mercoledì 11 maggio 2022

REVIEW PARTY: "Il Duca di Manhattan" di Louise Bay


Titolo: Il Duca di Manhattan 
Autore: Louise Bay 
Casa Editrice: Always Publishing 
Genere: Romance Contemporaneo 
Pagine: 280
Prezzo cartaceo: € 13.90 
Prezzo ebook: € 4.99 
Traduzione: Giulia Flenghi
Data di uscita: 5 maggio 2022
 

Trama:
Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.

Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!

Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.

Biografia:
Louise Bay vive a Londra ma ha conquistato le lettrici americane e internazionali con le sue storie d’amore contemporanee dal tocco tipicamente “british”, in cui la nobiltà incontra la quotidianità moderna. Louise ama tutto ciò che è sensuale e romantico. Ma non trova abbastanza romanticismo nella vita reale, così si nasconde nei mondi di fantasia che trova nei libri e nei film. Dell’autrice la Always publishing ha già pubblicato Il Re di Wall Street  e Il Principe di Park Avenue.
 
Una storia tutto pepe dal tocco aristocratico: arriva un nuovo Duca per cui perdere la testa!
Un giovane nobile britannico deve sposarsi per poter ereditare il titolo e non perdere tutta la sua fortuna. Ma la candidata perfetta per un matrimonio d’affari potrebbe inaspettatamente far breccia nel suo cuore di ghiaccio.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Questa è una settimana proficua per il blog, visto che vi stiamo presentando una lettura più bella dell’altra.

Oggi tocca a Louise Bay e “Il Duca di Manhattan” terzo volume della serie Royal uscito da pochissimi giorni grazie ad Always Publishing che ringrazio come sempre per la copia ebook fornita in lettura.

Ho scoperto questa autrice qualche anno fa in occasione dell’uscita del primo volume della serie e vi confesso che non l’ho più abbandonata, ma questo è l’unico che ho recensito, dato che le altre sono sempre state letture private.

Mi piace il suo stile, e anche se le trame sembrano scontate e piene di cliché, le sue storie coinvolgono grazie ad un misto di dolcezza, sensualità e passione.

Perché per quanto possano sembrare maschi alpha, i protagonisti maschili di questa serie sono uomini che per la donna che ruba loro il cuore sono disposti a tutto pur di non lasciarsela scappare.

È così anche per Ryder che ama tutte le donne, tutte quelle che cadono ai suoi piedi, e poi non è solo bello e ricco, ma pur con un oceano a dividerli, è legatissimo al nonno e alla sorella.

Sarà proprio la malattia del nonno, Duca di Fairfax, e qualcosa legato all’eredità a sconvolgere tutti i suoi piani: lui che non vuole sentire parlare di matrimonio, sarà costretto a ricredersi per salvare il ducato ma soprattutto la sua azienda. Non dovrebbe essere difficile, quanti in quell’ambiente hanno contratto matrimoni di interesse? E poi la donna da sposare potrebbe essere proprio dietro l’angolo.

Scarlett ha già un matrimonio finito alle spalle da cui non si è ancora ripresa: l’unica priorità è salvare la sua azienda prima che la banca si prenda tutto. È orgogliosa, non vuole chiedere aiuto al fratello, ma nemmeno è disposta ad accettare l’offerta di quelli che vogliono rilevarla. Peccato che il proprietario sia proprio il nostro affascinante Ryder che farà di tutto per farla capitolare, anche farle una proposta di matrimonio difficile da rifiutare.

Quello che sembra un accordo fatto a tavolino però piano piano si trasforma in qualcosa a cui, forse, nessuno dei due è disposto a rinunciare…
I protagonisti ci raccontano le vicende dal loro punto di vista e questo rende più intenso quello che provano, ma anche come lo fanno percepire a noi, che siamo si, spettatori, ma anche sostenitori della loro storia d’amore.

All’inizio ho accennato che questa settimana abbiamo avuto una recensione più bella dell’altra: cosa me lo fa affermare? Che questi personaggi, la loro storia è una di quelle che non si dimentica facilmente e assieme alle prime due uscite, “Il Re di Wall Street” e Il Principe di Park Avenue” formano una delle serie migliori lette finora.

Non vedo l’ora di scoprire la storia di Darcy e quella di Violet, gli altri volumi che compongono la serie Royal.
Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle.

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento