lunedì 13 dicembre 2021

REVIEW TOUR: "Il giorno delle anime" di Marta Arvati


Autore: Marta Arvati
Titolo: Il giorno delle anime
Editore: PubMe Collana Starlight
Genere: Fantasy (Paranormal romance)
Pagine: 265
Formato: ebook
Prezzo: 1,99
Store on line: Amazon e abbonamento KU

Trama:
 
“Non si può sfuggire a ciò che si è.”

Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. 
 
Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto.

Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. 
 
Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno.

Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito?

“Noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore…”
 
RECENSIONE:
Buon giorno lettrici!!! Oggi la nostra Gabriela ci parla del nuovo romanzo di Marta Arvati, "Il giorno delle anime" edito da Pubme per la Collana Stralight.
Vediamo che ne pensa.

Ho scoperto Marta con un libro fantastico, “Whiterose: Come un fiore nella polvere” che ho adorato, a partire dalla stupenda cover. 

Ma non mi voglio dilungare in chiacchiere e inizio subito a parlare di questa nuova storia al quanto spettacolare, infernale e paradisiaca. 

Paradiso e inferno… due parole dirette, semplici, ma a volte la loro forza non è così facile da spiegare. 

Nat e Matt sono due ragazzi apparentemente “normali”. Due giovani che lavorano e pensano a crearsi un destino, una vita. 

È così che questi due personaggi appaiono all’inizio lettura. Descritti in maniera eccellente, riescono ad attirarti in un vortice di attrazione verso tutti e due. 

Non riesci a schierarti con uno, o con l’altro e così inizi ad amarli entrambi. 

Ma il pezzo forte di questa storia non sono assolutamente loro, ma la protagonista Nova. 

La scopriremo piano, piano questa stramba ragazza. E, che sa fare delle cose non proprio normali, lo si capisce subito, proprio dalle prime parole che inizi a leggere.
Non è facile per lei iniziare una vita nuova ogni volta, una nuova città… ogni volta che il pericolo sembra avvicinarsi sempre di più. 

La situazione si intensifica, andando avanti con la lettura, in un vortice che si ingigantisce ogni volta di più. Piu si divorano le pagine, più si scoprono delle situazioni meravigliose come l’amicizia tra i due ragazzi.  

Conosceremmo anche Isaac e Sally. Due personaggi completi, con delle storie alle spalle non proprio belle, ma con una forza interiore che ognuno di noi dovrebbe avere dopo aver vissuto delle disgrazie. 

Di Nova scopriremmo poi tantissime cose che faranno battere il cuore, tenendo però il lettore sulle spine. 

Un altro elemento fondamentale lo conoscerete proseguendo con la lettura, ed è l’angelo Elijah. Perché c’era ancora qualche angelo che teneva al mondo. La sua apparizione porta freschezza e ci regala il più delle volte il sorriso sulle labbra. 

Ma dietro al suo atteggiamento c’è molto di più. Non posso raccontarvi altro, altrimenti vi svelerei il nocciolo della storia e non è assolutamente questa la mia intenzione. Ma credetemi quando vi dico che avrei davvero abbracciato quell’angelo così sfrontando, vestito di sarcasmo ma pieno d’amore. 

Adesso parliamo un po’ di Matt. Beh… lui avrà un suo percorso che non sarà assolutamente facile. E per proteggere la persona di cui è innamorato, dovrà scegliere se la sua strada diverrà luminosa oppure oscura. Sceglierà tra il buio oppure la luce? 

Ma quale sarà la scelta di Matt? Non vi resta che scoprirlo da soli leggendo questa fantastica storia. 

Il titolo è azzeccato e incornicia alla perfezione la trama perché alla fine… siamo tutti delle anime. 

Chiaramente bisogna capire di che tipo: angeli, demoni, oppure altro? Ma esiste davvero altro? Secondo me sì! 

Quelli che per amore rinunciano a tutto pur sapendo che forse, non porterà a nulla di buono alle loro vite. Non posso svelarvi altro, ma vi assicuro che non vi deluderà.
Anche se il finale, ad essere sincera, l’ho vissuto drammaticamente sperando ovviamente in un seguito. 

L’ambientazione è fatta così bene che non farà altro che indurvi a immaginare persino il bosco in cui Nova si farà “conoscere”. E quando dico “conoscere” è perché lì si scopriranno tante cose. 

Ed ecco che adesso vi ho svelato un’altra cosa molto importante, sperando di avervi convinto ad acquistare questo libro.
Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle 

Nessun commento:

Posta un commento