mercoledì 1 dicembre 2021

RECENSIONE: "L’amore sta bene su tutto" di Maia

 

Titolo: L’amore sta bene su tutto
Autore: Maia
Genere: Chicklit
Pagine: 405
Formato: Ebook
Prezzo: 1,99
Store on line: Amazon e abbonamento KU
 
Data pubblicazione: 1 dicembre 2021

Trama:
 
Aria ha raggiunto quell’età che alle donne non si domanda più, non ha un uomo da quando Robbie Williams bazzicava nei Take That e nella sua lista dei buoni propositi per il futuro c’è l’imperativo di evitare nuovi casi umani del sesso opposto.
 
La sua migliore amica la definirebbe logorroica, disordinata, sconclusionata, distratta, insicura, eterna indecisa… ma ehi, Aria ha anche dei difetti!
 
Crede in tutte le sfumature del rosa, nell’oroscopo di Paolo Fox, in Coco Chanel e nel lieto fine firmato Walt Disney.
 
Durante la disperata ricerca di un lavoro che le permetta di pagare l’affitto del piccolo appartamento in centro Milano, Aria si imbatte nel perfetto principe azzurro da fiaba: Massimiliano Manfredi. 
 
Professore universitario, alto, occhi imperscrutabili. Peccato per quel brutto carattere da saccente precisino…
 
Il detto recita che gli opposti si attraggono, ma forse gli opposti possono anche imparare ad amarsi?
Probabile, dato che l’amore sta bene su tutto.
 
RECENSIONE:
Non ridevo leggendo un libro da tantissimo tempo. E quello che vi presento oggi mi ha fatto ridere così tanto che in sala d'attesa dal medico ho dovuto trattenermi.

Di chi è la colpa? Ovviamente di Aria Di Mare, la protagonista del nuovo romanzo di Maia, dal titolo L'amore sta bene su tutto.

Aria è un incrocio tra Bridget Jones e Becky la protagonista dei libri della Kinsella: pasticciona, single, amante dello shopping.

Per fortuna che a tenerla in riga ci pensa Federica, la sua migliore amica, a volte la sua coscienza, quella che la scuote quando lei si butta giù e non si valorizza.

Perché Aria è una ragazza come tante, un po' in sovrappeso, che non ha fiducia nelle sue capacità, ma che invece nasconde un talento innato per il cucito… deve solo trovare il coraggio di osare.

Ma cosa c'entra una come lei con il composto professore di università che conoscerà grazie alla sua fata madrina?

Premesso che il primo approccio tra loro è quanto mai imbarazzante, perché lei, oltre che sbadata, è la regina delle figuracce… ecco perché vi ritroverete a ridere senza ritegno.

Aria non è solo questo ovviamente e ne darà dimostrazione durante la narrazione.

Narrazione che è tutta dal suo punto di vista, ma possiamo capire molto del personaggio maschile dai dialoghi, e dalla descrizione che ne fa la protagonista.

Non voglio scendere troppo nei dettagli della trama, vi basti sapere che oltre alle risate il romanzo vi farà battere il cuore, farete il tifo per Aria e vi emozionerete con lei. 

Quella che arrivate alla fine avete letto, è una storia che vi farà riflettere: dietro alla goffaggine di Aria c'è una donna divertente, appassionata, dolce e che ha bisogno solo di essere amata. Dietro alla rigida compostezza del professore, c'è un uomo affascinante, attento e pure innamorato… 

Perché come recita il titolo del libro… L'amore sta bene su tutto.
Romanzo promosso 4,5/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento