lunedì 30 maggio 2022

REVIEW TOUR: "Per caso o per amore" di Rachel Van Dyken


Titolo: Per caso o per amore
Autore: Rachel Van Dyken
Serie: Red Card
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 288
Data di uscita: 26 maggio 2022
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Dea Merlini

L’autrice bestseller Rachel Van Dyken entra nel catalogo Always Publishing con Per caso o per amore, primo romanzo autoconclusivo della dilogia Red Card, disponibile dal 26 maggio in libreria e in tutti gli store digitali.
 
A volte, anche gli incontri unici e irripetibili hanno bisogno di una seconda possibilità.

Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta. 

Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.

Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. 
Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola. 

Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei.  
Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.

Una commedia romantica degli equivoci con un pizzico di pepe, basata su una relazione odio/amore. Dopo aver passato una notte insieme in vacanza ed essersi separati bruscamente, L’ereditiera Mack e il bel giocatore di calcio Slade si ritrovano a dover lavorare fianco a fianco nonostante l’odio reciproco. Riusciranno a contrastare la forte attrazione che provano l’uno per l’altra?

BIOGRAFIA:
Rachel Van Dyken si è imposta come scrittrice di rilievo nel panorama della narrativa americana dopo aver raggiunto il vertice della classifica del New York Times. I  suoi romanzi, più di novanta che spaziano dal regency alle commedie romantiche, dal new adult all’erotico, hanno venduto più di 1 milione di copie e sono richiesti a gran voce dal suo immenso pubblico di lettori. 
È apparsa su importanti quotidiani internazionali come US Weekly e USA Today, oltre ad aver guadagnato recensioni stellate da Publisher’s Weekly, Library Journal e Kirkus Reviews. Rachel vive in Idaho con suo marito, i suoi figli, un gatto e due cani. Per caso o per amore è il primo libro dell’autrice pubblicato in Italia da Always Publishing con protagonista un meraviglioso giocatore di calcio e apre il duetto Red Card. È pubblicata inoltre, con grande successo, dalla Casa Editrice Nord.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio, iniziamo la settimana presentandovi l’ultima uscita in casa Always Publishing, “Per caso o per amore” primo romanzo autoconclusivo della dilogia “Red Card” dell’autrice Rachel Van Dyken. 

Non sto a riportarvi la trama, quella ben dettagliata la trovate in alto nell’articolo assieme ai dettagli tecnici. Vi lascio invece le mie impressioni.

È il primo romanzo che leggo di questa autrice, nonostante abbia in libreria i tre volumi della serie “The Bet” usciti qualche anno fa. Credo sia giunto il momento di recuperarli, perché la penna della Van Dyken mi ha letteralmente entusiasmata.
Quello che maggiormente spicca del suo stile di scrittura sono i dialoghi frizzanti e le battute sempre pronte dei suoi personaggi. 

La storia mi ha conquistato dopo pochissime pagine e nonostante il protagonista maschile, Slade ci metta un po’ a risultare simpatico a chi legge, alla fine ci mostra un lato di sé, fragile e umano, e non puoi fare a meno di stare dalla sua parte.

Mackenzie invece è quella che riscuote subito il mio apprezzamento, perché prova a rimettersi in gioco, nonostante la batosta subita. Abbandona all’altare da quello che, sin da piccoli, era stato designato come suo futuro marito, rinuncia al lavoro dei suoi sogni pur di non trovarselo sempre tra i piedi. 

È così che va in viaggio di nozze da sola, e così conosce Slade, ma entrambi in fuga da qualcosa che vogliono dimenticare si presentano con nomi falsi: quando tornano a casa e Mack intraprende un nuovo lavoro, che la porta a suonare proprio alla porta di Slade, scoprono di aver mentito entrambi.

L’uomo sembra provare del risentimento, ma Mack è testarda e non ha nessuna intenzione di rinunciare a quell’impiego che la terrà occupata per un po’, lontana dal mondo patinato che ben conosce.

Riusciranno ad andare d’accordo? Oppure Mackenzie si stuferà velocemente di quel giocatore presuntuoso e arrogante?

Se è vero che in amore vince ci fugge, è vero anche che ci si accorge di avere intorno qualcosa di prezioso solo quando stanno per portacelo via…
Slade capirà che quella bellissima donna testarda è l’unica che vuole accanto?
Non vi resta che leggerlo per scoprilo.

A fare da contorno alla coppia ci sono una serie di personaggi secondari: i due più importanti e di cui mi aspetto di leggere prossimamente le loro storie sono Matt, l’agente di Slade e Jagger, suo compagno di squadra e ex… quello lo scoprirete strada facendo.

Quello che mi è piaciuto di meno è stato il padre di Mack, ho faticato a capire perché, visto il buon rapporto che ha con la figlia, non si sia schierato dalla sua parte, lavorativamente parlando, nel momento in cui il suo ex l’ha abbandonata all’altare. Lo so sembra criptica questa cosa, ma lo capirete una volta finito il libro.

Nel complesso il romanzo è stata una lettura piacevolissima, ha riso tanto e mi sono emozionata con loro, poi sono riuscita a divorare le pagine in pochissimo tempo, segno che lo stile fluido e accattivante dell’autrice ha saputo tenermi incollata alla storia.

Una commedia romantica, perfetta per passare qualche ora in compagnia di una coppia che saprà farsi amare.

Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle ben meritate.
Come sempre la Always Publishing ci regala storie che meritano di essere lette.

Nessun commento:

Posta un commento