martedì 24 maggio 2022

REVIEW PARTY/RECENSIONE: "Eternamente Nostri" di Federica Sambataro


Titolo: Eternamente Nostri
Autrice: Federica Sambataro
Serie: Standalone
Genere: Historical Romance  
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 250
Finale: Autoconclusivo
Formato: Ebook E Cartaceo 
Prezzo: 1.99€ - Da Definire
Data di Pubblicazione: 12 Maggio 2022
Disponibilità: Disponibile in Esclusiva su Amazon E Kindle Unlimited


TRAMA
Londra, 1812
Dimore incantevoli, balli sfarzosi e matrimoni combinati. Il vero amore esiste?
È quello che si domanda la timida Lady Hazel, figlia del conte e della contessa di Estenbridge, mentre si appresta a fare il suo debutto nella Stagione londinese.
Per Hazel si tratta di un evento unico e vorrebbe goderselo appieno, ma l’ombra di Jane, la sorella maggiore, incombe su di lei.
Dominic Brant, duca di Hardwick, è lo scapolo più ambito dall’aristocrazia e ogni signorina per bene desidera attirare la sua attenzione, anche se lui non ha in programma di adempire al suo dovere di prendere moglie molto presto. Tuttavia, durante una soirée danzante accade qualcosa di inaspettato e, complice un intenso scambio di sguardi, ogni sua certezza verrà messa in discussione.
L’improvviso ritorno del conte di Efford, rientrato dal Cumberland, porterà scompiglio nelle vite dei protagonisti e ognuno di loro sarà obbligato a fare una scelta.
In una Londra di inizio Ottocento, piena di intrighi, appuntamenti al tramonto e baci rubati, chi si aggiudicherà la mano di Lady Hazel tra il duca e il conte?
 
L’AUTRICE
Federica Sambataro è nata negli anni Novanta e vive in un paesino in riva al lago.
Nonostante il suo compleanno cada nel bel mezzo della stagione estiva, odia il caldo e ama l’autunno.
Da piccola non riusciva a stare senza i suoi colori e quaderni sognando di diventare una pittrice, peccato che il suo “dono artistico” si sia esaurito in uno schiocco di dita. Scrivere è il suo superpotere, anche se non è affatto una supereroina, è il suo modo di evadere dalla realtà per creare situazioni che Rica, la sua parte folle, le suggerisce.
È una lettrice instancabile, odia le storie d’amore sdolcinate e melense e ama quelle difficili che trascendono il tempo e lo spazio come le hanno insegnato Sailor Moon e Milord.
Ai film preferisce le serie TV e le partite di calcio, adora la storia antica, la lingua spagnola e tutto ciò che è rosso.
È anche l’Amministratore Delegato di una Casa Editrice, ed è fiera di aver trasformato la sua passione per i libri nel proprio lavoro, perché i sogni si avverano solo se continuiamo a sognare.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Dopo qualche giorno di assenza siamo pronte a ricominciare a proporvi le nostre letture. Proseguiamo con Federica Sambataro letta dalla nostra Gabriela, vediamo che ne pensa.

“Eternamente Nostri” di Federica Sambataro è un libro accattivante, perché sullo sfondo storico è l’amore il tema principale.

La storia ci porta sulle tracce di Dominic, Duca di Hardwick, e Lady Hazel Estenbridge, e il brivido dell’amore e della passione, lasciatemelo dire, accompagna il lettore per tutta la durata della lettura.

La narrazione in prima persona è molto accattivante, perché ti permette di conoscere al meglio tutti i personaggi sia quelli di contorno, che quelli principali.

I punti di vista alternati aiutano a comprendere al meglio i soggetti principali, rendendo palesi ogni caratteristica, ogni paura, ogni pensiero.

Entrambi i personaggi principali mi hanno conquistata, la chimica tra loro era molto forte fin dalle prime pagine, anche perché per quanto siano diversi l’uno dall’altra, si completano bene.

Hazel è gentile e piena di candore, con una voglia infinita di amare e soprattutto di perdonare. Il suo carattere così dolce riesce a trasformare completamente Dominic, che da burbero e schivo diventa un uomo tenero e amorevole che farebbe di tutto per renderla felice.

Certo, non è che il personaggio principale maschile, non fosse interessato fin da subito alla nostra protagonista, dico solo che, poi, il carattere di Dominic, non è proprio come all’inizio di lettura. E sono sicura che anche Hazel lo credesse diverso all’inizio della conoscenza.

Tra baci rubati, l’incontro con un Conte che sembrava essere un principe azzurro, la cattiveria della sorella, l’amore inesistente della madre e l’affetto che le dimostra il padre, Hazel prende la decisione di accettare una proposta di matrimonio se non altro per scappare dalla sua esistenza.

Ma la domanda è: di chi sarà moglie? Del Conte o del Duca?

Non vi rimane che leggerlo per scoprine di più, io posso solo dirvi che lo stile semplice e diretto della Sambataro rende il romanzo molto facile da leggere.
Consiglio Eternamente Nostri, perché è uno di quei romanzi che letto ti lascia col sorriso. 
Romanzo promosso 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento