sabato 11 dicembre 2021

REVIEW TOUR: "Non dubitare mai del mio amore" di Emma Scott

 

Titolo: Non dubitare mai del mio amore
Autore: Emma Scott
Casa editrice: Always Publishing
Genere: New Adult
Pagine: 376
Data di uscita: 9 dicembre 2021
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi

La potente storia di un giovane amore, delicato ed emozionante, che si snoda attraverso un parallelismo con l’Amleto.

A diciassette anni nella vita di Willow si apre una frattura profonda. 
Della ragazza estroversa che era non vi è più traccia, al suo posto rimane una giovane smarrita, devastata dallo stress post traumatico di un evento terribile. 
 
Quando suo padre sradica la famiglia dal lusso di New York per trascinare tutti nella piccola città di Harmony, nell’Indiana, Willow vede il trasferimento come un’occasione per sfuggire dalla prigione dei suoi segreti. 
Nel tentativo di sconfiggere l’apatia finisce per partecipare a un’audizione per l’Amleto, nel piccolo teatro cittadino e ottiene il ruolo di Ofelia – una fanciulla consumata dalla follia e dal suo amore per Amleto. 
 
Isaac Pierce è il cattivo ragazzo per definizione, quello che proviene dal lato sbagliato di Harmony: le ragazze vogliono attirare la sua attenzione e i ragazzi lo temono. Il suo talento per la recitazione non fa che acuire il suo fascino.
Il palco è l’unico luogo dove Isaac si sente al sicuro dalla realtà difficile che vive a casa sua. Non c’è nulla che desideri più che fuggire a Broadway, o magari a Hollywood.  
 
Nessuno può interpretare il ruolo di Amleto se non lui e, quando il regista lo affianca a Willow per le prove, i due si scontrano, volta dopo volta. 
 
Né Isaac né WIllow sono disposti ad aprire i loro cuori a nessuno. Ma i continui scontri conducono inevitabilmente al crollo, e il crollo porterà alla luce i segreti più dolorosi e nascosti di entrambi, finendo per sancire tra Isaac e Willow un legame d’amore puro. 
 
Pian piano scopriranno che le parole della tragedia di Shakespeare rispecchiano perfettamente gli avvenimenti delle loro vite, ma cosa riserverà ai due innamorati il finale? Dolore e follia, o la guarigione, l’amore, e la strada verso una vita diversa?

BIOGRAFIA:
Emma Scott  è un autrice bestseller di USA Today e Wall Street Journal i cui libri sono stati tradotti in cinque lingue e menzionati nelle maggiori testate internazionali. 
Il suo primo romanzo ha vinto l'Utopia Con Award LGBTQ+ Book Of The Year. Emma scrive romanzi emozionanti in cui l’amore e l’arte si intrecciano nelle vite dei protagonisti per portarli al loro lieto fine. 
Le sue storie, romantiche e riflessive, includono anche tematiche importanti come gli abusi, la diversità e gli effetti post-traumatici. Vive a San Francisco ed è una fan sfegatata di Star Wars e appassionata di fumetti.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi il blog vi tiene compagnia anche di sabato con una delle nostre ultime letture.

La storia è quella di Willow ed Isaac, protagonisti di “Non dubitare mai del mio amore” dell’autrice Emma Scott, edito dalla Always Publishing che ringrazio come sempre per la copia ebook fornita.

È il primo romanzo che leggo di questa autrice e quello che ho trovato tra le righe mi è piaciuto parecchio: due personaggi coinvolgenti, uno stile fluido ed accattivante, tanto che le quasi 500 pagine che compongono in libro scorrono veloci e si arriva alla fine senza rendersene conto.

Non solo, è una storia di quelle che entra in testa, di quelle dove i protagonisti chiedono un po’ di spazio nel cuore del lettore. E così mi sono ritrovata a pensare a loro anche quando chiudevo il Kindle e facevo altro. 

Willow e Isaac dovranno affrontare un lungo percorso per ottenere la felicità, ma soprattutto per aprire il loro cuore all’altro, senza paura e senza omettere nulla.

Il punto di vista alterno e la narrazione in prima persona ci permettono di entrare in punta di piedi nelle loro vite, di carpirne i segreti inconfessabili, (soprattutto quello che custodisce gelosamente Willow). 

Soffriremo quando tutto sembra andare contro di loro, quando le scelte degli altri influiranno sul loro rapporto, quando quello che stanno costruendo sembra sfuggire loro di mano come sabbia che scivola tra le dita.

Ma ci sarà anche spazio per sognare e per l’amore che è il vero filo conduttore di questa storia.

Si, perché l’amore che lega i due protagonisti è potente, profondo e riesce a sopravvivere alle intemperie della vita che si abbattono sui due giovani: amare qualcuno, significa anche lasciarlo andare, proteggerlo, ma anche aspettarlo… il momento giusto arriva prima o poi, basta non smettere di crederci.

Come avrete notato non sono entrata troppo nei dettagli della trama, che trovate in alto, assieme alla scheda del libro. La cosa è voluta, primo perché quella fornita dalla casa editrice è molto esaustiva, e secondo perché alla fine avrei rischiato di fare spoiler, lasciandomi sfuggire qualche particolare di troppo.

Ultimamente la casa editrice ci regala delle storie meravigliose, facendoci conoscere molti romanzi che non solo meritano di essere letti, ma che di diritto vanno nelle nostre liste del cuore.

A questo punto mi fermo, il libro si merita un bel 5/5 stelle piene.
Vi aspetto nei prossimi giorni con le altre nostre letture.




Nessun commento:

Posta un commento