lunedì 28 febbraio 2022

REVIEW TOUR: "Quando si scioglie la neve" di Tiziana Lia

Titolo: Quando si scioglie la neve
Autore: Tiziana Lia
Editore: self publishing
Genere: Romantic suspense
Formato: ebook – cartaceo
Prezzo: 2,99€ - 15,00 circa
Data di pubblicazione: 21 gennaio 2022 
 
TRAMA:
Quando la giornalista Nadine Arnaud decide di mollare tutto e rifugiarsi tra le innevate montagne savoiarde, presso degli amici per  dimenticare e ritrovare se stessa,  non avrebbe mai immaginato di trovarvi Lazare Ducret, un arrogante e famoso fotografo, conosciuto tempo addietro, che sembra nascondere qualcosa.
 
L’esistenza di Lazare è al tracollo, complice la vita dissoluta che ha consumato negli ultimi anni, tanto che un grave senso di colpa lo ha fatto fuggire da Parigi. 
 
Incontrare quella donna, però, gli potrebbe aprire scenari inaspettati e lui è disposto a tutto. Anche a sedurla.
 
L'attrazione che si scatena tra loro brucia ogni tappa prefissata, andando oltre ogni previsione, sebbene Nadine abbia sepolto il proprio cuore e Lazare non sia disposto ad aprire il suo.
 
Inevitabile per loro scontrarsi, cercarsi, volersi, ardere della stessa passione, ma anche ritrovarsi a combattere contro le insidie di un destino che li accomuna, così come le ferite che li hanno segnati. 
 
Tra menzogne e segreti inconfessabili, ricostruire le proprie esistenze sembra quasi impossibile.
 
Ma dopo la tormenta torna sempre il sole e cosa accade quando si scioglie la neve?

RECENSIONE:

Buon pomeriggio, oggi vi presentiamo la prima recensione della giornata, la nostra Gabriela ci presenta il romanzo di Tiziana Lia, "Quando si scioglie la neve".
Abbiamo partecipato con piacere alla review organizzato dalle colleghe del blog Tre gatte tra i libri che ci coinvolgono sempre.

Andiamo a scoprire che cosa ne pensa Gabriela.

Quello che ho adorato in questa storia è stata la dinamica della trama.
L’inizio è spettacolare, il mistero che circonda tutta l’azione e i personaggi, hanno fatto in modo che io continuassi a leggere le oltre 300 pagine in meno di ventiquattro ore.
 
L’aura che circonda Lazare, chi era, cosa voleva, e del perché era quasi ossessionato da Nadine, ha fatto in modo di mandarmi in confusione.
 
Perché? 
 
Per un semplice motivo, cioè arriva a farti pensare che lui faccia squadra con i personaggi negativi inclusi in questa storia.
 
Non vi nascondo che Nadine si dimostra un soggetto esplosivo. Manifesta la sua forza, il suo dolore ma anche la sua confusione nello scoprire la verità.
Verità che le farà male: non avrebbe mai pensato che colui che adorava, non fosse la persona per cui lei stravedeva, quasi come se fosse un’icona della giustizia.
 
Ma non solo, anch’io ho pensato ad un certo punto, quanto amore provasse per questa persona, ma in realtà era tutt’altro. Era la solitudine, il desiderio di essere protetta e amata, e l’hanno portata a desiderare di creare una famiglia.
Famiglia che poi, non ha avuto. 
 
Ma anche così lei ha continuato a desiderarlo lo stesso, quasi come se ne fosse imprigionata come un insetto finito nella rete del ragno…
 
La vita da giornalista free lance non è assolutamente facile quando inizi a pestare i piedi a chi non devi.
 
Cosa sarà accaduto?
 
Chiaramente questo lo dovrete scoprire voi… chi, il come…e anche il perché. Ci sono tantissimi dubbi che accompagnano questa lettura, almeno fino al punto dove, finalmente, le risposte alle tantissime domande vengono svelate.

Lazare è un personaggio al quanto misterioso, come dicevo prima. Essendo stato un fotografo di successo, non si capisce bene perché si trovasse in quella località. Un paesino quasi sperduto, dove tutti conoscono tutti. E dove i nuovi arrivati si fanno subito notare.
 
Credo di dovermi fermare, anche se di cose ancora da dire ce ne sarebbero un sacco. 
 
Cose come l’ambientazione perfetta, l’indagine percorsa, personaggi più che perfetti oltre alla trama costruita in maniera straordinaria. Portandomi a pensare, e chiaramente a farmi, le stesse domande che si pongono i protagonisti principali. 
 
Quello che ho apprezzato tanto sono state anche le scene calde, la storia d’amore che accompagna tutta la storia senza mai distogliere l’attenzione della trama stessa.
 
Romanzo promosso, 4,5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento