martedì 26 ottobre 2021

REVIEW PARTY: "Adrenalina - Vol.4 della Serie Swiss Legend" di Carmen weiz

 

Titolo: Adrenalina - Vol.4 della Serie Swiss Legend
Autore: Carmen Weiz
Casa editrice: Edizioni Quest
Genere: Thriller poliziesco
Pagine: 418 ebook
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 2,69 - 12,90 e abbonamento KU
Store on line: Amazon
 
Sinossi:
 
Più grande è il Male, più mortale è il gioco.
 
L’agente speciale Sophie Nowack è ancora in fase di recupero, sia fisico sia mentale dopo suo ultimo incarico, nella Foresta Nera, quando viene chiamata d’urgenza alla sede della Fedpol.
 
La reporter Gabriella Sanchez, figlia dell’Anchorman della SRF, la principale emittente della televisione Svizzera, è stata rapita e il sequestratore chiede di trattare esclusivamente con lei.
 
Mentre Sophie, con l’aiuto di una squadra speciale, batte ogni pista, qualcuno che ha tutte le risposte la insegue, sempre un passo in avanti e più determinato che mai a metterla in ginocchio in una spietata resa dei conti. Molto presto, sia per Sophie, sia per il pluriomicida, la verità che li sta soffocando scenderà su di loro come una rivelazione punitiva.
 
Il caleidoscopio di sentimenti che Sophie sta provando, lo stesso che, se provato al momento giusto, potrebbe portare luce nell'oscurità in cui vive, arriva invece con una potenza devastante, e quando tutto intorno a lei minaccia di crollare, chi riuscirà a salvarla da sé stessa?
 
Avresti il coraggio di guardare, a ogni un sussulto del cuore, realtà sinistre e sconosciute, se dietro di loro si celasse l'abisso?
 
Carmen Weiz torna con il quarto libro della serie Swiss Legends. Una lotta sfrenata contro il tempo per il miglior agente delle Forze Speciali Svizzere nel tentativo di salvare una vita innocente, ma soprattutto di salvare sé stessa, perché i mostri che hanno sembianze umane predano chiunque, persino a lei.
 
“Cosa renderà il nostro gioco così divertente?
Ho le carte migliori. Conosco le mani.
E l’agente Sophie Nowack… lei non sa nemmeno che stiamo giocando.”

 

RECENSIONE:
Buon pomeriggio a tutte, eccoci con la recensione del quarto volume della serie “Swiss Legend” - "Adrenalina" di Carmen Weiz.

Lo ha letto come sempre Gabriela che da un po' segue l'autrice. Vediamo che ne pensa.

A volte cerchi un libro che ti tenga col fiato sospeso, che ti getti nel bel mezzo dell'azione e che ti metta faccia a faccia con misteri che sembrano crescere riga dopo riga. Un libro dal quale, ogni volta che giri pagina, non sai cosa aspettarti.

I romanzi polizieschi ti danno tutte queste cose assieme e un piccolo extra.

E i protagonisti come quelli di questo libro ti offrono dosi sicure di adrenalina, storie complesse ed emozionanti, eventi strani, quasi inspiegabili, alcuni divertenti, altri di devastante crudeltà. Geniali e intelligenti, i romanzi di questo genere ti aiutano a sviluppare l'attenzione ai dettagli come pochi altri riescono a fare.

Ho finito questo libro alle 3 del mattino e ho passato alcuni minuti buoni a fissare il vuoto nel tentativo di rendermi conto che non ero più con Sophie e con la sua squadra, ma da sola sul divano.

Dopo aver realizzato questo ho capito che volevo gridare ai quattro venti quello che il romanzo mi aveva lasciato perché aveva superato tutte le mie aspettative, quello che cerco quando leggo. 

Così ho preso il telefono e ho cercato di pensare a un posto dove pubblicare per la prima volta le mie emozioni.

Ma poiché non mi aspettavo di trovare qualcuno sveglio a quell'ora ho esitato un po' prima di postare…

Almeno per quello che mi riguarda queste 400 pagine mi hanno trasmesso un senso di meraviglia e stupore.

Non so come si possa tradurre questa sensazione in parole, ma è quel senso miracoloso e affascinante che provi quando il tuo cervello scopre un concetto nuovo, favoloso e inimmaginabile fino a quel momento. 

Non deve essere qualcosa di grande, può essere una piccola cosa. Nella vita reale, l'ho provata quando ho adottato Molly, il mio cane, e mi sono seduta a guardarla come dormiva perché ero semplicemente affascinata dal modo in cui russava. 

Bene, questo è il libro. 

Per chi avrà letto “La voce dell'innocenza” avrà già conosciuto l’agente speciale Nowack. 

Bene la sua storia continua con “Adrenalina”. Così come il titolo del libro, la lettura è una corsa senza poter respirare. Non hai tempo, perché la curiosità entra nella tua testa e non riuscirai a lasciare andare la storia finché non arrivi al finale. 

In questa storia rincontrammo dei personaggi già conosciuti nei precedenti volumi. Ed è questo il fascino della serie. 

La storia prende corpo sin dalle prime pagine attraverso un'indagine complicata, con molti stravolgimenti. Una storia imprevedibile che rende sospettoso e attento il lettore ad ogni personaggio e, gradualmente l'azione si fa più sempre ampia e opprimente. 

Il personaggio Sophie ti porta con sé in una corsa a ostacoli piena di pericoli. Una storia di memoria, identità e famiglia, con una trama avvincente e personaggi emotivi, in cui mistero e avventura si intrecciano con il lato psicologico e sociale.

L’amore è anche esso presente, ma se ad un certo punto arrivi a pensare che la protagonista ha trovato finalmente la persona che potrebbe darle la felicità, ecco che cambia ancora tutto. 

E vorresti prendere il personaggio principale e dirle due cosette, giusto per svegliarla e farle capire che un amore non corrisposto fa male all’anima. 

“Pensavo di aver trovato la mia felicità.”

Non riesci a giudicare Sophie…

Questo vuol dire soltanto che la scrittura fluida e lo stile di Carmen hanno trasmesso emozione, paura, ma anche attrazione.

Ed io che sono un amante del genere fantasy sto imparando, con la scrittura di questa autrice ad amare alla follia il genere thriller. 

Concludo la mia recensione precisando che, come gli altri libri della serie letti, ho apprezzato l'ambientazione perfettamente in linea con la trama. Non è facile far combaciare la storia e il luogo, e non è facile immaginarti in quei posti. 

Spero vivamente in un happy-end per Sophie, ma anche in una storia futura su Brandon. 

Romanzo promosso, 5/5 stelle

                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento