martedì 14 dicembre 2021

REVIEW TOUR: "Illecito" di Antonietta Iannone

 

Titolo: Illecito
Autore: Antonietta Iannone
Editore: Self publishing
Genere: forbidden suspense romance
Pagine: circa 260
Formato: ebook – cartaceo
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 9,90€
Data pubblicazione: 10 dicembre 2021

TRAMA
Dopo aver perso ogni certezza Cassandra Melbourne si ritrova a dovere riordinare la sua vita, diventata all’improvviso un ammasso di cenere. 
Il caos presente in lei aumenta quando nel suo mondo appare Drake Gibson, suo cognato. 
Anche lui sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua esistenza, ed è davvero arduo se Cassie, coi suoi insulti e il suo rancore, non glielo permette. Coesistere con queste premesse sarà impossibile. 
E se il dolore che provano diventasse il collante che li avvicinerà sempre di più?

ESTRATTO
C’è qualcosa di più testardo di un cuore, a questo mondo?
Lo sconfiggi, ma non ti rassereni.
Non sei d’accordo con lui, ma a lui non interessa.
Gli chiedi di darti un po’ di pace, di lasciarti riposare e nonostante ciò continua a fare quello che vuole.
Ovunque esso vada, non abbandonerà mai l’amore da cui vuoi disperatamente fuggire.

BIOGRAFIA
Antonietta Iannone, ventinove anni, calabrese doc, è da sempre appassionata di storia e letteratura classica. Ama leggere e scrivere è diventata una necessità. Vive a La Spezia con marito e figlio peloso.
Ha pubblicato il suo primo romanzo storico, Oltre l’inganno, con la casa editrice O.D.E Edizioni.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!!

La domanda che mi sono fatta appena finito questo romanzo è stata: da dove inizio a fare la recensione?

E sapete perché? Perché avrei voluto raccontarvi ogni dettaglio, ogni emozione che l’autrice è riuscita a trasmettermi, sin dalle primissime pagine.

Non volevo lasciarli andare, così coinvolta come non mi accadeva da tempo.

Posso iniziare dal titolo, intanto, “Illecito” di Antonietta Iannone. E ringrazio Chiara Verzulli del blog “Lasciati consigliare libri” per avermi coinvolta.

Questo è il secondo lavoro di Antonietta, ma è la prima volta che la leggo: ne sono rimasta affascinata, non solo dalla trama, ma dallo stile serrato con cui si susseguono gli eventi. Già il libro mi aveva conquistato dalla cover e dalla quarta di copertina, ma leggerlo mi ha dato più di quello che avevo immaginato.

Sono arrivata alla fine con il fiatone, come dopo una corsa… Non volevo perderli, non volevo chiudere il libro…
Andiamo con ordine. 

Cassie è una giovane donna che dalla vita non ha ricevuto molto… tranne Nate, l’uomo che ama e con cui sogna di avere la famiglia che non ha mai avuto.
Ma il destino non è generoso con lei… e per un incidente, perde, a pochi giorni dal matrimonio, l’unica certezza, l’unico porto sicuro in cui rifugiarsi.

Il dolore che ne scaturisce la devasta: tra le pagine si percepisce tutto, la rabbia, l’impotenza, la voglia di fuga, tutto quello che passa per la mente della donna lo sentiamo anche noi… e fa male.

È sola adesso, se non fosse per la vicinanza di Laura, un’amica, quasi una madre. 

Poi all’improvviso nella sua routine arriva Drake, il fratello minore del suo fidanzato, l’unico membro della famiglia di Nate rimasto. È tutto l’opposto del suo amato, ma basta uno sguardo a capovolgere il suo mondo…

Sarà una lotta, una guerra, una sfida che nessuno dei due ha messo in conto. Sentimenti contrastanti, orgoglio, paura, senso di colpa… la lista potrebbe essere lunghissima.

Quello che loro provano, lo sentiamo anche noi. Antonietta è stata bravissima, perché è riuscita farmi arrivare sottopelle le loro emozioni. Ho tifato per loro dalla prima scaramuccia, dal primo scontro: c’era solo da capire chi dei due avrebbe ceduto per primo, chi avrebbe abbassato le difese e si sarebbe fatto travolgere dai sentimenti.

Ovviamente non è solo una storia d’amore, c’è nella narrazione una buona dose di suspense, che rende ancora più coinvolgente la lettura.

Starei a raccontarvi questa storia fin nei minimi dettagli, ma non posso farlo. 

Quello che vi consiglio è di dedicare un po’ del vostro tempo a questo libro, lo merita davvero, se lo meritano i personaggi, ma soprattutto se lo merita la loro autrice che ci ha regalato una storia sofferta, dove, allo stesso tempo, ci mostra che la forza dell’amore può scalare una montagna, basta che l’orgoglio tanto caro a zia Jane non si metta in mezzo…

Che altro aggiungere… si, forse lo so, aspetto la storia di Eric e Haeley, chissà cosa avranno da dire.

Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.

 

Nessun commento:

Posta un commento