lunedì 18 ottobre 2021

REVIEW TOUR: "Esistenza - The Existence Serie vol.1" di Abbi Glines


Titolo: Esistenza
Autore: Abbi Glines
Serie: The Existence Serie vol.1
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Paranormal romance
Traduzione: Nino Naso
Cover: Catnip Design
Data di uscita: 12 ottobre 2021

Trama:

La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. 
 
Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. 
 
Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace.
Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. 
 
Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla.

Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.
 
RECENSIONE:

Buon giorno lettrici!!! Eccoci con una delle letture della nostra Gabriela che ci presenta il romanzo di Abbi Glines, " Esistenza - The Existence Serie vol.1". Ringraziamo come sempre la Hope Edizioni per la copia ebook fornita.

Vediamo cosa ci racconta.

I libri romantici o d'amore sono sempre stati apprezzati in tutto il mondo, soprattutto dalle donne.
La sensibilità e le emozioni che trasmettono questo genere di libri sono decisamente coinvolgenti, soprattutto perché le storie tra i protagonisti sono estremamente appassionanti.

Qui aggiungerete anche un pizzico di fantasy, e la storia cambia totalmente diventando stupefacente.

Diventa, non più una trama simile ad altri libri già letti, ma qualcosa di speciale che fa battere il cuore, che fa muovere l’anima. 

Il desiderio è quello di essere lì, nel momento in cui la protagonista decide di… e qui non posso rivelarvi altro… ma vi assicuro che l’emozione pura arriva, trasformandosi così in una tempesta bella e buona.

Esistenza, un nome comune che sembra non rivelarti nulla di importante, e poi andando a leggere capisci come “esistenza” sia la parola che dà vita ad una storia stupenda.

L'universo letterario in Esistenza, è meraviglioso, rivela dettagli personalizzati e crudeli, che riescono a farti pensare ad una fine con la "FINE".

Sicuramente l’amore anche qui è protagonista, ma non solo.  La paura, svanisce di fronte al sacrificio, come se venisse abbracciata dallo stesso solo perché si “esiste”. 

Lo so sembra uno strano giro di parole, ma non voglio rivelarvi nulla, anche se leggendo la sinossi qualcosa si può già intuire.

Ma vi assicuro che anch'io non sapevo bene cosa aspettarmi e sono rimasta piacevolmente soddisfatta di quello che ho letto.
 
L’inizio sembra essere quello di molti romanzi fantasy, penserete dopo le prime pagine: la protagonista che “vede” le anime sparse qua e là, sembra qualcosa di già visto…
Ma è solo un inganno, perché le vicende che accompagno la nostra ragazza si vanno a complicare ad ogni pagina letta.

Tutti i personaggi che danno vita alla storia, sono perfetti. Talmente impeccabili che non hai il tempo di pensare al fatto che sono solamente dei protagonisti "di carta", ma sembrano persone reali, tanto che speri per loro in un finale “happy end”. 

Questa storia ti incanta come se stessi bevendo dal bicchiere colmo di nettare degli dei. È soprattutto una storia di iniziazione, in cui amerai accompagnare la protagonista.

L’autrice è riuscita a tessere una storia delicata e intricata come la tela di un ragno e tu non puoi fare altro che farti affascinare e lasciarti abbracciare dalla sua rete, da cui poi è difficile uscire. 

Alla fine sopraggiunge l’emozione e questo credo dica tutto sulla bellezza del romanzo. Il finale è spettacolare e mai me ne sarei aspettata uno così.
Non vedo l’ora di avere tra le mani il seguito.
Romanzo promosso 5/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento