mercoledì 20 ottobre 2021

REVIEW TOUR: "Le nostre bugie - Serie Chastity Falls vol.1" di L.A. Cotton

TITOLO: Le nostre bugie
SERIE: Chastity Falls #1
AUTORE: L.A. Cotton
EDITORE: Kiss Publishing
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 2.99 - cartaceo 12.90
*Prima edizione italiana
NB: Libro disponibile solo su amazon e kindle unlimited
Data di uscita: 14 ottobre 2021

Trama
La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore.
 
L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero. 
 
Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei. 
 
Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti. 
 
Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo. La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate.
Benvenuti a Chastity Falls.

Biografia Autore.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte. 
Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. 
Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita. Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi torno a parlarvi di un nuovo romanzo della bravissima L.A. Cotton, "Le nostre bugie", primo volume della serie Chastity Falls, che questa volta esce per la Kiss Publishing, marchio della Queen Edizioni.

Conosco bene ormai la penna di questa prolifica autrice, e le aspettative che avevo prima di iniziare la lettura sono state tutte soddisfatte: in questa storia ci sarà da soffrire ed è stato impossibile non paragonare le vicende di Savanah e Jackson a quelle di Nico e Arianne. 

Il libro è stato scritto qualche anno fa e nel frattempo lo stile dell'autrice è cresciuto e maturato, ma la sua impronta c'è ed è ben riconoscibile.

La narrazione è tutta dal punto di vista della protagonista, che ci mostra il suo passato, i suoi timori, le sue emozioni, i suoi sentimenti. Ed è dai suoi occhi che scopriamo anche il personaggio maschile: non tutto ovviamente, qualcosa rimarrà celato, incuriosendo il lettore che vorrebbe saperne di più…

Ma andiamo a conoscere i due personaggi principali. 

La giovane Savanah si è appena trasferita in Oregon per frequentare la Chastity Fall Academy. Lontano da casa, spera che la distanza la aiuti a dimenticare, a farsi una nuova vita e nuovi amici…

L'incontro con Jackson sembra esaudire queste sue speranze: vicino a lui si sente diversa, più viva… ma i segreti e le bugie non sono solo quelle che nasconde lei, anche lui ha la sua dose e presto dovranno entrambi farci i conti.

Come in altri suoi romanzi, l'autrice inserisce l'ambiente e le dinamiche del college che sono ben descritte, tanto da immedesimarsi ed immaginarsi nei corridoi, alle feste, durante le lezioni…

Leggendolo imparerete a conoscere anche altri personaggi secondari che all'interno di questo primo capitolo spiccano come antagonisti e che non solo hanno un ruolo fondamentale nella narrazione, ma catturano l'interesse del lettore, tanto che ne vorreste sapere di più.

Come abbiamo detto sopra questo è solo il primo volume, per sapere come andrà a finire tra i due protagonisti dovremo aspettare il prossimo libro, cosi come per scoprire quali segreti e quali misteri nascondono.

Non è stato facile mettere su carta le impressioni lasciate da questa storia, primo perché scendendo troppo nei dettagli avrei rischiato di svelare qualche particolare fondamentale; secondo perché ho faticato ad accettare la "cattiveria" che caratterizza alcune situazioni, alcuni personaggi. 

Alla fine, l'autrice è una di quelle penne che coinvolge, ti fa provare sentimenti contrastanti, ti fa amare alcune situazioni e provare odio per altre, segno che la sua narrazione e i suoi personaggi non sono piatti, ma vividi, reali, simili a tante altri che possiamo aver incontrato sulla nostra strada.

A questo punto mi fermo qui, la lettura è consigliata a chi ama le storie tormentate e con un pizzico di mistero, in attesa di sapere come andrà a finire.

Per l'esordio della Kiss Publishing, romanzo promosso: 4/5 stelle 
                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento