lunedì 11 ottobre 2021

REVIEW PARTY: "Fall - VIP Series vol. 3" di Kristen Callihan

 


Dopo il successo di Idol e Stars, Kristen Callihan ci regala un nuovo emozionante romanzo ambientato nel mondo della musica con protagonista John “Jax” Blackwood, voce e chitarra dell’amato gruppo dei Kill John!
Il romanzo è autoconclusivo, anche se collegato con i due romanzi precedenti.

Titolo: Fall
Autore: Kristen Callihan
Serie: VIP Series vol. 3
Genere: Music romance
Pagine: 448
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Beatrice Messineo
Data di uscita: 7 ottobre 2021

Un artista piombato nel tunnel oscuro della depressione.
L’incontro fortuito con una donna che riporta la luce nella sua vita. A volte, l’amore è l’unica cura possibile per due anime ferite.

John “Jax” Blackwood è il chitarrista di una delle rock band più famose al mondo.
Un sogno che due anni prima è stato scosso fin dalle fondamenta. La band, la musica, il suo stile di vita da rockstar, sono stati messi in discussione quando John ha tentato il suicidio. 
 
Da allora è tornato a suonare sui palchi di tutto il mondo, ma la sua unica arma per reggere è l’apatia in cui si è rinchiuso.
 
Fino alla sera in cui, in un supermercato e con una tempesta di neve alle porte, John non si scontra con una bizzarra ragazza dai capelli rossi che pur di rubargli l’ultima vaschetta di gelato lo distrae con un bacio al cardiopalma.
 
Ancora una volta, il mondo di John subisce una scossa.
 
Anche Stella Grey, la ladra di gelato, non riesce proprio a togliersi dalla mente il misterioso sconosciuto del supermercato. Ma la vera sorpresa scioccante è scoprire che il suo nuovo lavoro l’ha portata ad alloggiare proprio nell’appartamento accanto a quello stesso uomo – che si rivela essere addirittura un componente del famoso gruppo dei Kill John.
 
Tra Stella e John sboccia un legame spontaneo, come se loro due fossero fatti apposta l’uno per l’altra. Più John impara a conoscere la sua generosa e solare vicina, più si innamora di lei. Ma Stella preferisce seguire il suo istinto, che le continua a ripetere di stare alla larga da un’imprevedibile rockstar.
 
Infatti, i demoni del passato di John non sono mai stati sconfitti e tornano dirompenti nella sua vita. Ciò che lui non immagina è che Stella ha combattuto la sua stessa battaglia...

Nessuno dei due credeva nell’amore, ma credevano l’uno nell’altra.

BIOGRAFIA:
Kristen Callihan è un’autrice perché non c’è nient’altro che preferirebbe essere. Ha vinto un RITA Award e due RT Reviewer’s Choice award. 
I suoi romanzi si sono guadagnati recensioni stellate da Publishers Weekly e dal Library Journal e hanno conquistato la classifica dei bestseller di USA Today e del New York Times. 
Di Kristen Callihan Always Publishing ha già pubblicato i primi tre libri della fortunata serie Game On, La partita vincente, La regola dell’amico e Lo schema di Gioco e i libri della VIP Series, Idol e Stars e il bestseller scritto in coppia con Samantha Young, Cuori al tappeto.

RECENSIONE:  
Buon pomeriggio lettrici!!! Quella di oggi è una di quelle letture col botto, di quelle che non molli il Kindle finché non arrivi all'ultima pagina e dopo… be' dopo continui a pensare ai suoi protagonisti e vorresti sapere altro di loro.

Sto parlando di Fall, il terzo volume autoconclusivo della serie Vip di Kristen Callihan, edito dalla Always Publishing che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggerlo. 

Mi sono innamorata di questa serie attirata dalle copertine dei due primi libri adocchiati sugli scaffali di una libreria. Quindi non potevo perdermi questo capitolo dedicato a John "Jax" Blackwood, dopo essere rimasta stregata dai due protagonisti di Idol e Stars, rispettivamente Killian e Gabriel.

L'autrice questa volta ci presenta una storia dolce e divertente, ma anche sofferta e struggente. Ci fa vedere il lato umano della rockstar, il lato fragile… cosa si nasconde dietro le quinte. 

John è un protagonista che ha toccato il fondo, nella maniera peggiore, schiacciato dalla falsità, dalla patina che ricopre il successo. Adesso deve ricostruire sé stesso, trovare un suo equilibrio: vive come in una bolla e la musica è l'unica cosa che lo ha tenuto a galla negli ultimi due anni.

Fino a che nella sua vita non capita Stella. Sarà lei, la luce che illuminerà il suo cammino? Ma quando come Stella si è abituati a cavarsela da sole, sarà difficile fidarsi di qualcuno…

Complice una scatola di gelato alla menta e cioccolato, e lo zampino del solito ed efficiente Scott… i due si ritroveranno vicini di casa. 

Impossibile per lei resistere al fascino della rockstar bella e dannata, ma Jax non è solo questo e lei ci metterà poco a capirlo. 

Sarà altrettanto veloce il nostro chitarrista a capire, quanto quella singolare ragazza potrebbe essere la sua medicina?

Per rispondere a tutte queste domande dovete assolutamente leggerlo. Vi garantisco che le 400 pagine abbondanti volano, tanto che nemmeno vi renderete conto di essere arrivate all'ultima pagina. 

Ci sarà spazio per commuovervi, qualche lacrimuccia i nostri protagonisti ve la fanno scendere…

La bravura di questa autrice è tutta nei suoi personaggi: tutti ben caratterizzati dal primo all'ultimo, ma non solo, quel senso di famiglia che li lega si percepisce anche tra le righe. Nessuno viene lasciato indietro, nessuno abbandonato e tutti fanno la loro parte.

I protagonisti maschili sono delle rockstar, in questo caso, e comunque sempre dei "maschi alfa" di quelli che sembrano non aver bisogno di una donna al loro fianco, ma le protagoniste che la Callihan mette sulle loro strade sono delle donne forti, di quelle capaci di far cambiare un uomo per amore.

A volte recensire certi romanzi è più facile di altri, e in questo caso, quando una storia ti conquista fin dalle prime pagine, scrive le proprie impressioni può sembrare un gioco da ragazzi… invece no, perché vorresti gridare al mondo tutte le emozioni, raccontare tutto quello che questi due combinano, ma non puoi… perché altrimenti rovini la lettura a chi ancora deve conoscerli…

Cos'altro dirvi a questo punto? In attesa di scoprire qualcosa sulla prossima coppia, io tifo per Brenna e Rye, direi che è arrivato il momento di dare il voto a questa storia…
5/5 Stelle meritatissime.


                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento