lunedì 16 maggio 2022

REVIEW TOUR: "Altra Chance" di Ester Bradamante


Titolo: Altra Chance
Autrice: Ester Bradamante
Data di pubblicazione: 12 maggio
Genere: rosa contemporaneo
Autoconclusivo
Editore: self publishing

TRAMA

Sara ha tutto: una famiglia felice, amici e un lavoro che la soddisfa. Parte del suo mondo crolla in un attimo, ma non può permettersi di lasciarsi andare. 
 
Con fatica, Sara sopravvive giorno dopo giorno, fino a quando, senza pretese e a piccoli passi, le si presenta un'altra chance di riprendere in mano la propria vita. Saprà cogliere questa nuova possibilità? 
 
RECENSIONE:
È veramente una storia sulle seconde possibilità e il titolo è quanto mai azzeccato.

Buon pomeriggio lettrici!!! Nonostante la mole di impegni, piano piano riusciamo a farvi scoprire le nostre ultime letture. 

Gabriela ha letto per voi “Altra Chance” di Ester Bradamante, uscito da pochi giorni. Ringraziamo l’autrice per la copia ebook fornita.

Vediamo che ne pensa.

Questo è un momento di cambiamenti nella mia vita, e questa storia mi ha ricordato quanto è importante vivere il momento sia prima che dopo, quando qualcosa di difficile si mette sul nostro cammino…

Non vi nascondo che la storia di Sara mi ha lasciato scombussolata, molto emozionata ma anche speranzosa. Perché?

Perché bisogna sempre sperare di ricominciare, di ritornare ad emozionarsi, di lasciarsi andare, ma più che mai di continuare a vivere.

L'inizio del libro è stupendo, per il rapporto meraviglioso che ha con il proprio marito, dolcissimo, ma poi un attimo… e spazza via tutto e mi sono dispiaciuta per quello che le è successo, come se fosse stata un’amica, perché nessuno si merita di vivere un dolore simile. 

La fatica di ricominciare, la forza necessaria per andare avanti e crescere da sola una bambina, il lavoro, la routine… tutto sulle sue spalle… 

E poi entra in scena lui, uno spiraglio di luce intorno al buio che avvolge Sara e speravo, non so... in un po’ di serenità per lei, finalmente.

E invece qualcuno, nascosto nell’ombra, mette in pericolo di nuovo tutto…

La storia ha tutto quello che si cerca in un libro: mistero, un pizzico di thriller, è romantico proprio come piace a me. Lo sviluppo della trama è lineare, la narrazione quasi tutta dal punto di vista di Sara è spettacolare e i personaggi sono fantastici, così ben caratterizzati da sembrare reali.

Ma quello che è più importante, è il messaggio che lascia alla me lettrice, ma valido per chiunque di noi:

“Vivi anche quando pensi che sia tutto finito. L'amore e la speranza insieme, sono la miglior ricchezza che una persona possa avere”. 

Ringraziamo Raffaella del blog The Reading’s Love per averci coinvolte e per averci fatto scoprire questa autrice talentuosa.

Romanzo promosso, 4/5 stelle ben meritate.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento