martedì 21 dicembre 2021

REVIEW TOUR: "Un bacio per le feste" di Joanne Bonny


Titolo: Un bacio per le feste
Autore: Joanne Bonny
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Racconto natalizio
Pagine: 44
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 0,49 e 3,90
 
È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. 
Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella.
 
Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento.
 
Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie.
 
Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…
 
RECENSIONE: 
 
L'odore fresco dell'abete, i bambini che ci giocano intorno, i piatti cucinati con cura e i pasti in famiglia, tutte le tradizioni del Natale, lo scambio dei regali, i canti natalizi, tutti insieme creano la magica atmosfera delle vacanze invernali.‎

‎L'unica cosa che potrebbe mancare in questo quadro idilliaco è una storia raccontata sotto l'albero, durante le feste, nella serenità della casa, insieme alla famiglia, seduti sulla poltrona più comoda. Sia che si scelga un libro da leggere ai bambini o che si voglia un momento di relax prima della vigilia di Natale‎. 

E il racconto “Un bacio per le feste” di Joanne Bonny edito da Newton Compton Editori fa davvero al caso nostro. 

La storia ha il potere di regalare la magia del Natale trasportandoci in quell’ufficio, facendoci immaginare le scene che leggiamo… e non vi nascondo che ho adorato quella della stampante così come quella dell’angelo. 

Di cosa parlo? Leggetela e poi mi direte se non ho ragione?

Sappiamo tutti quanto sia difficile a scrivere un racconto. Si inizia in modo spettacolare, ma poi il lettore si aspetta un crescendo e spesso si rimane sospeso tra cosa avrebbe fatto il personaggio se… e…

Ma questo non è assolutamente il caso. 

Questa storia ha un inizio spettacolare, come altrettanto lo è il finale. Non mi aspetto un seguito, avendo goduto della conoscenza dei personaggi al massimo. Divertente, con nuance di tristezza abbracciata all’immancabile romanticismo. 

Quindi se avete voglia di conoscere di Alessandro e Gaia, vi consiglio di leggerla magari alla Vigilia di Natale. Così per almeno mezz’ora la vostra mente sarà trasportata nei momenti più belli di questi personaggi. 
  
Alla prossima lettura.
Voto 4/5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento