mercoledì 20 ottobre 2021

REVIEW TOUR: "Pestilenza - I Cavalieri dell'Apocalisse Vol.1" di Laura Thalassa


Titolo: Pestilenza
Autore: Laura Thalassa
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse Vol.1
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Urban Fantasy, Paranormal romance
Traduzione: Claudia Milani
Cover: Angelice
Data di uscita: 8 ottobre 2021

Trama:

Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. 
 
Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.
 
Quando Pestilenza arriva nella cittadina di Whistler, in Canada, Sara Burns sa per certo che tutte le persone che lei conosce e ama sono destinate a morire, a meno che il Cavaliere dalle fattezze angeliche non venga fermato. 
 
Ed è proprio questo che Sara ha in mente di fare quando, con un colpo di fucile, lo disarciona dal suo cavallo.
Peccato che nessuno l’abbia avvisata che la bestia immonda non può morire.
Si ritrova quindi prigioniera di un Cavaliere immortale e molto, molto arrabbiato, il cui unico scopo è farla soffrire. 
 
Più il tempo passa, però, e più Sara è incerta sui sentimenti che il messaggero dell’Apocalisse nutre per lei e... viceversa.
Sara può ancora salvare il mondo, ma per farlo dovrà essere disposta a sacrificare il suo cuore.
 
Per le amanti del genere Paranormal Romance, in uscita l'08 OTTOBRE 2021 Laura Thalassa con PESTILENZA, primo volume autoconclusivo della serie I CAVALIERI DELL'APOCALISSE.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci a presentarvi una nuova serie edita da Hope Edizioni: dalla penna dell'autrice Laura Thalassa, "Pestilenza" primo volume de "I cavalieri dell'apocalisse". 

Lo ha letto per noi la nostra Gabriela, vediamo che ne pensa.

Leggere questo volume è stata una specie di maratona: ho letto il libro in pochissimo tempo, le quasi quattrocento pagine sono volate, e quasi in apnea sono arrivata alla fine. 

Dopo poche pagine l'azione si intensifica, il ritmo accelera, gli eventi si susseguono, i colpi di scena, le risposte che non tardano ad arrivare, il traguardo che si intravede. 

Avevo paura che, dopo tanto patos sarei rimasta delusa dal finale, ma invece l’autrice è riuscita a sorprendermi, lasciando spazio alla mia fantasia ad immaginare la storia di Guerra... Anche se Morte è apparso solo due secondi, ecco, lui sarà atteso con molta impazienza.

E in mezzo a tutto questo incontriamo Pestilenza, un essere con il nome di una piaga, e dal fisico di una bellezza angelica a cui non si potrà resistere: scopriremo un personaggio che imparerete ad amare già dalle prime pagine. 

Sara, la protagonista, in tantissimi passaggi mi ha fatto emozionare, riuscendo a farmi sentire esattamente come lei: odiare e nello stesso tempo amare Pestilenza. 

Cerca di avere fiducia in sé stessa, prende le proprie decisioni, anche se ciò significa gettarsi a capofitto in una situazione pericolosa.

Farebbe qualsiasi cosa per coloro che ama…

Ma come sappiamo l’amore e l’odio sono due facce della stessa medaglia, due sentimenti talmente forti che possono distruggere lentamente. Ed è quello che accade ad entrambi i nostri protagonisti. 

L’amore potrebbe salvare l’umanità, ma come si fa a non odiare quando la cattiveria emerge con tutta la sua forza? 

L’amore è insopportabile, e a volte fa più male dell’odio. 

“Ti prego” due parole da cui ha inizio tutto ed intorno alle quali ruota tutta la storia…

Non posso assolutamente scrivere altro, ma non vorrei fermarmi e vorrei poter raccontare il dolore provato mentre leggevo, la cattiveria che si respira mentre si spera alla redenzione e la morte che arriva a prendersi anche le persone con il cuore d’oro. 

C'è stato un momento in questa storia, dove l’amore mi ha portato a sorridere, ma anche a emozionarmi: il sentimento descritto così intensamente mi ha fatto pensare che sarebbe bello per ognuno di noi trovare l'anima gemella, quella che è per sempre... 

Tutti noi dovremmo poter conoscere questo sentimento. 

Sara e il Cavaliere? Saranno capaci di ascoltare i loro di sentimenti?

Il rapporto tra i due è molto intenso e pieno di contraddizioni. Le regole sono molto importanti per Pestilenza, è un soldato e ha un compito, anche se questo contraddice ciò che sente.

Nonostante l'atmosfera opprimente e oscura, questa storia è cosparsa anche di umorismo, sia nei dialoghi che nei gesti.

Chiaramente è Sara quella che ne mostra di più e questo fa di lei un personaggio che diventa come un raggio di sole in tanta oscurità.

La suspense raggiunge il suo apice nelle ultime decine di pagine, quando non riuscivo più letteralmente a posare il Kindle anche se i miei occhi si chiudevano per la stanchezza.

Alla fine, l'autrice tra le righe lascia un messaggio sulla nostra civiltà, mostrando che l’uomo diventa più cattivo, più egoista nelle situazioni più disperate.

Il romanzo è uno di quelli che conquista, la scrittura fluida aiuta a non mollare finché non si arriva all'ultima pagina…

Promosso a pieni voti, 5/5 stelle

Ovviamente ero troppo curiosa, così oltre alla recensione di Gabriela per il review tour, tra qualche giorno arriverà anche la mia… ma la sostanza non cambia, ho adorato questo romanzo.
                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento