martedì 26 ottobre 2021

REVIEW TOUR: Relentless di Karen Lynch


TITOLO: Relentless
SERIE: Serie Relentless #1
AUTORE: Karen Lynch
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 4,99 - cartaceo 15,90
 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Ottobre 2021
 
NB: Libro disponibile in libreria e su tutti gli store online
 
Trama
Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi.
 
Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza  del suo potente dono sovrannaturale.
 
Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. 
 
Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole.
Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita.
 
Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini.
 
Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. E dovrà imparare a fidarsi dell’unica persona capace di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé.
 
Biografia Autore.
Karen Lynch è cresciuta nel Terranova, in Canada, un luogo ricco di folklore, colori e gente allegra a cui attribuisce il suo amore per il soprannaturale e la sua vivida immaginazione. 
Sebbene adori la narrativa soprannaturale, ha un debole per Charlotte Brontë e Jane Austin. 
È una fan della musica rock, country e classica, ma la sua musica preferita è il suono di un bel temporale o di una bufera di neve con venti che ululano. 
Due dei suoi passatempi preferiti sono preparare dolci per le sue amiche e trascorrere del tempo con i suoi due pastori tedeschi.
Karen Lynch, con la serie Relentless è entrata nelle classifiche bestseller di USA Today e del New York Times.
                                                                                       
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, eccoci con una nuova delle nuove letture di Gabriela, la nostra super lettrice di fantasy. E che fantasy ci presenta questa volta, la nuova imperdibile uscita targata Queen Edizioni, "Relentless" dell'autrice Karen Lynch.

Vediamo che ci racconta…

Karen Lynch è un’autrice che seguo da tanto tempo, dato che leggo i suoi libri anche in lingua inglese, e ci tengo a precisare, che la traduzione del testo è realizzata in modo perfetto, e non si discosta per nulla dal testo originale.

Ma torniamo alla storia di questo libro: all'inizio ha un'atmosfera tranquilla e ti permette di farti un'opinione, un'idea di dove andrà a parare e di cui sei quasi certo, ma dietro la pagina successiva tutto cambia.

Tutte le tue ipotesi vanno in frantumi, e l'incertezza degli eventi, non solo ti fa sospettare di ogni personaggio, ma ti spinge a leggere con un'impazienza che cresce ad ogni pagina.

Il personaggio principale, Sara, riesce a coinvolgerti nella sua esplosiva routine, piena di segreti, senza che tu te ne reda conto.

La sua vita non è per nulla facile, e a poco a poco, escono fuori dei misteri, degli enigmi che stravolgono la lettura. I personaggi che credi di conoscere, cambiano, aggiungendo così quella aura misteriosa alla storia.

Amo i libri che mi fanno pensare, che mi fanno percepire che sto prendendo parte all'azione, dandomi la sensazione di suspense quasi insopportabile…

Tornando però a Sara, ci sono un paio di situazioni dove ho pensato… e adesso?

Tutti i personaggi che fanno parte di questa stupenda lettura hanno il potere di trasportarti nella loro vite, tanto che quando ho incontrato il folletto furbo, è riuscendo a farmi sorridere come se fosse proprio davanti a me.

Non posso descrivervi la scena, primo perché farei spoiler, e poi perché non so se sarei capace di mostrare il mio stato di animo mentre leggevo quelle pagine.

E vogliamo parlare di Remy? Be'... lui è un personaggio che si fa apprezzare sia per la sua dolcezza, e sia per come cambia quando si tratta della famiglia.

Ho citato lui, fra tanti, perché mi ha fatto pensare che 
fosse un essere “normale”, anche se in realtà non lo è.

Sara invece è un personaggio completo, con la sua voglia di indipendenza, con il suo senso del dovere, aiutando prima chi ha bisogno, lasciando sé stessa sempre per ultima.

Non posso raccontarvi nulla di lei, perché ci sono tante cose che meritano di essere svelate insieme a lei. È come un viaggio senza destinazione, dove ad ogni pagina si scopre qualcosa di nuovo che stravolge la lettura.

È impossibile non adorare ogni elemento di questo libro, perché ognuno di loro ha qualcosa da farti vivere. Specialmente se parliamo di Nikolas che però non ho saputo inquadrare bene. Il mistero lo avvolge, così come avvolge anche il suo amico...

Scrivere che ho adorato ogni descrizione, dal bosco alla grotta, è riduttivo. I luoghi narrati sono così reali, che per un attimo mi dimentico che sto leggendo fantasy, ma penso di guardare, di vivere, i posti raccontati nella storia.

Ho trovato una narrazione accurata, priva di refusi ed errori, e i dialoghi sono ben strutturati; come ho già accennato sopra le descrizioni dei luoghi e dei personaggi, sono dettagliate e rendono l'intero romanzo scorrevole e mai noioso.

Una nota romantica fa da sfondo all'intera storia catturando sin da subito i miei pensieri, o almeno è quello che voglio credere.

Ci sarà mai qualcosa tra Sara e Nikolas? Chiaramente io che adoro sognare, vorrei poter dire sì, ma credo che dovrò aspettare il secondo romanzo per scoprire di più.

Avventura, magia, azione e una bella dose d'amore, vi attendono fra queste pagine.

Se siete amanti del fantasy non fatevi sfuggire le peripezie di Sara Grey e dei suoi fidati compagni, è un mondo nuovo tutto da scoprire.

Romanzo pienamente promosso, 5/5 stelle meritatissime.

Nessun commento:

Posta un commento