martedì 26 ottobre 2021

RECENSIONE: "You vs Me=US" di Alessia D'Ambrosio

Titolo: You vs Me=US
Autore: Alessia D'Ambrosio
Casa editrice: Self
Genere: Contemporary Romance, Sport Romance
Formato: Ebook Carteceo
Store on line: Amazon
 
Trama:
 
"Hai mai visto un'equazione così strana e bellissima? Siamo noi, mocciosa. Io e te, perennemente in guerra, sempre con la risposta pronta, ogni giorno più feroci di quello precedente."

Jacob O'Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni prima e per tutto quel tempo non ha mai smesso di giocare con il destino.

Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l'amore, ma soprattutto ha chiuso con LUI, che non vuole nemmeno nominare e di cui ormai non sa più nulla.

Ma Jacob sta tornando a Londra e sarà il numero 10 dei Saracens, la squadra di cui Scott Wilson è allenatore. Per lui è un sogno che si avvera, ma non solo. Questa è la sua sola opportunità per rimediare all'errore commesso cinque anni prima. Lasciare Kassy è da sempre il suo più grande rimpianto e adesso che ne ha la possibilità non desidera altro che riprendere con lei da dove aveva lasciato.

Peccato che il tempo sia trascorso e tutto quello che conosceva, cambiato. Kassy non è più una bambina, ha una vita adesso, degli obiettivi e... un nuovo ragazzo. 

E se un tempo tra di loro era un continuo bisticciare, adesso è una vera e propria esplosione di sentimenti contrastanti. Un'equazione strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato.

RECENSIONE: 

Buongiorno lettrici!!! Il romanzo che vi presento oggi è l'ultimo lavoro di Alessia D'Ambrosio, "You vs Me=US", che ringrazio per la copia ebook fornita.

Dopo aver partecipato al blog tour (qui l'articolo) vi lascio la mia recensione.

Devo confessarvi che nonostante conosca, grazie ai social, la bravura di questa autrice e che abbia diversi suoi libri nel Kindle, questo è il primo che leggo.

Si tratta di uno sport romance, come la precedente serie After Match, anzi per essere precisi potrebbe essere definito uno spin-off visto che Kassy, la protagonista è la figlia di Scott Wilson che molte di voi avranno conosciuto nel secondo volume.

Ma andiamo con ordine e conosciamo i due protagonisti: Jacob e Kassandra si conoscono sin da bambini, lui ha un talento per il rugby, lo sport che inizierà a praticare al centro sportivo gestito di fratelli Wilson e dove conoscerà Kassy. 

Lei è la ragazzina che instaurerà un legame di amicizia profonda con lui, fino a che quel sentimento non diventerà qualcosa di più.

Quando Jacob se ne va, la vita di Kassy cambia, il suo cuore è ferito… spezzato.

Dopo cinque anni lui torna nella sua vita, quando la squadra allenata dal padre Scott lo vuole tra i suoi giocatori… Ma Kassandra è cambiata, sono cambiate le sue amicizie, la sua vita è scandita dagli allenamenti e dallo studio.

Jacob non l'ha mai dimenticata, è determinato a riconquistarla, ma non sarà un gioco facile… l'orgoglio e la necessità di proteggere il suo cuore renderanno Kassy cauta e pronta a non cedere.

Riuscirà il giovane rugbista a far breccia nel muro che lei ha eretto e ad ottenere la vittoria in campo e nella vita?

E lei saprà lasciarlo entrare? Per scoprirlo non vi resta che leggerlo.

Il romanzo si presenta come uno young adult, per la giovanissima età dei protagonisti, e l'ambientazione incentrata nel mondo del rugby lo classifica come uno sport romance. 

La narrazione è come di consueto a pov alterni e in prima persona, inframezzata da flash back che ci riportano indietro a quando i due protagonisti erano bambini, così da farci sbirciare nel loro passato, in quello che è stato il loro legame.

Un legame che appare da subito, agli occhi di chi legge, come indissolubile: non sono bastai 5 anni di lontananza, né il rancore che Kassy prova, a tenerli separati. Quando incroceranno di nuovo le loro strade ci faranno penare, ci faranno tifare per loro, perché la loro storia abbia il meritato lieto fine.

Ma sarà così? Saranno in grado di gettare le basi per qualcosa di solido… considerando la loro giovanissima età?

Alla fine, il romanzo è uno di quelli che divori senza staccare gli occhi dalle pagine, pieno di sentimenti e di emozioni.

Fatico come sempre ad immedesimarmi nelle storie con protagonisti così giovani, forse perché quell'età l'ho passata da un pezzo… ma Alessia è brava e il suo stile conduce il lettore dentro alla narrazione.
Il romanzo alla fine conquista 4/5 stelle. Alla prossima lettura.
                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento