giovedì 16 dicembre 2021

REVIEW TOUR: "Appuntamento con il re - Supernatural Dating Agency Vol 5" di Andie M. Long

 

TITOLO: Appuntamento con il re
SERIE: Supernatural Dating agency #5
AUTORE: Andie M. Long
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Paranormal
PAGINE: 150
FORMATO: Ebook
PREZZO: Ebook € 2,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11/12/2021

NB: Libro disponibile su amazon con kindle unlimited

Trama
Una nuova, esilarante avventura della serie Supernatural Dating Agency.
Le maree stanno cambiando, a Withernsea.

Quando i genitori adottivi di Shelley scoprono che Polly, sua sorella, si sta frequentando con un membro della famiglia reale marina, le acque si fanno agitate.

Secondo loro, è colpa di Shelley se gli esseri soprannaturali adesso fanno parte della loro vita.
Così, la minacciano di rivelarne l’esistenza, a meno che lei non riesca a far separare Polly e Drake.
A loro volta, gli abitanti del mare non approvano che un membro della famiglia reale frequenti un’umana. Soprattutto, una ninfa decisa ad avere Drake tutto per sé…
Riuscirà Shelley a far sì che Polly e Drake facciano l’amore e non la guerra?

Biografia Autore.
Andie M. Long è l’autrice della famosa serie di libri “Supernatural Dating Agency”. Vive a Sheffield con suo figlio e il suo paziente compagno. Quando non è impegnata a fare da partner, madre, scrittrice o editor, è facile trovarla su Facebook o a spasso con il suo levriero, Bella.

RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio, eccomi a presentarvi il quinto libro della “Supernatural Dating Agency”, “Appuntamento con il re” di Andie M. Long ed edito dalla Queen Edizioni, che ringrazio per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento.

Ormai sono affezionata questa serie di libri, che trovo sempre divertenti e piacevolissimi da leggere: la coppia protagonista della storia cambia ogni volta, ma è bello scoprire come evolvono anche le vicende degli altri personaggi. Ma attenzione, vi consiglio di leggerli in ordine di uscita per non perdere nessun dettaglio delle loro vicende.


Ritrovare Shelly e Theo, Lucy e Frankie, e tutti gli altri protagonisti, assieme a vampiri, licantropi, mutaforma, angeli, demoni, fa sembrare di essere in una puntata di Grimm o di Supernatural.

Questa volta tocca a Polly, la sorella di Shelly, sarà lei la protagonista di questo breve romanzo.
La questione non sarà semplice, lei è umana ed è innamorata e ricambiata da Lord Drake, membro della famiglia reale marina. 

Non ci sarebbe nulla di strano, vista la natura di alcune delle altre coppie che si sono formate, ma i rigidi genitori di Polly non ne vogliono sapere, e anzi minacciano Shelly di rivelare l'esistenza dei soprannaturali. 
Ma nemmeno il Duca Brishon non vede di buon occhio la relazione, interessato com'è a piazzare il figlio con una ninfa, solo per motivi di alleanza...

Ce la faranno i due protagonisti a stare assieme, riuschirà Shelly a evitare l'ennesima guerra?
Non vi resta che legegrlo per scoprirlo.
 
Intanto che dirvi di più?
 
Primo che l'autrice è brava, riesce a concentrare tutto in poche pagine, sono appena 150, ci si diverte, si tifa per i protagonisti e si prova a immaginare come sarebbe vivere il caos che regna a Withernsea.  
Quello che poi rende spassoso leggerlo, sono i dialoghi, ricchi di doppi sensi e battute pungenti: i personaggi sono diretti, quello che devono dire lo dicono senza tanti complimenti.

La scrittura è molto diretta, il ritmo delle storie è sempre molto incalzante,  a volte con tanti personaggi che parlano e che si affacciano contemporaneamente sulla scena si ha la sensazione di perdere un po' il filo della narrazione, ma basta voltare pagina e tutto diventa limpido. 

Sembra di essere in una soap opera, tanti sono i personaggi e gli eventi che accadono in ogni storia, le vicissitudini di tutti vanno avanti in parallelo, come in un romanzo corale.

La narrazione è come sempre a Pov alterni, e per questo genere di romanzo credo che sia la migliore soluzione, forse un unico Pov, dal narratore esterno avrebbe appesantito troppo e rallentato il ritmo. 
 
Chissà cosa ci aspetta nella prossima puntata... 
 
Anche questo capitolo è promosso 4/5 stelle ben meritate

Nessun commento:

Posta un commento