domenica 12 dicembre 2021

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Charming Susan - JCube Serie vol.3" di Anne Went & Mari Thorn


Titolo: Charming Susan (JCube Serie vol.3)
Autore: Anne Went & Mari Thorn
Editore: self
Genere:  Commedia Romantica
Collana: Cube Serie
Pagine: 233
Data di uscita: 13 dicembre 2021
 
- Beh, almeno siamo in due.
- Anche... tu?
- La stessa identica cosa.
- E quindi?
- Quindi cosa? Se lo facciamo e poi non ci piace dobbiamo dimenticarci di esistere per un bel po'.
- E se invece ci piace?
- ”Scopamici”? Non ci ho mai creduto. Dici che funziona? E cosa raccontiamo agli altri?
- Chi dice che dovremmo raccontarlo?


Charlie J. Churchill, Architetto del verde e Scienziato Forestale. Una via di mezzo tra un giardiniere evoluto e Indiana Jones che non si limita alla verde Inghilterra per saziare la sua sete di tronchi e fogliame. Dall’Amazzonia al Giappone, tra un ficus e una sequoia, rimorchia e abbandona ogni possibile donzella che incrocia sul suo cammino.

Susan Brigth, ricca ragazza fashion-addicted in cerca di un obiettivo. Non è bellissima, ma è perfetta e quindi vincente. È al top in ogni occasione e nonostante tutto non te lo fa pesare, perché per lei essere la Principessa è naturale come respirare.

Charlie e Susan sono amici da sempre, ma sono anche gli unici single rimasti nel gruppo e quando Lady Brewster decide di porre fine al celibato dell'ultimo superstite dei JCube le cose si complicano.

Tra nuovi bebè in arrivo, drag queen dal fascino accademico, atmosfere nipponiche e sfilate di moda si arriverà a celebrare le nozze che sogna la vecchia lady o l'involontario designato troverà il modo di defilarsi? Impossibile dirlo senza lasciarsi ammaliare da... CHARMING SUSAN.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio, quello di oggi è un romanzo a cui ero già affezionata ancora prima di leggerlo e questa è ovviamente una recensione in anteprima, visto che il libro esce domani, a due anni esatti del secondo capitolo di questa serie. Sto parlando dell’ultimo lavoro di Mari Thorn e Anne Went, “Charming Susan” terzo volume della serie JCube.

Adoro queste due autrici, la loro penna è divertente, elegante, affascinante e il primo volume della serie, “Loving Donovan” è quello che me le ha fatte scoprire ed uno dei primissimi romance che ho letto. Greta e Cliff rimarranno sempre nel mio cuore come una coppia di vecchi amici, non solo, non mi perdo mai un romanzo delle loro creatrici.

Potete immaginare quindi il mio entusiasmo quando mi hanno proposto di leggere la nuova storia in anteprima: non vedevo l’ora di tornare in compagnia di Cliff, Teddy, Charlie, Greta, Clementine, Susan e Patrick, il fratello di Teo. Accompagnati da una Lady scaltra e impicciona, a cui si aggiunge questa volta un elegante e galante professore.

Ho accettato molto volentieri di partecipare all’evento e ho divorato il romanzo non appena l’ho ricevuto, troppo curiosa di scoprire la storia di Charlie e Susan.
Se siete curiose anche voi, seguitemi, vediamo che cosa combinano i nostri protagonisti.

Li abbiamo conosciuti del primo libro “Loving Donovan”: Charlie è uno dei migliori amici di Cliff, e con Teddy formano un trio inseparabile, quasi una famiglia; Susan è amica di tutti e tre, l’unica ragazza del gruppo, ha un buon rapporto con Lady Brewster, ed è diventata una buona amica anche per Grata e Clemy.

Intanto inizio a svelare qualcosa per farli conoscere a chi li incontra per la prima volta.
Susan è una giovane donna di buona famiglia, elegante e educata, e per questo va d’accordo con la nonna di Cliff. È appassionata di moda e le piacerebbe lavorare nel settore, ma non ha ancora trovato l’occasione giusta… o forse sì.

Lei e Charlie sono amici da sempre, ma vuoi per non rovinare l’amicizia, vuoi per qualche trascorso amoroso di entrambi, nessuno dei due ha mai fatto un passo in più nella direzione giusta.

Charlie… per farvi capire che tipo è… aspettate vado a ripescare la descrizione che ne fa Cliff nel primo libro:

All’inizio di questa storia li ritroviamo più o meno dove li avevamo lasciati alla fine del capitolo precedente, ovvero al matrimonio di Teddy e Clementine: adesso che due dei loro amici si sono sposati, loro due, ancora single, possono fare squadra, divertirsi, contare l’uno sull’altra.

Ma il lavoro li separerà per un po’… saranno gli stessi quando si ritroveranno qualche mese dopo?

Vorrei raccontarvi ancora qualcosa, ma credo che per divertirvi come ho fatto io, dovrete leggerlo, anzi leggerli, perché per entrare al meglio nelle vite di queste fantastici personaggi, non c’è niente di più semplice che recuperare tutti e tre i romanzi.

Il romanzo è scritto Pov alterni all’interno dei capitoli: le voci di Susan e Charlie si susseguono durante la narrazione facendoci sentire l’eco delle loro emozioni, ci fanno avere un posto in prima fila sulle loro vite, ci divertiamo con le loro battute, vorremmo essere al loro fianco nei momenti di sconforto…

Sono certa che vi affezionerete a loro, ho letto tante di quelle volte “Loving Donovan” e “Chasing Clementine” da saperli quasi a memoria e sono sicura che accadrà anche con questo: intanto sono a quota due, una per la prima lettura e due per fare la recensione.

La storia è bella, scritta bene, sono felice di averla potuta leggere in anteprima e di questo devo ringraziare le autrici.
Se cercate una bella lettura per le vacanze natalizie, la combriccola di Cliff, Greta e Co fanno al caso vostro.
Potrei parlarvi di loro per ore, ogni volta che li leggo mi emoziono come se fosse la prima volta.
Voto 5/5 
 

Nessun commento:

Posta un commento