lunedì 20 dicembre 2021

REVIEW TOUR: "Trick me Twice - Un gioco diabolico" di Becca Steele

 
TITOLO: Trick me Twice - Un gioco diabolico 
AUTORE: Becca Steele
EDITORE: Kiss Publishing
GENERE: New Adult
SERIE: autoconclusivo
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile
EDIZIONE: Prima pubblicazione italiana
PREZZO: Ebook € 2.99 - cartaceo 12.90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 dicembre 2021
NB: Libro disponibile su amazon e kindle unlimited

Trama
Tenere la testa bassa e affrontare l’ultimo anno di scuola senza attirare l’attenzione. Questo era il mio piano. Ma il problema dei piani è che, in qualche modo, cambiano. Il giorno prima ero una ragazza invisibile. Quello dopo, il mio nome era sulla bocca di tutti. Perché? Perché ho attirato l’attenzione della persona sbagliata. Ho ingannato Carter Blackthorne, il re della Alstone High. Lui lo ha scoperto. E adesso ha intenzione di farmela pagare.

“Pronta o no, eccomi…”

Biografia Autore.
Becca Steele è un’autrice bestseller di romanzi rosa di USA Today e del Wall Street Journal. Al momento vive nel sud dell’Inghilterra con il marito, due figli e un’orda di personaggi che abitano nella sua testa. Quando non scrive, legge o guarda Netflix, di solito con un bicchiere di vino in mano. Altrimenti, è su Internet a caccia di meme o perde tempo facendo la sua cinquecentesima playlist su Spotify.


RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Le vacanze si stanno avvicinando e con loro il periodo di pausa del blog. Ma prima di dedicarci ad altro, abbiamo ancora qualche bella lettura da presentarvi.
 
Chiudiamo l’anno con il botto, e lo facciamo con “Trick me Twice, un gioco diabolico”, dell’autrice Becca Steele, edito dalla Kiss Publishing che ringraziamo sempre per la copia ebook fornita, ma soprattutto per aver scovato per noi questa scrittrice, che vi assicuro vi terrà incollate alle pagine.

Ancora una volta mi sono lasciata sedurre dalla cover, e prima ancora di aver scoperto la trama avevo deciso che dovevo assolutamente leggerlo.

Quello che poi ho trovato tra le pagine non è stato una passeggiata: l’autrice affronta il tema del bullismo, quello che serpeggia tra i corridoi del liceo frequentato dalla nostra protagonista, Raine.

È lei il bersaglio, la vittima di scherzi ed umiliazioni… e detto così, ci sarebbe da odiare il suo “aguzzino”, colui che la prende di mira… Carter Blackthorne, il re della Alstone High e capitano della squadra di calcio.

Ma Raine è pronta a lottare, a cambiare. Se non può nascondersi e rimanere invisibile allora è decisa a prendersi il suo spazio.

E Carter? È solo uno spaccone che si crede intoccabile… è arrogante… il perfetto “carnefice”: è consapevole del suo aspetto fisico e del suo fascino, ma non ha fatto i conti con una piccoletta che ritiene insignificante e che ribalterà tutto il suo mondo.
Cosa si nasconde dietro al suo comportamento? Perché disprezzare così qualcuno di cui non gli importa nulla? O forse l’astio che mostra nasconde qualcos’altro?

“Chi disprezza, compra” cita un proverbio… e sembra calzare perfettamente con l’atteggiamento di Carter. 

Raine per fortuna non è sola, Lena è l’amica che tutte noi vorremmo al fianco, quella che la sprona a reagire senza pressioni, che l’aiuta e che le sta vicino quando serve. 

La narrazione ha Pov alterni e in prima persona ci porta a conoscere a fondo i loro pensieri, le loro emozioni e le loro paure. Ci fa vivere da spettatori in prima file quello che accade nelle loro vite, la quotidianità di un gruppo di ragazzi che imparano ad affrontare il mondo.

C’è spazio anche per un po’ di suspense: la sottotrama ci rende curiosi di scoprire chi c’è dietro ad alcuni eventi che coinvolgono Raine… e niente è come sembra…
Vorrei raccontarvi ogni dettaglio di questo libro, ogni sfumatura, ma non posso fare spoiler. 

Quello che posso dirvi è che alla fine vi innamorerete di questi due personaggi, di tutti i loro amici e non vedrete l’ora di tornare alla Alstone High per scoprire le storie degli altri personaggi, perché sono sicura che alcuni di loro avranno cose interessanti da raccontarci e spero che l'autrice prima o poi lo faccia.

Entrambi avranno una crescita personale ed emotiva, butteranno giù maschere e barriere e ci faranno vedere il lato nascosto della loro personalità.
Insieme vi faranno sognare…

Ovviamente il cartaceo andrà a finire nella mia collezione, pregustando già i prossimi libri di questa fantastica autrice.
 

Nessun commento:

Posta un commento