kassy tornerai a rivivere i primi batticuori, quelli che ti facevano credere che il mondo iniziasse e finisse con quell'unica persona. Ti verrà un po' di malinconia, forse, ripensando a quando l'amore era il centro delle tue giornate, ma in fondo è questo che devono fare i libri.
 
2.    Lo sport. Nel romanzo è centrale, ma non come semplice atto da compiere per eccellere o per svagarsi. No, lo sport assume anche un'altra connotazione, molto più importante. Lo sport diventa una vera e propria terapia per combattere traumi passati e far vivere con più consapevolezza il presente.
 
3.    Amici. Nemici. Poi di nuovo amici. Poi… un lungo tira e molla, una serie di incomprensioni che terrà sempre alta l'attenzione del lettore. Jacob e Kassy sono uno scontro dolcissimo, un continuo battibeccare per questioni importanti o per cose sciocche. Un punzecchiarsi che vi farà spuntare un sorriso e vi farà anche arrabbiare qualche volta.
 
4.    Tematiche. Nei miei libri tendo sempre a inserire tematiche importanti, anche se le lascio in sullo sfondo e cerco sempre di non approfondire troppo per non appesantire o violare la sensibilità di qualcuno usando parole sbagliate. Il romanzo rosa, infatti, non deve essere un trattato, ma una fonte di svago. In questo libro viene affrontato il tema del bullismo scolastico, argomento che mi sta molto a cuore e che, purtroppo, è uno dei temi più dibattuti dagli adolescenti di oggi.
 
5.    Ultimi, ma non per importanza, i fratelli Wilson. Ebbene sì, non se ne vogliono proprio andare. I fratelloni della serie After Match faranno da sfondo a questo stand alone. Come non potrebbero vedendo la piccola Kassy in difficoltà? Non siete curiosi di scoprire come Scott vestirà i panni del papà?
 
                                                                                       

2 commenti:

  1. Molto curiosa di vedere Scott come se la caverà…non vedo l’ora di leggerlo 😍😍

    RispondiElimina